Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol, Aprile 2019

    Tornata visibile la webcam su San Cassiano in Alta Badia, spettacolo lo scatto mattutino dopo le 08:

    st-kassian-190429-0740-hu.jpg

    E questa invece la Val Pusteria poco oltre i 1000m., Villabassa:

    1200_lm.jpg







    -OT, non posso ignorare e voltarmi dall'altra, è grave ignoranza questa:


    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ... Non esiste linearità fra CO2 e incremento termico e tanto è vero che fra il 1950 e il 1980 con CO2 in forte crescita La t media globale addirittura diminuiva: il clima è governato fondamentalmente dai cicli naturali ,l’uomo poi ci mette il carico con le sue nefandezze che NON SONO la CO2 ma ben altro.
    No vabbè rigà siamo alla follia anti-scientifica. @jack9, diglielo tu a questo adulto. Ché io sennò uso toni da bar. Ma alle chiacchiere da bar si risponde con toni da bar, sennò non ti capiscono quelli.

    Ecco che il diritto di voto si fa molto triste, quando la gente da bar la sa più lunga di 60 anni di ricerca, scienza, studi e dell'intera comunità scientifica internazionale.
    Perché tu giovanissimo lombardissimo coetaneo @jack9 non ti sei indignato di fronte a queste cazzate?

    Ignori? Male. Non si può più.
    Io, ripeto, non solo categorico, ma anche indemocratico: non c'è diritto di replica per chi non crede alla scienza, che è sapere collettivo acquisito. Chi nega il sapere collettivo acquisito per me deve andare a studiare. O se non vuole vada al bar a dir cazzate!
    @Marcoan s t u d i a. Altrimenti il tuo prossimo step è il terrapiattismo ed il novax.

    Ultimo sforzo da parte mia, poi chiudo, triste legger le tue panzane in un forum come questo. Ecco il mio sforzo, cito la NASA, figlia di Soros, la NASA, come ben sai tu studiatissimo espertissimo, è collega della Paramount Pictures e della 20th Century Fox ed ha montato quella cazzata dell'allunaggio. Che non ha a che fare con le femmine che arrapano i maschi (vedi: allupato, roba da bar!), ma con gli umani che atterrano sulla Luna, satellite rotante attorno alla Terra, geoide. Oddio, mi fermo.

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    MarcoAN, basta OT.
    Grazie, per fortuna non son moderatore.
    Torno ad insegnare ai bambini come non si diventa così, ho tante classi, tante. Per fortuna.

  2. #72
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol, Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Tornata visibile la webcam su San Cassiano in Alta Badia, spettacolo lo scatto mattutino dopo le 08:

    st-kassian-190429-0740-hu.jpg

    E questa invece la Val Pusteria poco oltre i 1000m., Villabassa:

    1200_lm.jpg







    -OT, non posso ignorare e voltarmi dall'altra, è grave ignoranza questa:



    No vabbè rigà siamo alla follia anti-scientifica. @jack9, diglielo tu a questo adulto. Ché io sennò uso toni da bar. Ma alle chiacchiere da bar si risponde con toni da bar, sennò non ti capiscono quelli.

    Ecco che il diritto di voto si fa molto triste, quando la gente da bar la sa più lunga di 60 anni di ricerca, scienza, studi e dell'intera comunità scientifica internazionale.
    Perché tu giovanissimo lombardissimo coetaneo @jack9 non ti sei indignato di fronte a queste cazzate?

    Ignori? Male. Non si può più.
    Io, ripeto, non solo categorico, ma anche indemocratico: non c'è diritto di replica per chi non crede alla scienza, che è sapere collettivo acquisito. Chi nega il sapere collettivo acquisito per me deve andare a studiare. O se non vuole vada al bar a dir cazzate!
    @Marcoan s t u d i a. Altrimenti il tuo prossimo step è il terrapiattismo ed il novax.

    Ultimo sforzo da parte mia, poi chiudo, triste legger le tue panzane in un forum come questo. Ecco il mio sforzo, cito la NASA, figlia di Soros, la NASA, come ben sai tu studiatissimo espertissimo, è collega della Paramount Pictures e della 20th Century Fox ed ha montato quella cazzata dell'allunaggio. Che non ha a che fare con le femmine che arrapano i maschi (vedi: allupato, roba da bar!), ma con gli umani che atterrano sulla Luna, satellite rotante attorno alla Terra, geoide. Oddio, mi fermo.



    Grazie, per fortuna non son moderatore.
    Torno ad insegnare ai bambini come non si diventa così, ho tante classi, tante. Per fortuna.
    Guarda che vale anche per te, intesi? Non sopporto essere preso per i fondelli; se segnali e poi provochi allora lo fai apposta.
    Comunque sia : il prossimo ban è definitivo per entrambi così la terminiamo con questa manfrina.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  3. #73
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol, Aprile 2019

    Fantastica questa ritornante per l'est della provincia, Alta Badia e Val Pusteria prese molto bene.
    In paese a Corvara minima di tutto rispetto questa notte, presumibilmente con neve in corso: -1.8°c

    Nei prossimi giorni le temperature dovrebbero mantenersi ampiamente sotto la media del periodo, con gli accumuli che dovrebbero mantenersi molto bene sopra i 2000 metri fino a metà mese


    **Always looking at the sky**

  4. #74
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol, Aprile 2019

    Non usuali e userei anche il termine eccezionali per il periodo, le nevicate avutesi ieri e per gran parte della notte appena trascorsa che hanno, ad esempio, portato un accumulo complessivo di ben 76 cm ( mai visti durante tutto lo scorso inverno) a Piancavallo, 1200 mt, prealpi pordenonesi direttamente affacciate alla pianura e con limite neve già dagli 8/900 mt; idem sulle Dolomiti, Badia e Pusteria in particolare, con accumuli fra i 30 ed i 50 cm fra i 1200/1500 mt: roba di certo non usuale in questi termini a fine Aprile e che,ribadisco, anche da frequentatore pluridecennale delle dolomiti e montagna in genere, non esito a definire eccezionale per il periodo.

  5. #75
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol, Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Tornata visibile la webcam su San Cassiano in Alta Badia, spettacolo lo scatto mattutino dopo le 08:

    st-kassian-190429-0740-hu.jpg

    E questa invece la Val Pusteria poco oltre i 1000m., Villabassa:

    1200_lm.jpg







    -OT, non posso ignorare e voltarmi dall'altra, è grave ignoranza questa:



    No vabbè rigà siamo alla follia anti-scientifica. @jack9, diglielo tu a questo adulto. Ché io sennò uso toni da bar. Ma alle chiacchiere da bar si risponde con toni da bar, sennò non ti capiscono quelli.

    Ecco che il diritto di voto si fa molto triste, quando la gente da bar la sa più lunga di 60 anni di ricerca, scienza, studi e dell'intera comunità scientifica internazionale.
    Perché tu giovanissimo lombardissimo coetaneo @jack9 non ti sei indignato di fronte a queste cazzate?

    Ignori? Male. Non si può più.
    Io, ripeto, non solo categorico, ma anche indemocratico: non c'è diritto di replica per chi non crede alla scienza, che è sapere collettivo acquisito. Chi nega il sapere collettivo acquisito per me deve andare a studiare. O se non vuole vada al bar a dir cazzate!
    @Marcoan s t u d i a. Altrimenti il tuo prossimo step è il terrapiattismo ed il novax.

    Ultimo sforzo da parte mia, poi chiudo, triste legger le tue panzane in un forum come questo. Ecco il mio sforzo, cito la NASA, figlia di Soros, la NASA, come ben sai tu studiatissimo espertissimo, è collega della Paramount Pictures e della 20th Century Fox ed ha montato quella cazzata dell'allunaggio. Che non ha a che fare con le femmine che arrapano i maschi (vedi: allupato, roba da bar!), ma con gli umani che atterrano sulla Luna, satellite rotante attorno alla Terra, geoide. Oddio, mi fermo.



    Grazie, per fortuna non son moderatore.
    Torno ad insegnare ai bambini come non si diventa così, ho tante classi, tante. Per fortuna.
    non è che non mi "indigno", semplicemente non ho proseguito con l'OT. è roba politica, io da un paio d'anni non voglio più nemmeno pensarle ste robe appunto politiche.
    discuto sul fatto che quest'ultima ondata ha caratteri di eccezionalità per il periodo in cui è avvenuta ed ovviamente relazionandola alle medie degli ultimi 15/20 anni, come giustamente dicevi sopra. insomma, io ho 27 anni e sono 15 anni circa che seguo, di nevicate così e di questa fattura (sia chiaro, a 1500m è nevicato leggero come in inverno in valli dove basta un po' di scirocco che piove anche a gennaio) a fine aprile non ne ricordo molte. per certe valli secondo me può anche essere record almeno secolare (intendo appunto XXI° secolo). e non può che farmi piacere rivedere ogni tanto un mese così che, visto il "nuovo clima" (sembra roba da terrapiattisti, lo so, ma non so come definirlo altrimenti) per il N intero rappresenta una vittoria, come scrivevo in stanza nazionale, condita da un bellissimo evento sul finire (che potrebbe bissare comodamente ed ancor più incisivamente tra una settimana, anche meno).
    cmq, io medie e dati a disposizione non ne ho, sarebbe interessante confrontare i dati odierni e di ieri con le serie storiche, per puro diletto e senza che ci si scanna ogni volta per niente. alla fin fine questa è una passione, non una piaga che si è costretti a sopportare sono sicuro che se i toni fossero rimasti tranquilli, il moderatore non sarebbe intervenuto. un minimo di OT (nemmeno poi tanto OT, tolta la questione su Greta per cui mi scuso ) penso sia comprensibile e tollerabile, cosa che cmq avviene da parte della moderazione.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #76
    Bava di vento L'avatar di Dave84
    Data Registrazione
    21/02/19
    Località
    Laives (BZ)
    Età
    39
    Messaggi
    81
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol, Aprile 2019

    Che cielo stasera!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •