Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 292
  1. #61
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io le cose oltre le +144/160h non le conto....oltretutto in sta stagione modellistica di affidabilità pressoché nulla
    infatti appena il dottore ha virato a 144ore non c'è stata trippa per gatti
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #62
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    i modelli verso il 20 mi sembra si stiano allineando verso un tentativo che scand che almeno ci riporterebbe in stagione
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #63
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    11.6 °C massima

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    07/07/14
    Località
    rimini
    Età
    53
    Messaggi
    5,690
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    giornata fuoff mostruosa
    si va di martellino

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    +12.9° 12% url

    Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

  6. #66
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    Oggi in alto deve essere uno spettacolo, da Viserba si contano gli alberi in cima al Carpegna.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,068
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    +13,6 in massima
    +4,7 la minima
    Mare a +7.-

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  8. #68
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,800
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    Oggi x paura di prendere freddo ho dato fuoco alle ceneri,non si sa mai

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,800
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Oggi x paura di prendere freddo ho dato fuoco alle ceneri,non si sa maiImmagine


    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    Fuoco..

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,530
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 febbraio 2019

    Corigliano

    IN ARRIVO I PRIMI TEPORI PRIMAVERILI PER BUONA PARTE DELL’EUROPA.

    Almeno fino a domenica la situazione atmosferica sull’Europa centro-occidentale, Mediterraneo compreso, sarà condizionata da un robusto campo di alta pressione di matrice subtropicale. Quel campo di alta pressione, lungo il cui bordo orientale sta scorrendo aria fredda destinata a interessare tra oggi e domani soprattutto alle regioni meridionali, tenderà infatti a consolidarsi gradualmente nel corso della settimana e a spostare i suoi massimi di pressione, sia in quota che al suolo, verso Germania, Svizzera, Austria e Nord Italia. Questa evoluzione metterà quindi in moto aria più calda di matrice subtropicale che, muovendosi questa volta lungo il fianco occidentale del vasto campo anticiclonico (frecce gialle), si propagherà a buona parte dell’Europa determinando in questo modo l’avvio di una fase stabile e molto mite per il periodo, a tal punto da poter parlare di “caldo anomalo diffuso” per i Paesi europei centro-settentrionali dove le temperature a circa 1500 metri potrebbero portarsi su valori fino a 8-10 °C superiori alla media del periodo e dare così i primi connotati primaverili alle condizioni meteorologiche.

    La nostra penisola si troverà a est dell’ondulazione anticiclonica e quindi esposta a correnti settentrionali che però non saranno “fredde” per tutti: mentre infatti per le regioni centro-settentrionali il flusso settentrionale sarà prevalentemente una corrente di ritorno che ha origini subtropicali e che quindi trasporterà sempre aria mite, per il Sud Italia invece si tratterà di infiltrazioni di aria più fresca legate alla blanda circolazione depressionaria attuale che andrà isolandosi tra la Grecia e la Turchia. Ecco quindi spiegato il motivo per cui, guardando l’anomalia di temperatura a 850 hPa (circa 1500 metri), scopriamo che al Centro-Nord tra domani (mercoledì 13) e domenica 17 febbraio i valori dovrebbero portarsi sui 4-7 °C superiori ai valori climatologici tipici della seconda decade di febbraio; mentre al Sud si resterebbe di qualche grado ad di sotto della media (teniamo conto che l’anomalia più significativa si registrerà solo oggi e domani e poi tenderà ad attenuarsi). Anche per le nostre regioni centro-settentrionali si profila quindi un periodo particolarmente stabile e caratterizzato da temperature massime miti che nelle ore centrali della giornata si sostituiranno alle temperature minime ancora piuttosto basse del primo mattino.

    Inverno finito? Non proprio, anche perché dal punto di vista meteorologico la stagione si concluderà il 28 di questo mese e dal punto di vista astronomico il 20 marzo (quest’anno anticipa di un giorno). Dal punto di vista climatologico possiamo dire che statisticamente il periodo più freddo dell’anno si trova ormai alle spalle, ma dal punto di vista meteorologico non possiamo tracciare evoluzioni affidabili oltre i 7-10 giorni e di conseguenza non è da escludere che nuove irruzioni possano farci visita nelle prossime settimane. Anche perché, avviandoci verso la nuova stagione che sempre statisticamente dovrebbe presentarsi movimentata e dare sfogo alla sua variabilità intrinseca, è noto che irruzioni tardive di aria fredda possono ancora caratterizzare l’evoluzione del tempo in marzo e talvolta anche in aprile: sono i cosiddetti “colpi di coda dell’inverno” che su lungo periodo annunciano il cambio di passo della dinamica atmosferica verso la stabilità estiva.

    Andrea Corigliano

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •