Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 217
  1. #101
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    come sta l'inverno, quindi?
    bhè è finito il 28 febbraio ....parlo di quello metereologico
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #102
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    sempre più convinto che la situazione si sbloccherà, se lo farà, ad aprile..

    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #103
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    nulla di nulla.

    marzo andato.

    MS_845_ens.png
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #104
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    nulla di nulla.

    marzo andato.

    MS_845_ens.png
    magari buttiamo via anche aprile, tanto ormai

  5. #105
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    10/06/18
    Località
    Somma Lombardo
    Età
    45
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Forse si sblocca proprio ad aprile inoltrato con maggio instabile e piovoso, infatti a metà febbraio (10-12 febbraio) è iniziato uno Stratcooling intenso con sfondamento del NAM: quando accade questo d'inverno successivamene la troposfera viene condizionata con il prevalere di alte pressioni alle medie latitudini (come sta accadendo), tuttavia dopo circa 45/60 giorni avviene uno sblocco più o meno deciso. Quindi ad aprile il periodo di condizonamento dovrebbe finire e il vortice polare morire definitivamente: tale fatto potrebbe portare a cambiamenti barici con l'alta pressione non più costretta sui paralleli da quel vortice canadese così invadente.

  6. #106
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da Tornado78 Visualizza Messaggio
    Forse si sblocca proprio ad aprile inoltrato con maggio instabile e piovoso, infatti a metà febbraio (10-12 febbraio) è iniziato uno Stratcooling intenso con sfondamento del NAM: quando accade questo d'inverno successivamene la troposfera viene condizionata con il prevalere di alte pressioni alle medie latitudini (come sta accadendo), tuttavia dopo circa 45/60 giorni avviene uno sblocco più o meno deciso. Quindi ad aprile il periodo di condizonamento dovrebbe finire e il vortice polare morire definitivamente: tale fatto potrebbe portare a cambiamenti barici con l'alta pressione non più costretta sui paralleli da quel vortice canadese così invadente.
    di certo st'inverno, nonostante gli indici favorevoli, il tutto si è risolto in un nulla di fatto, l'HP disposto lungo i meridiani non vuol per forza dire affondi a noi favorevoli, ma anche il contrario proprio come lo scorso inverno

  7. #107
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,479
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Mi duole dovermi accorciare la vita pensando già al mio mese dell'anno preferito, che a livello sentimentale sarà avaro come sempre, ma debbo dire che invece a livello meteorologico non tradisce mai: da un punti di vista prettamente pluviometrico non ho ricordi recenti di un maggio pesantemente sotto media o avaro di precipitazioni. l'anno scorso fu mirabolante, quasi 200 mm, nel dimesso 2017 si piazzò subito dopo Settembre con una buona dose di celle temporalesche e passaggi e negli anni precedenti mi par tanto si sia sempre rivelato il mese più bello in assoluto per chi cerca dinamismo e variabilità con Ts e belle giornate in maniera sbilanciata verso i primi.
    non faccio firme o scommesse ma la statistica gli da molto ragione e per quanto questi miei ragionamenti abbiano poco/niente di scientifico a livello di conoscenze come quelle che ha il nostro Ex dryas recente, spero questo possa dare fiducia..

    Obiettivamente quest'ultimo periodo incommentabile, ok oggi all'alba ho avuto 2 gradi ma me ne faccio ben poco.
    Sempre e solo sole e andrà avanti così per almeno altri 10 giorni a quanto pare. una miseria assoluta.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #108
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mi duole dovermi accorciare la vita pensando già al mio mese dell'anno preferito, che a livello sentimentale sarà avaro come sempre, ma debbo dire che invece a livello meteorologico non tradisce mai: da un punti di vista prettamente pluviometrico non ho ricordi recenti di un maggio pesantemente sotto media o avaro di precipitazioni. l'anno scorso fu mirabolante, quasi 200 mm, nel dimesso 2017 si piazzò subito dopo Settembre con una buona dose di celle temporalesche e passaggi e negli anni precedenti mi par tanto si sia sempre rivelato il mese più bello in assoluto per chi cerca dinamismo e variabilità con Ts e belle giornate in maniera sbilanciata verso i primi.
    non faccio firme o scommesse ma la statistica gli da molto ragione e per quanto questi miei ragionamenti abbiano poco/niente di scientifico a livello di conoscenze come quelle che ha il nostro Ex dryas recente, spero questo possa dare fiducia..

    Obiettivamente quest'ultimo periodo incommentabile, ok oggi all'alba ho avuto 2 gradi ma me ne faccio ben poco.
    Sempre e solo sole e andrà avanti così per almeno altri 10 giorni a quanto pare. una miseria assoluta.
    il Maggio 2011 fu molto avaro di piogge..anche il 2009, ma li venivamo dall'inverno migliore di sempre

  9. #109
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    sostanzialmente sono rimasti 2 mesi per salvare la situazione prima della prossima estate bollente

  10. #110
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    .

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •