Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101
  1. #61
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Sereno, T 1.7°, UR 95%. Estremi odierni: -2.8°/13.2°.
    4 anni fa una delle più grosse delusioni della mia vita, qua ad Est del Mincio pochissima cosa (2 cm) rispetto ad almeno 15 cm a 10 km a Ovest. Mentre nell'estrema bassa occidentale, fino a 60 cm...
    Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
    Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).

  2. #62
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Belle foto Diego, mi hai fatto salire la nostalgia per la vera neve!
    E' stata l'ultima vera, abbondante, nevicata che ho visto.
    L'unica di questi ultimi sei inverni!
    Perché anche quella dell'anno scorso, figlia della retrogressione di fine inverno, fu "robetta", specie in rapporto alle potenzialità.

    Vedo, ora, che le carte sono tornate a disegnare scenari invernali nel lungo: mi aggrappo a questa tenue speranza, sperando che alla fine non goda solo il centro-sud.
    Perché rivedere la Puglia sotto la neve e noi a guardare le webcam, è una prospettiva che personalmente non mi entusiasma proprio per niente, tutt'altro
    Finale non molto politically correct, ma siamo in stanza emiliana....
    Ultima modifica di ghizzo74; 06/02/2019 alle 22:08

  3. #63
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    1.6 °C al momento con cielo sereno.
    Concordo con Ghizzo senza ombra di dubbio, siamo agli sgoccioli e confido anch'io in qualcosa di sostanzioso per le nostre lande, confidando che ECMWF si sbagli e mandi la colata artica ben più a ovest.
    Ecco una foto del panorama di una settimana fa, risveglio con neve e nebbia:
    IMG_3542.jpg

    Domani sarà quasi dimenticato, ultimi cumuli di neve che si stanno sciogliendo

  4. #64
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Sono in minima
    Cielo sereno con visibilità buona

  5. #65
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Sereno, T -0.1°, UR 98%. T min -5.1° con nebbia bassa all'alba.

  6. #66
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Belle foto Diego, mi hai fatto salire la nostalgia per la vera neve!
    E' stata l'ultima vera, abbondante, nevicata che ho visto.
    L'unica di questi ultimi sei inverni!
    Perché anche quella dell'anno scorso, figlia della retrogressione di fine inverno, fu "robetta", specie in rapporto alle potenzialità.

    Vedo, ora, che le carte sono tornate a disegnare scenari invernali nel lungo: mi aggrappo a questa tenue speranza, sperando che alla fine non goda solo il centro-sud.
    Perché rivedere la Puglia sotto la neve e noi a guardare le webcam, è una prospettiva che personalmente non mi entusiasma proprio per niente, tutt'altro
    Finale non molto politically correct, ma siamo in stanza emiliana....
    Grande ghizzo, quanto tempo che non ti rileggevo qua.
    Ovviamente concordo in toto con te, anche se purtroppo vedo ormai segnata la strada per la prossima discesa fredda, c'è sicuramente la possibilità che vada un po' più a W ma per noi servirebbe ben altro per portarla in posizioni ottimali ahimè. Inevitabilmente favorito l'Adriatico per ora, speriamo bene in qualche West shift (e a quel Paese il politically correct, quando nevica in altre zone e non in Emilia mi da fastidio anche a me, è normale e sarebbe un po' assurdo non fosse così )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #67
    Brezza leggera L'avatar di king
    Data Registrazione
    08/01/14
    Località
    Provincia di Rovigo
    Messaggi
    280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Dopo una mattinata soleggiata, ora cielo velato e 7.2°C. T min -2.9°C Tmax 9.7°C.

  8. #68
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    4,014
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    E infine uscii a riveder le nubi
    Lesta fu la mia consultazione del Lamma ARW-GFS 12 km ieri sera
    A controllar se vi fosse nuvolosità prevista, a coprir le mie odissee dal satana giallo
    Tosto difatti nubi stratificate giunsero di primo pomeriggio
    A decorare il cielo e render meno affliggente il mio peregrinar urbano

    T max 11,3°C
    T min 0,0°C

    DP 2,8°C
    DP -3,3°C
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite
    https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

  9. #69
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    48
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Cielo sereno
    Accenni di brina

  10. #70
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 1 Febbraio - 14 Febbraio

    Anche qua un lieve accenno di ghiaccio sui parabrezza delle auto: minima a 1.3 gradi.
    Giornata che si prospetta serena con temperatura in crescita oltre i 10 gradi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •