Pagina 65 di 70 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 692
  1. #641
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Anche oggi durante le ore centrali formazione di cumuli lungo la pedemontana veneta con isolati eventi localizzati.

    T max 31.8°C
    T attuale 26.0°C
    ur 70%
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  2. #642
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Cielo da poco nuvoloso a variabile; nel pomeriggio si sono formati temporali nel Friuli orientale, ma qui solo qualche tuono e vento.
    Ancora caldo con estremi 18.1°C/32.5°C; anche Osmer comincia a parlare (su Telefriuli alle 19:35) di un possibile cambio di passo ad inizio settembre.

    Citazione Originariamente Scritto da gdl Visualizza Messaggio
    Piccolo OT ma nemmeno troppo!
    Permettetemi una piccola divagazione, sondaggio ed opinione...
    In vista del prossimo thread riguardante l'Autunno, potrebbe aver senso aprire un thread intitolandolo "Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto AUTUNNO 2019" conglobando così tutto il Veneto?
    Al massimo non accadrà nulla e continueremo a scrivere noi, diversamente potremmo avere la risposta di qualche altro veneto che si unirà dando maggior linfa a questo thread!
    Che ne pensate?
    Per me non c'è problema, così magari diamo una casa anche agli utenti del Veneto centrale ; attualmente qui ci sono quelli del Veneto orientale mentre quelli del Veneto occidentale (e basso) scrivono in una discussione che comprende anche parti della Romagna e della Lombardia.
    E gli altri che cosa ne pensano?
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  3. #643
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,996
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    La Romagna è un'altra regione ancora :D

    Il fatto è che il basso Veneto, assieme alla bassa mantovana, ha un clima piú riconducibile all'Emilia orientale dove abito.
    Specie in ottica invernale, con le varie tipologie di clima in base alle sinottiche, vedo che per gli utenti di quelle zone risulta piú appropriato scrivere in quello emiliano.
    Invece la cosa è già diversa per il Veneto centrale, piú affine a quello orientale ed il Friuli.

    Comunque io seguo tutti e due, per cui non mi cambia nulla :D


    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

  4. #644
    Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Data Registrazione
    05/08/06
    Località
    Ferrara
    Età
    43
    Messaggi
    3,996
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Intanto in centro Cadore giornata che si è chiusa senza prp, con cumulogenesi sulle vette e clima caldo.

    Le T max definitive sono state 26,5*C a Pieve di Cadore e 27,6*C a Domegge.

    Inviato dal mio Blizzard GT-I9301I utilizzando Tapatakk

  5. #645
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    T 30.1°C anche oggi ci becchiamo un bel trentello...
    T min 22.5°C

    cam_1220.jpg
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

  6. #646
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    42
    Messaggi
    5,868
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    rieccomi dopo lo spaesamento post ferie. anche se il weekend sarò via...
    si stava bene in comelico anche se relativamente caldo anche lì per la stagione.
    Tornato in pianura e tornato a sudare.
    Minime che fortunatamente scendono la notte a valori di 17/18°C e massime di 31/32°C.
    Purtroppo sembra dovremo attendere la settimana prossima per un ricambio d'aria...

    riguardo alla modifica al nowcasting, al di là di fare Veneto e Friuli Venezia Giulia, sarebbe forse più utile fare un nowcasting mensile?
    Questo nowcasting estivo va verso le 70 pagine e non sono poche.
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  7. #647
    Brezza tesa L'avatar di Jenkins
    Data Registrazione
    24/02/15
    Località
    Maniago PN 310 slm
    Messaggi
    676
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    rieccomi dopo lo spaesamento post ferie. anche se il weekend sarò via...
    si stava bene in comelico anche se relativamente caldo anche lì per la stagione.
    Tornato in pianura e tornato a sudare.
    Minime che fortunatamente scendono la notte a valori di 17/18°C e massime di 31/32°C.
    Purtroppo sembra dovremo attendere la settimana prossima per un ricambio d'aria...

    riguardo alla modifica al nowcasting, al di là di fare Veneto e Friuli Venezia Giulia, sarebbe forse più utile fare un nowcasting mensile?
    Questo nowcasting estivo va verso le 70 pagine e non sono poche.
    In effetti, basso piave fa un'osservazione degna di attenzione, diremo che, nel caso, la cadenza ricalcarebbe lo schema M3V con la variante che qui inglobiamo le due regioni....non ho particolari pregiudiziali in proposito, se devo esprimere una considerazione critica direi che la cosa che più mi interessa è un maggior interscambio fra noi utenti....invece sembriamo tante isolette immerse in un vasto oceano...scusate il paragone, credo chiunque sia comprensibile il senso

    V

    www.maniagometeo.altervista.org

    La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa

  8. #648
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,806
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Sembra che con lunedi finlamte l'esatte finisce, speriamo.
    Poi iniziai settembtre, uno di mesi meglio delll'annno

  9. #649
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,806
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jenkins Visualizza Messaggio
    non ho particolari pregiudiziali in proposito, se devo esprimere una considerazione critica direi che la cosa che più mi interessa è un maggior interscambio fra noi utenti....invece sembriamo tante isolette immerse in un vasto oceano...scusate il paragone, credo chiunque sia comprensibile il senso

    V


    siamo in pochi.....

  10. #650
    Vento teso L'avatar di gdl
    Data Registrazione
    24/08/14
    Località
    Crocetta del Mllo TV
    Età
    45
    Messaggi
    1,689
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Friuli Venezia Giulia - Veneto Orientale ESTATE 2019

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    rieccomi dopo lo spaesamento post ferie. anche se il weekend sarò via...
    riguardo alla modifica al nowcasting, al di là di fare Veneto e Friuli Venezia Giulia, sarebbe forse più utile fare un nowcasting mensile?
    Questo nowcasting estivo va verso le 70 pagine e non sono poche.
    Innanzitutto bentornato!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Jenkins Visualizza Messaggio
    In effetti, basso piave fa un'osservazione degna di attenzione, diremo che, nel caso, la cadenza ricalcarebbe lo schema M3V con la variante che qui inglobiamo le due regioni....non ho particolari pregiudiziali in proposito, se devo esprimere una considerazione critica direi che la cosa che più mi interessa è un maggior interscambio fra noi utenti....invece sembriamo tante isolette immerse in un vasto oceano...scusate il paragone, credo chiunque sia comprensibile il senso
    Sulla cadenza temporale tutto sommato a me personalmente cambia poco. Anche perché essendo un nowcasting vado solitamente alle ultime pagine e leggo...
    Ad ogni modo potrebbe essere una interessante osservazione... Non nominiamo il nome M3V invano... Ogni tanto passo a curiosare ma anche li sembrano rimasti davvero in pochini.
    Interessante sarebbe il maggior interscambio!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    siamo in pochi.....
    A parte che siamo in pochi ma buoni!!!!
    Detto questo non capisco perché guardando i vari utenti nella lista ce ne sarebbero di veneti e friulani in giro!!!
    Purtroppo c'è anche da dire che FB purtroppo sta soppiantando molto i forum!
    non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!
    il mio blog di ricerca e sperimentazione http://ricercasperimentale.blogspot.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •