Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 244
  1. #221
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,645
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Cena sulla panoramica con spettacolo pirotecnico, tuoni, fulmini, rovesci continui e anche qualche chicco di grandine. Ora è anche freddo. Non piove piu”, fulmini sul mare verso nord

  2. #222
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Che bella piovuta !!!
    la media dei miei tre pluvio manuali: mm 64 !!!!!!!!!!!
    +17,8 !!! Finestre spalancate per fare il pieno di fresco!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #223
    Calma di vento L'avatar di AlbeCance
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    Rimini
    Età
    28
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    2/3 ore fa zona barrumba fulmini che cadevano praticamente in spiaggia e pioggia monsonica, 3 dita d acqua per terra.
    cena rovinata
    mi è toccato mangiare dal kebabaro però serata SPETTACOLARE 🤩

  4. #224
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/10/12
    Località
    Alta Valconca (PU)
    Messaggi
    177
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Ci sono i lamentoni che si alzano alle 4:30 x lavorare e staccano alle 16 x il caldo che fanno lavori che la gran parte degli italiani non vogliono fare,io sono uno di quelli.
    Mi sono stancato di moralismi inesistenti,sono stanco di ricevere critiche che non stanno ne in cielo e in terra,ho detto solo la verita' e descritto cosa e' successo finora,ha piovuto,poco e fa' + caldo di prima che iniziasse x umidità altissima,dimmi dove sta' la lamentela,la mia era una descrizione dell' evento in corso papale papale.
    E' dal 2000 che seguo i forum meteo e se x anni non intervenivo era anche x questi interventi puerili e senza senso.
    Cosa dovevo scrivere porco cane,con i temporali si sta' quasi sempre meglio,oggi no!! aria pesantissima e' un dato di fatto,5mm idem,terreni di cemento uguale,che la pioggia x ora caduta non li ha bagnati e' realta'.
    Non ho competenze x altri tipi di interventi sul forum ma solo di dati real time e segnalazioni di fenomenologia in corso e se questo significa lamentarsi solamente......allora qui chiudo e vi saluto.
    Buona fortuna a tutti.


    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    Mamma mia, permalosetto il nostro stakanovista!!!
    Dai va la, torna a scrivere tra noi.

  5. #225
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,484
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    In minima a +17,1. 42,8 mm raccolti. Si parte per la Corpoló Eremo di Carpegna trail Romagna dal 17 al 23 giugno 2019 acqua e meno caldo benedetti. Buona domenica a tutti amici. @mirco dai Romagna dal 17 al 23 giugno 2019Romagna dal 17 al 23 giugno 2019Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #226
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/12
    Località
    Roncofreddo (FC)
    Età
    43
    Messaggi
    2,822
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Ci sono i lamentoni che si alzano alle 4:30 x lavorare e staccano alle 16 x il caldo che fanno lavori che la gran parte degli italiani non vogliono fare,io sono uno di quelli.
    Mi sono stancato di moralismi inesistenti,sono stanco di ricevere critiche che non stanno ne in cielo e in terra,ho detto solo la verita' e descritto cosa e' successo finora,ha piovuto,poco e fa' + caldo di prima che iniziasse x umidità altissima,dimmi dove sta' la lamentela,la mia era una descrizione dell' evento in corso papale papale.
    E' dal 2000 che seguo i forum meteo e se x anni non intervenivo era anche x questi interventi puerili e senza senso.
    Cosa dovevo scrivere porco cane,con i temporali si sta' quasi sempre meglio,oggi no!! aria pesantissima e' un dato di fatto,5mm idem,terreni di cemento uguale,che la pioggia x ora caduta non li ha bagnati e' realta'.
    Non ho competenze x altri tipi di interventi sul forum ma solo di dati real time e segnalazioni di fenomenologia in corso e se questo significa lamentarsi solamente......allora qui chiudo e vi saluto.
    Buona fortuna a tutti.


    Inviato dal mio BV7000 PRO utilizzando Tapatalk
    Dai Mirco, non andare via anche te per favore.. Se ne sono già andati in troppi purtroppo. A proposito @Gary78 dov’è? E’ parecchio che non scrive....

    Tornando al meteo. Caduti 34 mm in una serie di diluvi monsonici, per fortuna, senza grandine. Questa volta l’abbiamo scampata bella. Gli amici modenesi sono stati meno fortunati

  7. #227
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Che bella piovuta !!!
    la media dei miei tre pluvio manuali: mm 64 !!!!!!!!!!!
    +17,8 !!! Finestre spalancate per fare il pieno di fresco!
    Io con la Davis in cortile 57 mm
    Bel trenino di temporali

  8. #228
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Cielo poco nuvoloso, vento assente e temperatura minima di +15,0°c.

    Ieri caduti 34,0 mm di pioggia (192,5 mm/h di rain rate) e temperatura massima di +29,0°c.

    Romagna nel centro del mirino per gli accumuli ed il vento, Emilia al centro della grandine (che è caduta anche in Romagna, ma con meno forza).Vento a 104,6 km/h a Bagnacavallo (RA), accumuli in pianura sino a 67,8 mm a Sasso Morelli (BO) in Romagna, sino a 85,6 mm nella bassa collina a Carpineta (FC) e a 106,6 mm nell'alta collina ravennate.

    Veramente una gran bella giornata quella di ieri con temporali a ripetizione (ad esclusione di un intervallo variabile nella 2° parte della mattinata), a tratti anche violenti ed un ottimo accumulo piovoso.

    Da segnalare 2 gradinate di cui la prima piuttosto importante, con chicchi di circa 3 cm di diametro.

  9. #229
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,048
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    64 mm è la pioggia caduta fino a mezzanotte ieri. Altri 2 mm si sono aggiunti nei minuti successivi. La mia media pluvio (cinquantennale ) di giugno è mm 61.
    In poche ore la pioggia di un mese!
    Ho goduto !
    godo ancora per il fresco che sono riuscito ad immagazzinare in casa con tutte le finestre spalancate stanotte. si cerca di conservarlo x i prossimi gg di canicola.
    Buona Domenica.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  10. #230
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 17 al 23 giugno 2019

    Gran bella giornata ieri per ricaricarsi in vista del calvario che ci attende. Godimento ieri mattina al fresco delle faggete di Poggio Scali nel cuore delle foreste Casentinesi, partenza alle 6,00 per evitare il peggioramento pomeridiano che lassù è arrivato puntuale verso le 13,00.



    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •