Pagina 1 di 40 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 398
  1. #1
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Basso Piemonte Aprile 2019

    Buongiorno
    aprile che inizia con cielo sereno e minima ufficiosa sui 3,3°c

    da mercoledi' si cambia registro con l'arrivo delle precipitazioni, speriamo almeno in una 20ina di mm anche per queste zone

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    Buongiorno a tutti.
    Inizio del nuovo mese che parte con un'altra giornata soleggiata e già mite (attuali +13, dopo una minima di +3).
    Ci sono alcune velature da segnalare, per il resto polvere.

    Non mi pronuncio sul presunto peggioramento di metà settimana perché potrei risultare blasfemo , e poi mi si viene a fare la morale da fuori

    Buona giornata

  3. #3
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Inizio del nuovo mese che parte con un'altra giornata soleggiata e già mite (attuali +13, dopo una minima di +3).
    Ci sono alcune velature da segnalare, per il resto polvere.

    Non mi pronuncio sul presunto peggioramento di metà settimana perché potrei risultare blasfemo , e poi mi si viene a fare la morale da fuori

    Buona giornata
    Ti dirò.. adesso è ancora troppo presto per dirlo, ma così, a vedere la configurazione, per la nostra zona (Marittime, Liguri e relative pedemontane) dovrebbe essere un discreto passaggio, pilotato da correnti mediamente da SW. Chiaro, non sarà la piovuta del secolo e non risolverà la siccità in una botta sola, ma qualche mm (dai 10 ai 20 perlomeno) potremmo vederlo. Fondamentali gli aggiornamenti di domani.
    L'unica zona "a rischio" con queste correnti è come spesso accade l'Alto Cuneese/Basso Torinese, che rischiano un salto quasi totale. Vediamo poi con i primi lam.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ti dirò.. adesso è ancora troppo presto per dirlo, ma così, a vedere la configurazione, per la nostra zona (Marittime, Liguri e relative pedemontane) dovrebbe essere un discreto passaggio, pilotato da correnti mediamente da SW. Chiaro, non sarà la piovuta del secolo e non risolverà la siccità in una botta sola, ma qualche mm (dai 10 ai 20 perlomeno) potremmo vederlo. Fondamentali gli aggiornamenti di domani.
    L'unica zona "a rischio" con queste correnti è come spesso accade l'Alto Cuneese/Basso Torinese, che rischiano un salto quasi totale. Vediamo poi con i primi lam.


    Speriamo se ne possa cavare davvero qualcosa che vada oltre il bagna strada, ma veramente...
    La situazione è davvero critica, ormai non c'è più nemmeno bisogno di dirlo
    Proprio stamattina vedevo l'Ellero e il Tanaro morenti in una lenta agonia, e vederli poi nella stessa mattinata, in un solo colpo, mah...

    Comunque si, i nostri settori dovrebbero vedere qualcosina (secondo me, -ina -ina ); è la classica configurazione che purtroppo premia centro ed est Alpi (per carità, buon per loro, ci mancherebbe. Ma ad oggi mi preme di più quello che accade sotto il mio naso francamente).
    Insomma, per il Piemonte si prospetta una piovutina del povero se le cose rimangono così (e voglio vedere ormai...).
    Escluso ovviamente l'alto Piemonte, dove grazie a questa configurazione picchierà parecchio; ma sono le loro correnti, appunto.

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Speriamo se ne possa cavare davvero qualcosa che vada oltre il bagna strada, ma veramente...
    La situazione è davvero critica, ormai non c'è più nemmeno bisogno di dirlo
    Proprio stamattina vedevo l'Ellero e il Tanaro morenti in una lenta agonia, e vederli poi nella stessa mattinata, in un solo colpo, mah...

    Comunque si, i nostri settori dovrebbero vedere qualcosina (secondo me, -ina -ina ); è la classica configurazione che purtroppo premia centro ed est Alpi (per carità, buon per loro, ci mancherebbe. Ma ad oggi mi preme di più quello che accade sotto il mio naso francamente).
    Insomma, per il Piemonte si prospetta una piovutina del povero se le cose rimangono così (e voglio vedere ormai...).
    Escluso ovviamente l'alto Piemonte, dove grazie a questa configurazione picchierà parecchio; ma sono le loro correnti, appunto.
    staremo a vedere....meglio seguire in silenzio in questo momento!!

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    staremo a vedere....meglio seguire in silenzio in questo momento!!

    Ehehe emy, van bene i tuoi "aforismi" , ma purtroppo non è che il silenzioso o la parola facciano aumentare le chance di acqua

    Comunque vabbè, riflettendoci: tutto sommato se facessimo anche solo 5 millimetri sarebbe già più del precipitato dell'intero mese di marzo, dunque si può fare solo meglio (male che ci vada).

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    ...che poi, ho appena letto il bollettino Arpa, non mi sembra malaccio
    Conferma i fenomeni forti o addirittura molto forti a nord (e il VCO immagino sarà in prima linea), ma parla anche di quota neve interessante tutto sommato.
    Chissà che a Limone (e parlo di Limone village, non degli impianti) non si possa vedere qualche fiocco...

  8. #8
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    nimbus non molto eccitante per noi, purtroppo non riesco postarlo
    anzi a guardare bene un disastro, se va bene faccio 5 mm

    Ultima modifica di lifeisnow; 01/04/2019 alle 15:36
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    E si, per Nimbus peggioramento super pacco in arrivo, con ombra piemuntes in piena regola

  10. #10
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte Aprile 2019

    Madonna Nimbus.. è un'entrata a gamba tesa su tutte e due le caviglie, non per questo passaggio (tutto sommato sono d'accordo, un pò di ombra ci sarà per forza), ma riguardo il prosieguo del mese: ci avrebbe fatto meno male colpendoci con un bastone.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •