Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101
  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Lo scirocco è entrato impetuoso sul Veneto e Friuli!
    Le pianure stanno volando a 10°C, mentre appena a sud del Po ci sono stazioni a 2°C e 3°C
    qua 1 grado circa come le città della via emilia, fortunatamente il vento (e in parte le precipitazioni) ci hanno scavalcato

  2. #22
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    per la cronaca, a San Cassiano sta diluviando
    Live Webcam San Cassiano
    mannaggia Beppe volevi farti un giro sulla la gran risa?? anch'io è un po che non ci vado..

    casomai domattina potresti provare con lo sci d'acqua alle polle
    il sole non stanca mai

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Coperto, T 1.9°, UR 99%. Ieri accumulati in totale 10.6 mm. Non pensavo ai mega accumuli di 30 mm che vedevo da alcune mappe, infatti così è stato.

  4. #24
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    stamattina mi aspettavo tutto tranne il ghiaccio in strada.. nessuno si aspettava, infatti non hanno salato. dopo la lavata di ieri e strade libere dal sale è bastato uno sprazzo di sereno per fare ghiacciare a tratti le zone "alla fredda"

    +0,9 davis
    termo auto fino a -0,5°
    il sole non stanca mai

  5. #25
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Sono in minima con cielo che va aprendosi.
    L'acqua caduta tra ieri ed oggi (16 mm) è più o meno quella che vedevano i lam.
    Il grosso l'ha fatto sui crinali o nelle zone esposte.
    Comunque è uno scempio che una cosa del genere succeda ad inizio febbraio.
    Non la configurazione in sè, quanto le temperature che sono entrate in ballo.
    Ora aspettiamo il mucchio di acqua che riempirà i fiumi proveniente dagli appennini.
    E per il dopo fino a metà mese non si intravedono segnali di qualche retrogressione.

  6. #26
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    mi sa che a differenza di altri anni febbraio sarà solo un lento traghettamento verso la primavera e niente più

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da MavriK Visualizza Messaggio
    mannaggia Beppe volevi farti un giro sulla la gran risa?? anch'io è un po che non ci vado..

    casomai domattina potresti provare con lo sci d'acqua alle polle
    ci sono stato i primi di gennaio, ma non sulla nera, oramai non riesco più a farla, poi son tutti li gli imbranati! Mi accontento della rossa, per me molto più bella e divertente. Almeno si scia
    Qui ora sembra girare in quota, si vedono distinte virga nevose dai 1200/1300

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  8. #28
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ersnow Visualizza Messaggio
    mi sa che a differenza di altri anni febbraio sarà solo un lento traghettamento verso la primavera e niente più
    Può essere...il VP viene visto ricompattarsi e ritornare a girare a mille...mi aspetto un successivo rallentamento (piccolo o grosso non saprei) e se dovesse farlo prima di fine febbraio ci potrebbe scappare qualcosa di buono... chiaro che coi se non si fa niente.


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/15
    Località
    Tresigallo (FE)
    Età
    29
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    La sciroccata prevista non è arrivata, si è limitata alla costa ferrarese e ai comuni limitrofi tra mezzanotte e l'una.

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Fortunatamente la situazione è meno grave del previsto.( parlo di neve al suolo)
    Hanno prevalso le correnti da scirocco, che per noi sono nettamente migliori del libeccio. Siamo più riparati, perchè le vallate appenniniche non sono in direzione sud ma SW.
    Inoltre anche il vento è stato molto meno intenso e con raffiche sopportabilissime.
    Anche questa è passata

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •