Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 201
  1. #191
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Buongiorno e buon sabato.
    Giornata che parte meravigliosamente serena e con temperatura già di +12 adesso; oggi si sale

    Buon weekend a tutti

  2. #192
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Arriva la pioggia prossima settimana?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #193
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    notte sereno Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Buon fine settimana da Verzuolo. Persite il maltempo anticiclonico in attesa di uno sblocco dal 3-4 aprile...
    Sono stufo di questa siccità!!


    Giuseppe Laurino.

  4. #194
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    E voilà: se stamattina Reading era una meraviglia per noi, stasera mega ombra per il basso Piemonte; tutto a nord e nordest, oh yeah...

  5. #195
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    E voilà: se stamattina Reading era una meraviglia per noi, stasera mega ombra per il basso Piemonte; tutto a nord e nordest, oh yeah...
    certo che dopo mesi di siccità, vedere delle mappe del genere, comunque over 100h, e leggere commenti simili, c'è da rimanere basiti! sono mappe sontuose, punto e basta...poi disquisire su ombre o quant'altro mi pare prematuro e quindi fuori luogo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #196
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    certo che dopo mesi di siccità, vedere delle mappe del genere, comunque over 100h, e leggere commenti simili, c'è da rimanere basiti! sono mappe sontuose, punto e basta...poi disquisire su ombre o quant'altro mi pare prematuro e quindi fuori luogo

    Prego?
    1) dentro la mia stanza parlo del tempo di casa mia, se permetti; di quello che accade in altre zone mi interessa il giusto;
    2) dopo mesi di siccità se si sblocca lo scenario generale ma a casa mia continua a non piovere, per me è uguale al continuo della situazione siccitosa sinceramente;
    3) mappe premature a 96/120 ore con la maggioranza dei modelli allineati per me -ripeto, se mi saltano- non sono mappe lontane né tantomeno sontuose;
    4) vuoi rimaner basito dalle mie considerazioni? "So fatti tua", dicono a Roma.

  7. #197
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Beh, c'è anche la stanza rosari per i lamenti prematuri...se permetti

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk

  8. #198
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Beh, c'è anche la stanza rosari per i lamenti prematuri...se permetti

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Forse non ti è chiaro il concetto. E allora mi ripeto.
    Il lamento non c'è stato, tant'è vero che ho prima detto che Reading questa mattina era meraviglioso per le mie lande.
    Poi i modelli -tutti- hanno inquadrato un target troppo italico che per le mie zone non va bene, lasciandomi le briciole delle briciole; e siamo ormai a 96 ore, quindi niente lontano.

    Se le carte a me che vivo in provincia di Cuneo mostrano 2 millimetri e bagnano invece a dovere Pordenone, buon per loro, ma per me quelle carte di sontuoso non hanno proprio niente.
    Se poi tu a Pinerolo e dintorni raccogli 3 millimetri e sei felice solo perché ad Udine ne faranno 100, beh che dire, il mondo è bello perché vario.
    Ma non mi venire a fare qui morali e ad invitarmi a recarmi in stanza rosari: no perché starei nella nostra stanza, non sul nazionale o in quella di qualcun'altro, quindi posso anche concedermi il lusso di dire che per il mio giardino ste carte sono brutte, pensa un po'...

  9. #199
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Ueee... Ma avete bevuto? Il proSECCO vi ha dato alla testa?
    Non agitiamoci troppo che se no si alza la polvere... Basso Piemonte Marzo 2019 Basso Piemonte Marzo 2019 Basso Piemonte Marzo 2019

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #200
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Marzo 2019

    Buongiorno e buona domenica
    Questo mese terrificante fortunatamente stanotte finirà, e gireremo una pagina del calendario. 2019 finora anno terrificante per noi, 3 mesi su 12 li abbiamo già "bruciati" con caldo e siccità. Sarà forse arrivata la svolta? Forse.

    Un primo timidissimo cambiamento potremmo iniziarlo a vedere nella giornata di mercoledì 3 aprile.
    gfs-0-72.png

    ECM1-72.gif

    Blande correnti da W-SW che ci regaleranno cieli coperti e, finalmente, attenuazione di questa calura insopportabile, con le prime piogge sostanzialmente su Alpi Torinesi, Canavese, Biellese e in generale Alto Piemonte.

    Dalla giornata di giovedì, forse, potrebbe finalmente arrivare il nostro turno
    gfs-0-96.png

    ECM1-96.gif

    Saccatura molto settentrionale che però sprofonda bene sulla Francia, attivando correnti genericamente da SW che colpirebbero un pò tutta la nostra regione.
    L'unica pecca, al momento, è che si tratterebbe di un passaggio molto molto veloce, praticamente 24 ore, perchè già dalla serata di giovedì il minimo secondario scapperebbe subito verso E

    gfs-0-120.png

    ECM1-120.gif

    Ma al di là di questo passaggio - che può esser sì produttivo, ma è comunque UN singolo passaggio - il periodo secondo me interessante potrebbe aprirsi dopo, quando sia Gfs sia Ecmwf mostrano una cosa che non vedevamo da eoni:

    gfs-0-144.png

    ECM1-144.gif

    gfs-0-168.png

    ECM1-168.gif

    Sembra incredibile, vero? E invece sì, vedono proprio quello. Aree depresse sull'Europa Occidentale. Questo vorrà dire sicuramente una cosa: smetterà questo caldo osceno e finalmente le correnti potranno girare dai quadranti meridionali, donando un pò di refrigerio e, in seconda cosa, potrebbe aprirsi un periodo senza fohn. Se poi proprio vogliamo fare un passo in più, potrei dire che potrebbe aprirsi un periodo piovoso, o perlomeno con possibilità di piogge.
    Manca ancora tanto, tantissimo, e lo stesso passaggio di giovedì non lo darei affatto per certo, ma quel che si vede dopo è incoraggiante.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •