Pagina 34 di 59 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 586
  1. #331
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Ieri il tizio del centro del fondo ha pubblicato un video in cui diceva 130cm, ma poi ha nevicato forte ancora tutto il pomeriggio fino a sera inoltrata! Comunque direi circa 130-150 appunto... Non di più
    sì, all'incirca un metro e mezzo, però sarei curioso perché potrebbe averne fatta anche di più.

    piccolo OT: è da un po' che me lo chiedo, la frase che hai in firma non è sicuramente dialetto delle tue zone (siano esse verbano o pavese). è per caso un pezzo de "l'esercito delle dodici sedie" del De Sfroos?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #332
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, all'incirca un metro e mezzo, però sarei curioso perché potrebbe averne fatta anche di più.

    piccolo OT: è da un po' che me lo chiedo, la frase che hai in firma non è sicuramente dialetto delle tue zone (siano esse verbano o pavese). è per caso un pezzo de "l'esercito delle dodici sedie" del De Sfroos?
    Si è proprio lei!
    Diciamo che però l'Ossola col piemonte centra poco ed il dialetto è molto più milanese, tanto che Davide è molto ben conosciuto ed apprezzato tra le nostre valli (molto meno presumo nel Piemonte quello "vero", tipo cuneo-torino) perché canta in un dialetto molto simile al nostro, anche se poi appunto il suo dialetto del lago, è ovviamente diverso. Tipo noi "nagott" non lo usiamo nel parlare, però io sono mezzo della bassa Bresciana e quindi molti termini, tipo questo, li capisco perché ho sempre sentito i miei parenti parlare in bresciano quando andavamo a trovarli
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  3. #333
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Si è proprio lei!
    Diciamo che però l'Ossola col piemonte centra poco ed il dialetto è molto più milanese, tanto che Davide è molto ben conosciuto ed apprezzato tra le nostre valli (molto meno presumo nel Piemonte quello "vero", tipo cuneo-torino) perché canta in un dialetto molto simile al nostro, anche se poi appunto il suo dialetto del lago, è ovviamente diverso. Tipo noi "nagott" non lo usiamo nel parlare, però io sono mezzo della bassa Bresciana e quindi molti termini, tipo questo, li capisco perché ho sempre sentito i miei parenti parlare in bresciano quando andavamo a trovarli
    eh sì, chiaramente il ceppo è molto simile, però proprio "nagott" mi ha fatto capire, perché è davvero esclusiva del laghée, un dialetto che personalmente trovo fantastico! mi fa piacere che il buon Davide sia ben apprezzato anche lì, d'altronde la sua musica, nel suo genere, non ha eguali in Italia (anche perché è proprio poco praticato il folk/country).
    bella lì, grazie!
    scusate per l'OT.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #334
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, chiaramente il ceppo è molto simile, però proprio "nagott" mi ha fatto capire, perché è davvero esclusiva del laghée, un dialetto che personalmente trovo fantastico! mi fa piacere che il buon Davide sia ben apprezzato anche lì, d'altronde la sua musica, nel suo genere, non ha eguali in Italia (anche perché è proprio poco praticato il folk/country).
    bella lì, grazie!
    scusate per l'OT.
    davide ha un dialetto che è praticamente lo stesso che usiamo anche in questa zona

  5. #335
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    +13.3 molto nuvoloso

  6. #336
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Riale, se si parla di incremento del manto nevoso direi non oltre i 130 cm, che sino già un'enormità

  7. #337
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    E poi c'e' chi vuole unire i nowcasting

    Webcam esagerate dal profondo nord oggi

  8. #338
    Calma di vento L'avatar di ged
    Data Registrazione
    28/01/19
    Località
    Lainate (MI) - Bognanco (VB)
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    Su da me in baita in Alta Val Bognanco a quasi 1400 mt è tornata la corrente solo oggi alle 18, dopo circa 36 ore di blackout... strade che risultano non percorribili perchè la pulizia è in corso, si parla di 130 cm Ossola 24 - Giornale quotidiano online - Spettacolo neve: in alta val Bognanco 130 cm. Si lavora per aprire la strada sino a San Bernardo. Video

    Questa la prima foto scattata dalla mia web... peccato che per colpa della mancanza di corrente ho perso la splendida alba di stamane e la nevicata in corso di ieri notte/mattina...
    Se penso che non ha fatto nulla fino all'altro ieri mi spiace quasi che sia aprile...

    ore_18.10.jpg

  9. #339
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    siamo in Aleccio, ovviamente neve che fonde ma non in maniera esagerata, calcolando la giornata uggiosa e umida ci sta. Una volta assestata saremo a circa 60-70cm a terra, pesantissima, vediamo se stanotte/domani mattina ci fa una piccola sorpresina, meteo swiss da qualcosa, vedrem
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #340
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Primavera 2019

    manco a dirlo si è messo a piovere
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •