Pagina 31 di 59 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 586
  1. #301
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Schermata 2019-04-04 alle 17.36.45.jpg

    Vedere dei fiocchi così sullo sfondo completamente bianco vuol dire proprio che sta scendendo da paura
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  2. #302
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Felicissimo per voi.
    L'Alto Piemonte con le correnti giuste e le giuste precipitazioni (e fuori stagione!) è imbattibile, c'è poco da fare.
    Stupendo
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #303
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'inverno (secondo tue affermazioni) finisce il 21 marzo, pertanto questa è neve primaverile e non è un episodio invernale.
    Detto questo ti rendi conto che sei completamente controcorrente a chiunque? Forse hai ragione tu, ma almeno il dubbio che non ragioni proprio dritto fattelo venire. Soprattutto perchè la tua ultima frase fa capire molto, ma per tua sfortuna io proprio domenica me ne vado una settimana a Livigno dove troverò la neve; proprio perchè se vuoi la neve ad Aprile come "certezza" non devi posizionarti sotto i 1500, se poi viene è la benvenuta, ma non è per niente scontato.
    Wildkaos, ma chi vuole la neve ad Aprile sotto i 1500 come certezza? Ma figurati, poi è chiaro che è un episodio di neve primaverile( anche se la neve è la neve, punto, non mi piace questa divisione), ma non per questo riesco a prenderla con filosofia se qua nevica a 900 mt ed in altre parti a 300!!!! Come saprai non faccio parte di quelli per cui dopo il 15 o il 30 gennaio, nevichi o meno, se ne fregano, anzi, quindi se una una volta ogni tanto capita l'occasione buona e non viene sfruttata, mi girano.
    Cmq il fatto di essere controcorrente a chiunque, come dici tu, mi lascia indifferente, nel senso che non devo avere un'opinione che sia di " moda", ma devo avere la MIA opinione, poi che agli altri piaccia o meno non m'interessa ( non offendo nessuno, almeno credo)
    Se, ripeto ancora una volta, gli amici biellesi sono contenti di avere medie annuali nivometrica in collina ridicole rispetto agli altri, meglio per loro, io di certo no, ed è per questo che dico che almeno per 8 mesi non avrò modo di inc.... ( sempre sperando in un'estate moderatamente calda, né infernale, né 2014, perché in quel caso mi gireranno anche d'estate, e 4 mesi all'anno sin più che sufficienti)

  4. #304
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Via via ci stanno abbandonando tutte le webcam valide, tengono botta solo quelle di Formazza mi sa per ora, Devero fermo da stamattina alle 11, altre si sono fermate oggi
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  5. #305
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    IMG_1357.jpg
    Alpe Devero partenza impianti, peccato il sensore arpa sia morto da ieri!
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  6. #306
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Wildkaos, ma chi vuole la neve ad Aprile sotto i 1500 come certezza? Ma figurati, poi è chiaro che è un episodio di neve primaverile( anche se la neve è la neve, punto, non mi piace questa divisione), ma non per questo riesco a prenderla con filosofia se qua nevica a 900 mt ed in altre parti a 300!!!! Come saprai non faccio parte di quelli per cui dopo il 15 o il 30 gennaio, nevichi o meno, se ne fregano, anzi, quindi se una una volta ogni tanto capita l'occasione buona e non viene sfruttata, mi girano.
    Cmq il fatto di essere controcorrente a chiunque, come dici tu, mi lascia indifferente, nel senso che non devo avere un'opinione che sia di " moda", ma devo avere la MIA opinione, poi che agli altri piaccia o meno non m'interessa ( non offendo nessuno, almeno credo)
    Se, ripeto ancora una volta, gli amici biellesi sono contenti di avere medie annuali nivometrica in collina ridicole rispetto agli altri, meglio per loro, io di certo no, ed è per questo che dico che almeno per 8 mesi non avrò modo di inc.... ( sempre sperando in un'estate moderatamente calda, né infernale, né 2014, perché in quel caso mi gireranno anche d'estate, e 4 mesi all'anno sin più che sufficienti)
    Ma cosa c'entra?
    Io dietro al crinale delle Lepontine ho luoghi come Oberwald e il Grimsel hospiz che hanno medie di 8 e 13 metri all'anno a quote di 1350 e 1950 metri.
    Non ci posso fare nulla se nevica di più.
    Anzi mi entusiasmo per chi vive in quella zona

  7. #307
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Schermata 2019-04-04 alle 17.36.45.jpg

    Vedere dei fiocchi così sullo sfondo completamente bianco vuol dire proprio che sta scendendo da paura
    E pensare che lì sotto a sx ci sono dei cartelli stradali e pannelli pubblicitari...giusto quei 150/200cm sotto il manto...
    E, se non li hanno spostati dopo che ne era scesa mezzo metro, a dx nel parcheggio c'erano 2 macchine e dei mezzi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #308
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E pensare che lì sotto a sx ci sono dei cartelli stradali e pannelli pubblicitari...giusto quei 150/200cm sotto il manto...
    E, se non li hanno spostati dopo che ne era scesa mezzo metro, a dx nel parcheggio c'erano 2 macchine e dei mezzi...
    Non hanno spostato niente a parte il gatto delle nevi, sono mezzi che rimangono sempre lì, il pickup bianco che c'era almeno sicuro! Poi non si scende da quel posto con una nevicata così, troppo alto pericolo valanghe
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #309
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra?
    Io dietro al crinale delle Lepontine ho luoghi come Oberwald e il Grimsel hospiz che hanno medie di 8 e 13 metri all'anno a quote di 1350 e 1950 metri.
    Non ci posso fare nulla se nevica di più.
    Anzi mi entusiasmo per chi vive in quella zona
    Ti entusiasmi? Vabbè, diciamo che hai un gran bel carattere ( a parte che parli di 1350 e 1950 metri di quota, io parlo di 500-600 biellesi versus 300 di altre zone, insomma è proprio tutto un'altro discorso, mica m'incavolo per quelli che abitano a Cervinia )

  10. #310
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    A vostro avviso in totale quanta neve e caduta in Val Vigezzo??? ho letto su fb una stima assurda 50 60 cm al che gli ho scritto se per caso avevano bevuto.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •