Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 217
  1. #151
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E proprio quello che non serve perché è sulla falsa riga di cosa accadde nell'aprile 2003 e 2017. Anche se siamo in marzo, ricordiamoci che come al solito la vegetazione è avanti sulla tabella di marcia perché l'inverno è stato mite.
    L'anno scorso forse una gelata così tardiva a fine marzo avrebbe dato meno problemi dato l'inizio di primavera freddo, ma non quest'anno ne tantomeno la media degli inizi di primavera recenti.
    quest'anno eventuali gelate e secco perpetuo rischiano di dare una mazzata terribile all'agricoltura, mi chiedo quando partirà del tutto la stagione agricola qui in pianura, e quindi servirà l'acqua per tutta la rete di canalizzazione

  2. #152
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    Bra (Cn)
    Età
    39
    Messaggi
    177
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    E proprio quello che non serve perché è sulla falsa riga di cosa accadde nell'aprile 2003 e 2017. Anche se siamo in marzo, ricordiamoci che come al solito la vegetazione è avanti sulla tabella di marcia perché l'inverno è stato mite.
    L'anno scorso forse una gelata così tardiva a fine marzo avrebbe dato meno problemi dato l'inizio di primavera freddo, ma non quest'anno ne tantomeno la media degli inizi di primavera recenti.
    Esatto ricordo bene l'Aprile 2017: un vero disastro per l'agricoltura, soprattutto per gli alberi da frutta, speriamo davvero che quest'anno non si ripeta uno scempio simile.

  3. #153
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ci manca solo quello... con la natura e le piante da frutta in piena fioritura..
    Beh, sarebbe un classico delle annate che partono così. Anticipo e poi sbam, gelata.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Ecmwf molto molto bello con un irruzione niente male, però abbastanza isolato...speriamo in conferme stasera

  5. #155
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,834
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ecmwf molto molto bello con un irruzione niente male, però abbastanza isolato...speriamo in conferme stasera
    speriamo nell'apertura dell'atlantico, altro che irruzioni inutili

  6. #156
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Ecmwf molto molto bello con un irruzione niente male, però abbastanza isolato...speriamo in conferme stasera
    Bello per cosa... A fine marzo dopo un mese di caldo sarebbe auspicabile stare alla larga da certe situazioni...a sto punto mi auguro continui con questo trend per almeno altri 15/20gg da scongiurare l'eventuale pericolo di gelate tardive. Certe configurazioni adesso sono solo nocive

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  7. #157
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    speriamo nell'apertura dell'atlantico, altro che irruzioni inutili
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Bello per cosa... A fine marzo dopo un mese di caldo sarebbe auspicabile stare alla larga da certe situazioni...a sto punto mi auguro continui con questo trend per almeno altri 15/20gg da scongiurare l'eventuale pericolo di gelate tardive. Certe configurazioni adesso sono solo nocive

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Bello per il freddo. Ben venga, che abbassiamo la media mensile e portiamo il mese vicino alle medie del periodo. Poi personalmente, il freddo lo vorrei sempre.

    Ci vorrebbe l'atlantico sì, spero arrivi presto, ma sicuramente il freddo non lo butto via

  8. #158
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Nessun Malefico! Cmq la stanza dei Rosari sprizza felicità rispetto a certe Stanze locali come questa, mamma mia
    lo sai cosa vuol dire di orto e frutteto?

    non sono ottimista perchè un clima del genere per me è nefasto, altro che. lo so che non ci si può fare nulla, ma non posso certo esserne felice.

    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #159
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,352
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh, sarebbe un classico delle annate che partono così. Anticipo e poi sbam, gelata.



    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    sarebbe terribile. ho metà delle piante da frutta in fiore..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #160
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2019, Pioggia o Secco? Freddo o dritti verso i primi caldi?

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Bello per il freddo. Ben venga, che abbassiamo la media mensile e portiamo il mese vicino alle medie del periodo. Poi personalmente, il freddo lo vorrei sempre.

    Ci vorrebbe l'atlantico sì, spero arrivi presto, ma sicuramente il freddo non lo butto via
    Chi se ne frega della media mensile a sto punto...! Per portare in media una situazione di sopramedia perdurante, ci vorrebbe un cataclisma freddo continentale, che sarebbe solo danno. Del freddo in questa stagione ce ne facciamo niente... Sono solo danni...per tutti

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •