Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 217 di 217
  1. #211
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Run06 di GFS: Effettivamente il run vede l'ingresso deciso delle piogge per il 4 aprile, preceduto da caldo dovuto ad affondo molto al largo inizialmente in Oceano, che però successivamente scava una depressione in sede franco-iberica spodestando l'anticiclone dalle sedi in cui ha dominato per quattro mesi. Potrebbe essere l'unica via, depressioni che affondano in Iberia per scardinare il pattern siccitoso.

  2. #212
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    GEM unico modello decente con target 3-4 Aprile.. l'entrata sarebbe davvero buona per attivare correnti meridionali, con anche quota neve discreta...

  3. #213
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    GEM unico modello decente con target 3-4 Aprile.. l'entrata sarebbe davvero buona per attivare correnti meridionali, con anche quota neve discreta...
    tanti saluti

  4. #214
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    GFS06 con anticiclone mendo ingombrante e piogge sparse per inizio settimana... vediamo se è una tendenza..

  5. #215
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Pare che i modelli annusino almeno un cambio di circolazione a partire dal 2 aprile... Almeno non vedere il pallone gonfiato a largo della Francia è già qualcosa.. Poi le precipitazioni andranno valutate, almeno di avrà un po' più di umidità dopo 25 episodi favonici in 3 mesi

  6. #216
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    intanto in Algeria 1 metro di neve sui rilievi, ormai siamo al ridicolo

    METEO. L'INVERNO conquista il Nord Africa, fino a un metro di NEVE sui rilievi dell'Algeria << 3B Meteo
    Mi sembra abbastanza normale quelle sono le montagne dell'Atlante, sono le Alpi del Nord Africa. La cima più alta è il Toubkal, 4167 m,
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #217
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    non so voi ma io vedo una generale ritrattazione.. goccia che va ad isolarsi sulle Azzorre, anticiclone che che trasla ad est, spallata alla discesa fredda che va sui Balcani...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •