Pagina 20 di 36 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 358
  1. #191
    Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Data Registrazione
    09/11/02
    Località
    Rimini / Merano
    Età
    50
    Messaggi
    8,169
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Qui e' una mezzoretta che ci prova a tratti,il rumore nel silenzio delle gocce sugli alberi e il terreno non ha prezzo,non so come facciano quelli in città a vivere nel caos.

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    Ti capisco benissimo, sentissi la confusione che ho intorno io. Ma moglie e figlia vogliono così. Goditela

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #192
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Qui e' una mezzoretta che ci prova a tratti,il rumore nel silenzio delle gocce sugli alberi e il terreno non ha prezzo,non so come facciano quelli in città a vivere nel caos.

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    Quoto!
    Se dovessi vivere in città andrei al manicomio... ma son gusti,ho amici che se dovessero vivere in mezzo al verde piuttosto farebbero una gettata di cemento,quindi se ne stiano buoni li Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  3. #193
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,788
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da christian rsm Visualizza Messaggio
    Quoto!
    Se dovessi vivere in città andrei al manicomio... ma son gusti,ho amici che se dovessero vivere in mezzo al verde piuttosto farebbero una gettata di cemento,quindi se ne stiano buoni li Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Son gusti, x molti pesaresi vivere a Borgo Santa Maria,Osteria Nuova o Montecchio e' vivere in montagna,proprio cosi',non campagna ma montagna!!! Esagerati!! Comunque stiano pure dove sono altrimenti non ci sarebbe + campagna,come ci devono essere i poveri x avere i ricchi.

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk

  4. #194
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Tanto clamore x la solita toccata e fuga,sara' freddo x il periodo x carità' ma si rischia che la pioggia caduta ieri in alcune zone della Romagna sia maggiore di quella che cadrà' domani?
    Le giornate piovose dove sono finite? Adesso butta giù' 20mm in tre ore poi torna il sole mentre anni addietro x avere quelle quantità ci volevano giorni e i mm erano di meno ma con peggioramenti + duraturi.

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    Bravissimo, mi ricordo da bambino e diciamo fino alla fine degli anni 90 alcune giornate intere di pioggia, talvolta erano anche 3-4 giorni di pioggia consecutivi continua o quasi senza mai vedere il sole in qualsiasi stagione.
    Non si vedono più.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  5. #195
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,858
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Gigio docet

    Ed ecco l’occlusioncina attesa per domani, attraverso la stagionata ma pur sempre accattivante modalità “vintage”, con fronti tracciati e distribuzione della pressione ricondotta al livello del mare.
    Ognuno la vede a modo suo, ma sempre occlusione è.
    Al sat in base alla simulazione del LAM AROME domani nel primo pomeriggio dovremmo essere messi come nell'immagine, ovvero ramo occluso ma con alcune celle temporalesche inglobate nella struttura nuvolosa.
    Vediamo come evolverà.Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    La mappa della simulazione SAT è una figata, grazie Doc

  6. #196
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Cielo quasi nuvoloso, caduti 0,2 mm di pioggia sino ad ora, vento assente e temperatura minima di +8,4°c.

    Ieri caduti 3,4 mm di pioggia (20,3 mm a Forlì aeroporto), temperatura minima ritoccata a +9,7°c e temperatura massima di +19,7°c.

  7. #197
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Previsioni personali aggiornate per la mia zona per oggi 05/05/19.Purtroppo, come avevo anticipato ieri mattina, alla fine i modelli mi hanno dato ragione ed hanno spinto il grosso delle precipitazioni previste verso WSW, sotto la spinta della Bora, quindi la mia zona non dovrebbe risultare quella più colpita dalle precipitazioni (anche se mi ero illuso perché i modelli si aggiustano quasi sempre a 72 h dall'evento, mentre questa volta si sono aggiustati a 24 h); vi sono alcuni LAM ancora ottimi (LAMMA ad esempio) ma, in linea di massima, vale il discorso appena scritto.Quindi avremmo, dalla metà della mattinata, un rapido peggioramento del tempo con temporali e rovesci anche forti tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, seguiti da un momentaneo calo delle precipitazioni; poi, si riavrà una ripresa più consistente della pioggia che, entro metà di domattina cesserà di cadere.Venti forti di Bora tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio e calo repentino delle temperature.Confermato l'ingresso della -2/-3°c ad 850 hpa anche se in ritardo: tale ritardo consentirà alla neve di cadere solo a quote di media collina senza arrivare, neppur mista, in pianura come era prevedibile sino a 2 gg fa.Accumuli previsti? Rimango ancora dell'idea che cadranno attorno ai 35-50 mm (contro i 60 mm ed oltre previsti sino a 2-3 gg fa) entro domattina anche se è molto difficile prevedere una stima precisa, visto che, anche se saranno temporali diffusi, colpiranno maggiormente di più alcune zone limitate.
    Citazione Originariamente Scritto da Geloneve
    Previsioni personali per la mia zona per domenica 05/05/19.Dopo una nottata ed una primissima parte di mattinata tranquilla, con cielo variabile e vento debole da SW, il tempo cambierà rapidamente (sarà il momento più a rischio di groupel/grandine) con l'ingresso di aria fredda di Bora con raffiche sostenute ed un crollo, ad 850 hpa, di circa 8°c in 15 ore.Temporali e rovesci, anche violenti, si avranno tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, con venti moderati/forti e temperatura in crollo. Nel tardo pomeriggio/sera e notte di lunedì, si avranno ancora piogge e rovesci, alternati a momenti via via sempre più asciutti.Difficile stimare i quantitativi: i temporali ed i rovesci, seppur generalizzati, colpiranno più duramente certe zone rispetto ad altre. Inoltre, a mio avviso, il vento di Bora renderà meno importanti le precipitazioni sulle pianure, che andranno ad addossarsi maggiormente sui rilievi rispetto a quanto previsto dai modelli previsionali (che vedono punte anche di oltre 60 mm nella sola giornata di domenica in pianura).A mio avviso cadranno, nella mia zona, circa tra i 35 ed i 50 mm di pioggia.Discorso neve: rispetto a quanto previsto fino a giovedì (ma me l'aspettavo) le temperature previste in quota sono state leggermente ritoccate in alto ed entrerà, a stento e sul finire delle precipitazioni, una -2°c ad 850 hpa.Questo vuol dire che il momento dove la neve si spingerà più in basso sarà tra il pomeriggio e la prima serata: in questo periodo la neve cadrà sopra ai 300 metri di quota ed, in caso di violentissime precipitazioni, potrà raggiungere, ma solo mista a pioggia, anche sulle pianure a sud della via Emilia, ma solo nel caso di violente precipitazioni.Martedì mattina il cielo si dovrebbe presentare quasi sereno e se ci fosse calma anenometrica, si rischierebbe di arrivare a segnare temperature minime appena sotto zero nelle zone più fredde anche se, tale ipotesi, dovrebbe essere molto blanda in quanto vi sarà una discreta ventilazione notturna.

  8. #198
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Buongiorno e buona domenica

    15 gradi

    Per ora Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  9. #199
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,858
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da christian rsm Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica

    15 gradi

    Per ora Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019Immagine


    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Arriva arriva

    qua in 10 minuti si è fatto inverno

  10. #200
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 29 aprile al 05 maggio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    Arriva arriva

    qua in 10 minuti si è fatto inverno
    A lo so purtroppo!!!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •