Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106
  1. #31
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    .

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Corigliano

    E così si ritorna agli schemi di sempre. Aggiornamento dopo aggiornamento il ruolo che verrebbe a ricoprire il promontorio nord africano nel condizionare il tempo del Mediterraneo centrale, nei prossimi 7-8 giorni, sarebbe sempre più da protagonista. In figura, come esempio illustrativo valido per l'Italia centrale ma estendibile a tutta la penisola per comprendere in generale la circolazione atmosferica per sommi capi, sono illustrati gli scenari di ensemble relativi alla temperatura a 850 hPa (circa 1500 metri). Si noti il “salto termico” portato dall’avvicendamento tra due masse d’aria dalle caratteristiche diverse: quella attuale di origine atlantica e quella subtropicale continentale, proveniente dall’entroterra sahariano, che dovrebbe prendere il sopravvento da venerdì. Si noti anche la persistenza del segnale di caldo anomalo, con temperature che potrebbero portarsi fino a 6-8 °C oltre la media climatologica del periodo per almeno 5-6 giorni. Si tratta di una persistenza di segno "opposto" rispetto a maggio, ma con una differenza: le anomalie "stile maggio" sono ormai rare, mentre le anomalie come quella prevista sono diventate più frequenti.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,758
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Qualche goccia e' caduta dal temporale urbinate max +30.3, caldo.

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,758
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Quel blu nella carelia orientale artica stona con il resto d'Europa,comunque ottima l'inghilterra Norvegia e Lapponia svedese e finlandese,male il sud,oggi caldo a Tampere con +22 circa,mio nipote ha detto che sentiva caldo rispetto a ieri con 5 gradi in +.X il resto solita caldagna europea.

    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  6. #36
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019


    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  7. #37
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  8. #38
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,848
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Corigliano

    E così si ritorna agli schemi di sempre. Aggiornamento dopo aggiornamento il ruolo che verrebbe a ricoprire il promontorio nord africano nel condizionare il tempo del Mediterraneo centrale, nei prossimi 7-8 giorni, sarebbe sempre più da protagonista. In figura, come esempio illustrativo valido per l'Italia centrale ma estendibile a tutta la penisola per comprendere in generale la circolazione atmosferica per sommi capi, sono illustrati gli scenari di ensemble relativi alla temperatura a 850 hPa (circa 1500 metri). Si noti il “salto termico” portato dall’avvicendamento tra due masse d’aria dalle caratteristiche diverse: quella attuale di origine atlantica e quella subtropicale continentale, proveniente dall’entroterra sahariano, che dovrebbe prendere il sopravvento da venerdì. Si noti anche la persistenza del segnale di caldo anomalo, con temperature che potrebbero portarsi fino a 6-8 °C oltre la media climatologica del periodo per almeno 5-6 giorni. Si tratta di una persistenza di segno "opposto" rispetto a maggio, ma con una differenza: le anomalie "stile maggio" sono ormai rare, mentre le anomalie come quella prevista sono diventate più frequenti.Immagine


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Niente di nuovo sul fronte occident... ehm meridionale

  9. #39
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,848
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
    Beh.....allora aspetto con ansia la compensazione del caldo che abbiamo patito negli ultimi 10 anni.....mi tocca iniziare a fare legna già da domani Romagna dal 03 al 09 giugno 2019Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Inviato dal mio BBE100-1 utilizzando Tapatalk
    Ehhhh ma purtroppo andiamo nella direzione opposta, negli ultimi 10 anni

    cmq ringraziamo la natura per quello che ci ha regalato a Maggio

  10. #40
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 03 al 09 giugno 2019

    Stanno lievitando giusto un pelo.... qualcuno li fermi.
    Quelli a destra sono della zona al confine tra Marche e Abruzzo, per il centro sud inizia a essere tosta la faccenda.MS_1244_ens.jpgMS_1443_ens.jpg

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •