Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 280
  1. #221
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Intanto da lunedi andiamo incontro a 3-4 giorni più freschi poi si torna su a manetta prossimo weekend
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #222
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Queste mobilitazioni servono a poco, hai sentito qualche grande della terra fare bau ieri??.....servono politiche internazionali che al momento sono utopiche, perchè ci sono interessi troppo divergenti tra USA, Europa e Cina.....mentre l'emisfero australe conta come i lupini che mi mangio dopo cena ......
    Certo Luca, sono i piani alti che alla fine dovranno prendere le decisioni risolutive. Personalmente ritengo che forse è davvero una battaglia piu grande di noi, per come è ormai impostata la nostra economia e società .
    Ma se anche solo un 20% dei ragazzi che si sono mobilitati ieri prende coscienza del problema e agisce di conseguenza nella sua vita quotidiana, giornate come ieri possono solo fare bene.

    Intanto oggi per le pianure interne direi che ci può scappare il ventello.
    Monitoriamo.

  3. #223
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Ore 9,40 del 16 marzo , nella pedecollina cesenate e forlivese Stazziamo già sui +18/+19 gradi
    Monitoriamo.

  4. #224
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    +21,4, garbino moderato. Situazione assurda. Per altro sto drago mi svalvola di brutto. Oggi pomeriggio, post antistaminico, si cammina fra i "quasi frutti" del cesenate

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #225
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,042
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Eh niente, anche una semplice e simbolica giornata di mobilitazione su un tema che teoricamente dovrebbe unire e non dividere, nel magico mondo dei social si è trasformata in una cloaca maxima di dietrologie, complottismi , prese per il culo e fake news.
    Mazza oh, neanche una giornata sul clima e l'ambiente va bene, ci siamo proprio incattiviti , qualcuno di mia conoscenza direbbe che an sem a post.
    Queste manifestazioni potrebbero anche servire ma...i ragazzi erano consapevoli per cosa stavano manifestando? Sapevano i sacrifici e le rinunce a tante delle loro "comodità" a cui andrebbero incontro se per caso la loro voce venisse ascoltata? Oppure hanno solo colto l'occasione per saltare verifiche o interrogazioni?
    Al di là dei ragazzi, NOI adulti siamo disposti a rinunciare a molte delle nostre comodità, abitudini o stili di vita? Si o NO?
    Risposta sincera...
    Ecco poniamoci questi interrogativi, diamoci delle risposte e SOLO dopo potremmo dire se una manifestazione di tal genere sia giusta o sbagliata.
    Fermo restando che bisogna distinguere tra "rispetto dell'ambiente" e "mutamenti climatici" , le due cose possono essere collegate, ma il clima è un meccanismo complesso fatto di feedback, reazioni a catena nella circolazione atmosferica generale sicuramente più grandi e complessi di noi.
    Ora, se sul serio , NOI UOMINI, abbiamo inceppato questo delicato meccanismo, è possibile metterci una pezza?
    Qui ora..domandona finale da un milione di dollari: Eventuali riduzioni di gas serra in atmosfera potrebbero realmente modificare questo nuovo assetto circolatorio atmosferico fatto di correnti e masse di aria che si è creato?
    Io non lo so, ma qualche dubbio, anzi più di qualche mi viene.
    Come vedete argomento variegato, complesso, con mille dubbi, mille interrogativi e nessuna risposta sicura.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #226
    Brezza tesa L'avatar di FrancescoGennari
    Data Registrazione
    05/08/15
    Località
    Gradara (PU)
    Età
    31
    Messaggi
    868
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Ma toccherà tenere d'occhio fine mese?
    Francesco Gennari: Storm Chasing and Weather Photography
    https://www.facebook.com/FrancescoGennariStormchaser

  7. #227
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Io sto con la @Gazzella


    Oggi è stata la giornata mondiale della manifestazione sul clima.

    Oltre a tutte le cose bellissime e straordinarie (per fortuna), mi sono imbattuto in numerosissimi post e commenti fuori luogo, da maniaci, ignoranti, cerebrolesi ecc..

    Tra cui:

    -Greta è stata "manipolata", Greta è figlia di Tizio, Caio e Sempronio. Greta è qui e di là perché l'ha detto occhidellaguerra.it o lucedimaria.com

    Non me ne fotte una cippa di chi sia figlia Greta, tanto anche se era Gesù bambino o Topolino trovavate scuse lo stesso per tirar fuori discorsi tutt'altro che sensati.

    -I manifestanti hanno lasciato sporco dopo la protesta.

    Ma che cazzarola dite? Magari l'idiota di turno c'era e ci sarà sempre, ma rendere vana tutta la protesta per il singolo sulla massa che precedentemente aveva pulito spiagge, parchi e quartieri dai eh, ha del ridicolo.

    -I più "anziani" che commentano alla cazzo di cane.

    Bello, da voi dovrebbe partire la civiltà e la cultura. Niente da fare.

    -Scie chimiche.

    Non commento

    -Il riscaldamento è colpa dell'uomo

    Sì, al 100% (anche di più) documentato da tutte le fonti scientifiche e non perché l'ha detto tuo cugino su youtube

    -150 anni fa era più caldo di ora; in Norvegia c'erano gli ulivi

    Romagna dall'11 al 17 marzo 2019 Questa è stata la perla della giornata.

    -Tutti climatologi

    Al pari dei novax e dei terrapiattisti

    -Non sanno distinguere la differenza tra meteo e clima

    Eh, poi vengono a dirti "non sanno fare le previsioni a due giorni, figuriamoci fra 30 anni"


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #228
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    +22 qua , vedo qualche +23 nel forlivese.
    Portata del Marecchia simile a quella dei primi di giugno.
    Monitoriamo.

  9. #229
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Queste manifestazioni potrebbero anche servire ma...i ragazzi erano consapevoli per cosa stavano manifestando? Sapevano i sacrifici e le rinunce a tante delle loro "comodità" a cui andrebbero incontro se per caso la loro voce venisse ascoltata? Oppure hanno solo colto l'occasione per saltare verifiche o interrogazioni?
    Al di là dei ragazzi, NOI adulti siamo disposti a rinunciare a molte delle nostre comodità, abitudini o stili di vita? Si o NO?
    Risposta sincera...
    Ecco poniamoci questi interrogativi, diamoci delle risposte e SOLO dopo potremmo dire se una manifestazione di tal genere sia giusta o sbagliata.
    Fermo restando che bisogna distinguere tra "rispetto dell'ambiente" e "mutamenti climatici" , le due cose possono essere collegate, ma il clima è un meccanismo complesso fatto di feedback, reazioni a catena nella circolazione atmosferica generale sicuramente più grandi e complessi di noi.
    Ora, se sul serio , NOI UOMINI, abbiamo inceppato questo delicato meccanismo, è possibile metterci una pezza?
    Qui ora..domandona finale da un milione di dollari: Eventuali riduzioni di gas serra in atmosfera potrebbero realmente modificare questo nuovo assetto circolatorio atmosferico fatto di correnti e masse di aria che si è creato?
    Io non lo so, ma qualche dubbio, anzi più di qualche mi viene.
    Come vedete argomento variegato, complesso, con mille dubbi, mille interrogativi e nessuna risposta sicura.
    È chiaro Raf che le manifestazioni come ieri da sole servono a poco o niente, e che per tanti ragazzi che vi hanno partecipato dell' argomento in se fregava poco.
    Vogliamo vederla semplicemente come un segno di speranza ?
    Poi mettiamoci d'accordo , critichiamo i giovani inermi e apatici che stanno spalmati sul divano, per una volta che qualcuno alza le chiappe diamogli un incoraggiamento
    Ultima modifica di paolino79; 16/03/2019 alle 14:08

  10. #230
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Queste manifestazioni potrebbero anche servire ma...i ragazzi erano consapevoli per cosa stavano manifestando? Sapevano i sacrifici e le rinunce a tante delle loro "comodità" a cui andrebbero incontro se per caso la loro voce venisse ascoltata? Oppure hanno solo colto l'occasione per saltare verifiche o interrogazioni?
    Al di là dei ragazzi, NOI adulti siamo disposti a rinunciare a molte delle nostre comodità, abitudini o stili di vita? Si o NO?
    Risposta sincera...
    Ecco poniamoci questi interrogativi, diamoci delle risposte e SOLO dopo potremmo dire se una manifestazione di tal genere sia giusta o sbagliata.
    Fermo restando che bisogna distinguere tra "rispetto dell'ambiente" e "mutamenti climatici" , le due cose possono essere collegate, ma il clima è un meccanismo complesso fatto di feedback, reazioni a catena nella circolazione atmosferica generale sicuramente più grandi e complessi di noi.
    Ora, se sul serio , NOI UOMINI, abbiamo inceppato questo delicato meccanismo, è possibile metterci una pezza?
    Qui ora..domandona finale da un milione di dollari: Eventuali riduzioni di gas serra in atmosfera potrebbero realmente modificare questo nuovo assetto circolatorio atmosferico fatto di correnti e masse di aria che si è creato?
    Io non lo so, ma qualche dubbio, anzi più di qualche mi viene.
    Come vedete argomento variegato, complesso, con mille dubbi, mille interrogativi e nessuna risposta sicura.
    Probabile punto di non ritorno superato?

    Oppure x rimediare bloccare tutto e tornare all' età della pietra?

    Dura saperlo

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •