Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97
  1. #11
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Giornata nuvolosa alternata a rovesci. Totale 8 mm. Temperatura scesa a 17°C e poi risalita a 22°C durante il giorno. Minima notturna ben 19°C.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Molto Nuvoloso con a tratti rovesci,+19.4°C,9.4 mm
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #13
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Temporali. Oltre 100 mm sul Ticino Settentrionale, e sono previsti a intermittenza intensi fino a domani. Qua intanto evento sui 40 mm.

  4. #14
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    29/11/13
    Località
    Lentate s/S (MB)
    Messaggi
    7,672
    Menzionato
    28 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Temporali. Oltre 100 mm sul Ticino Settentrionale, e sono previsti a intermittenza intensi fino a domani. Qua intanto evento sui 40 mm.
    Molto precisa MeteoSvizzera! Quando dice "Temporali anche intensi, specie sul SopraCeneri" mi metto l'animo in pace:
    A Sud di Lugano non fara' una mazza di acqua: sara' Stau a Nord di Lugano e Marino piu' a Sud.
    Oggi pero' non e' entrato il Marino e per lo meno ha fatto un TS sabbioso (3 mm).
    Questo capita quando una Perturbazione "striscia" sull'Arco Alpino ma non entra nel Ligure e non forma nulla al suolo.
    Risultato: Correnti da SudOvest Rettilinee Uniformi che solo le Alpi possono invorticare (Stau).....

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Molto precisa MeteoSvizzera! Quando dice "Temporali anche intensi, specie sul SopraCeneri" mi metto l'animo in pace:
    A Sud di Lugano non fara' una mazza di acqua: sara' Stau a Nord di Lugano e Marino piu' a Sud.
    Oggi pero' non e' entrato il Marino e per lo meno ha fatto un TS sabbioso (3 mm).
    Questo capita quando una Perturbazione "striscia" sull'Arco Alpino ma non entra nel Ligure e non forma nulla al suolo.
    Risultato: Correnti da SudOvest Rettilinee Uniformi che solo le Alpi possono invorticare (Stau).....
    I sono a sud di Lugano, Val Ceresio e mi aspetto qualcosa di consistente, sono circondato da nuclei viola ma per ora non scende una mazza...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #16
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Forti temporali da ieri sera e per tutta la notte con neve scesa fino a 2400 m sulle Alpi glaronesi. Intensa rinfrescata con 9 gradi stamattina verso le 7.

  7. #17
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    La mia zona e sta quasi del tutto saltata soli 24 mm.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #18
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Forti temporali da ieri sera e per tutta la notte con neve scesa fino a 2400 m sulle Alpi glaronesi. Intensa rinfrescata con 9 gradi stamattina verso le 7.
    In Ticino ha piovuto oltre 150 mm in certe zone con pure disagi locali.

    Qua da me evento da 87 mm. Temperature comunque mai fredde per essere giornate perturbate di giugno.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,612
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    ecco il caldo da ieri pomeriggio.
    stanotte di nuvo un paio di forti temporali...poi afa.
    la pacchia qua sul lago maggiore è finita.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  10. #20
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting ESTATE 2019 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Temperature attorno 30°C e moderatamente afoso. Magari qualche temporale qua e là.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •