Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 246
  1. #151
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    estremi odierni +18,6 / +31,2 cielo sereno con qualche nube innoqua durante l'arco della giornata
    pluviometria mensile ferma a 105,8 mm, direi leggero sopra media

    dico la mia visto che poi sono anche stato tirato in causa, a me piace il caldo estivo ma non e' che debba per forza fare sempre dai 35°c di massima in su senno' non e' estate, ho apprezzato moltissimo l'episodio di lunedì dove ha scaricato una botta d'acqua ed ha concesso un temporaneo e breve ma efficace break estivo, lunedì mi ha dato la stessa sensazione che puo' avere un turista accaldato ma che ha l'opportunita' di fare un tuffo in acqua

    Per il resto con l'alimentazione ho imparato a godermi appieno anche le giornate di sole con 30/32°c senza nemmeno sudare, ma soprattutto a vivere piu' che dignitosamente bene quando in casa si va a letto con 29/30°c,
    per quanto riguarda il mio percorso mistico, mi ha aiutato moltissimo a non veicolare l'energia dove non serve.

    Continuo ugualmente a misurare la neve in svariate zone del paese (cimitero compreso) ed anche i vicini ora sanno che la neve a casa mia la spalo io ma quella e' passione oltreche' un pizzico di follia che non ha mai recato danno a nessuno


    Grande Life, hanno ragione allora gli altri, sei come me. Anch'io quando nevica vado in giro per il paese a misurarla, ma invece del metro uso il calendario tascabile della Stampa con i cm sul bordo, in questi ultimi anni è più che sufficiente

  2. #152
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Buonasera a tutti

    Ultimi giorni tutto sommato passabili. Oggi massima di +26 qui da me (ma l'aria condizionata in macchina comunque la sparo...).

    Verso le 15.30/16 si sono uditi anche alcuni borbottii di tuoni dai monti, ma il tutto è stato poi soffocato e lì è rimasto.

    Domani dovrei trovare una mite giornata di sole sulle Alpi dell'Alta Provenza (saremo a Gap e Barcelonnette). Vedremo.

    Buon weekend a tutti voi

  3. #153
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Bel temporale appena passato. Solo tuoni, niente lampi, niente vento, niente grandine, ma gocce grosse e diluvio stile doccia.
    E' uscito il sole per un pò, ora di nuovo più buio e altri tuoni.. altro temporale in arrivo, traiettoria identica al primo.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #154
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Qui 30/31 gradi e 50% di ur
    Inizia a fare caldo ma si sta ancora decisamente bene

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  5. #155
    Vento forte L'avatar di egidio69
    Data Registrazione
    22/12/06
    Località
    pianfei (cn) 470m
    Età
    54
    Messaggi
    4,532
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    sera a tutti
    giornata del cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla luna con cielo nuvoloso al pomeriggio,sentito un paio di tuoni e qualche goccia a metà pomeriggio mentre ero a lurisia
    ora cielo parzialmente nuvoloso
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

  6. #156
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    estremi odierni +18,6 / +31,2 cielo sereno con qualche nube innoqua durante l'arco della giornata
    pluviometria mensile ferma a 105,8 mm, direi leggero sopra media

    dico la mia visto che poi sono anche stato tirato in causa, a me piace il caldo estivo ma non e' che debba per forza fare sempre dai 35°c di massima in su senno' non e' estate, ho apprezzato moltissimo l'episodio di lunedì dove ha scaricato una botta d'acqua ed ha concesso un temporaneo e breve ma efficace break estivo, lunedì mi ha dato la stessa sensazione che puo' avere un turista accaldato ma che ha l'opportunita' di fare un tuffo in acqua

    Per il resto con l'alimentazione ho imparato a godermi appieno anche le giornate di sole con 30/32°c senza nemmeno sudare, ma soprattutto a vivere piu' che dignitosamente bene quando in casa si va a letto con 29/30°c,
    per quanto riguarda il mio percorso mistico, mi ha aiutato moltissimo a non veicolare l'energia dove non serve.

    Continuo ugualmente a misurare la neve in svariate zone del paese (cimitero compreso) ed anche i vicini ora sanno che la neve a casa mia la spalo io ma quella e' passione oltreche' un pizzico di follia che non ha mai recato danno a nessuno


    Ciao Patri!
    e' sempre un piacere leggerti!
    Non è che mi stai diventando caldofilo?
    A parte gli scherzi anche io ho apprezzato molto il break di lunedi
    Scusa la mia ignoranza ma in che modo grazie all'alimentazione riesci a "godere" di giornate a 30/32 gradi? Avresti scoperto un sollievo per buona parte dell'umanità...

    Tornando in tema, notte ancora sopportabile in collina tenendo aperte le finestre; stamattina alle 7.30 22,0°
    Un abbraccio Patri e a presto!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #157
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ciao Patri!
    e' sempre un piacere leggerti!
    Non è che mi stai diventando caldofilo?
    A parte gli scherzi anche io ho apprezzato molto il break di lunedi
    Scusa la mia ignoranza ma in che modo grazie all'alimentazione riesci a "godere" di giornate a 30/32 gradi? Avresti scoperto un sollievo per buona parte dell'umanità...

    Tornando in tema, notte ancora sopportabile in collina tenendo aperte le finestre; stamattina alle 7.30 22,0°
    Un abbraccio Patri e a presto!
    Mangiando molto meno di quanto siamo abituati e cibi piu' salutari, ci vuole tempo ad abituare l'organismo e bisogna stare attenti a non sforare nell'ortoressia patologica e conseguente malnutrizione ma una volta trovato l'equilibrio funziona tutto meglio.

    Di contro sono scelte che rischiano di influire drasticamente sulla vita sociale, o si mangia sempre da soli o si diventa il rompiballe simil veg di turno che alla fine viene escluso dalle compagnie, per esempio. Per alcuni puo' valerne la pena, per altri...si vive una volta sola

  8. #158
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Mangiando molto meno di quanto siamo abituati e cibi piu' salutari, ci vuole tempo ad abituare l'organismo e bisogna stare attenti a non sforare nell'ortoressia patologica e conseguente malnutrizione ma una volta trovato l'equilibrio funziona tutto meglio.

    Di contro sono scelte che rischiano di influire drasticamente sulla vita sociale, o si mangia sempre da soli o si diventa il rompiballe simil veg di turno che alla fine viene escluso dalle compagnie, per esempio. Per alcuni puo' valerne la pena, per altri...si vive una volta sola
    Hai assolutamente ragione
    io almeno a colazione e pranzo seguo 4 semplici accortezze e qualche spuntino durante il giorno a base di frutta o al massimo qualche carboidrato semplice
    benchè non vegano hai perfettamente ragione che una dieta filovegana/vegetariana in estate almeno nei periodi più caldi aiuti veramente molto

  9. #159
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    intanto oggi +33°C con UR a circa il 50%
    una schifezza

  10. #160
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    chissà le minime domattina ..
    sarà una lunga settimana

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •