Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 246
  1. #131
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ha colmato il vuoto lasciato dal buon Patrizio (lifeisnow) dei vecchi tempi, non so se leggevi gia' il forum
    In realtà io metto al posto della mia faccia quella della stupenda Miriam Leone, che è decisamente più gradevole .
    Mi ricordo di Lifeisnow, ma non ricordo cosa scrivesse.

  2. #132
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Oddio, sai che non ricordo?
    Perché che combinava? Mi sembra sempre molto pacato, saggio e ponderato nei suoi interventi
    Questo perche' ha avuto una sorta di redenzione mistica che ha sicuramente giovato alla sua salute e a quella dei suoi vicini, che rischiavano la vita se osavano spalare la neve dal loro cortile

  3. #133
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Va bene dai, come ho scritto in contemporanea poi ti moderi, pero' sappi che non sono l'unico a prendere i tuoi post come attacchi ad personam ma tanti non hanno tempo o voglia di dirlo, cerca di tenerne conto

    Almeno forse per giornate come oggi possiamo concordare come bel clima estivo?
    Purtroppo quando si parla direttamente ad una persona e lo si nomina, si rischia sempre, perché tutto quello che viene rimarcato viene considerato un attacco ad personam alla persona indicata, e non capirò mai il perché, non è che se uno dice ad un altro " Non sono d'accordo con te, trovo assurdo il tuo pensiero" e motiva il tutto , non lo sta attaccando, sta, magari in maniera un po' forte contrastando un'idea con cui non concorda, ma attacco ad personal per me è tutta un'altra cosa, è insultare qualcuno, è travalicare la normale civiltà, ma se io dico a te anche una cosa come: stai dicendo una stupidaggine, non è così, perché ecc ecc, questo non è un attacco personale neanche se è un altro a rivolgermi a me, purché motivi.
    Ma evidentemente, come per il tempo, è una questione di caratteri e di come si percepiscono le cose, quindi assolutamente personale.
    Detto ciò, come ho già scritto a Sneg, si sono d'accordo, oggi è una bella giornata di clima estivo

  4. #134
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Questo perche' ha avuto una sorta di redenzione mistica che ha sicuramente giovato alla sua salute e a quella dei suoi vicini, che rischiavano la vita se osavano spalare la neve dal loro cortile
    Davvero? MITICO!!!!

  5. #135
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo. E poi sappiamo perché fa così: Neve è affetto da "cuneesite" cronica!
    Su questo puoi giurarci: sappi che finché vivrò su questa Terra ( spero ovviamente il più lungo possibile) non dimenticherò mai il tuo giudizio sull'ultimo inverno, non potrei mai, ormai ce l'ho scolpito in testa, lo ricorderò anche quando avrò 90 anni, sappilo bene Sneg

  6. #136
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    No, in realtà ho citato anche Valter, perché lo trovo sempre esagerato.
    Ma lui riesce a lamentarsi anche d'inverno quindi è un caso a parte
    Lamentarsi?
    Ha fatto il 4° inverno più asciutto della storia, il 2° più caldo della storia (quasi pari merito con il 2006/2007), con 5 giorni con precipitazioni su 3 mesi e uno degli inverni con la massima eliofania mai avuti.
    Caspita, davvero un inverno di cui gioire!
    Ma sei sicuro di sapere di cosa stiamo parlando? Perchè mi sembra tanto di no da questi interventi...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #137
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Ho detto qualche inesattezza
    A livello regionale (dati Arpa), quindi complessivo di tutte le fasce altimetriche

    5° inverno più caldo degli ultimi 62 anni. Nella terza decade di febbraio 2019 il 15% delle stazioni ha registrato record di massima ASSOLUTI per il trimestre invernale. A livello regionale sono caduti 68mm medi di precipitazione, con un deficit pluviometrico oltre i 100mm (circa 60%): 5° inverno più secco degli ultimi 62 anni. Tutti i mesi invernali hanno chiuso in deficit pluviometrico, pesantissimo nel mese di gennaio (-84%).
    In Dicembre 2018 14 giorni di fohn esteso (su 31), il 24 dicembre giornata bollente (3^ temperatura più alta mai registrata in dicembre dalle centraline Arpa - +23,7° a Luserna San Giovanni); gennaio secchissimo con un singolo episodio blando; inizio febbraio unico evento precipitativo degno di nota (ma assolutamente niente di che, una normale nevicata invernale), e tutto febbraio bollente. 22 febbraio e 27 febbraio altre sfavoniate con valori termici record e record assoluti di caldo per alcune località di tutti i trimestri invernali (zero termico a 3400 metri, follia).
    Entrando nel dettaglio mensile, Dicembre 2018 è stato il 7° dicembre più caldo di sempre, e Febbraio 2019 il 3° più caldo di sempre. 41 centraline hanno fatto record di temperatura massima invernale. Precipitazioni medie cadute: 22.9mm in dicembre (-58%), 9.6mm in gennaio (-84%) e 35.5mm in febbraio (-37%, concentrate sostanzialmente in 36h).

    A beneficio di chi ci legge anche fuori del solito nowcasting.
    Fonte: Arpa Piemonte, qui il link all'articolo completo:
    https://www.arpa.piemonte.it/rischin...nverno2019.pdf
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #138
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho detto qualche inesattezza
    A livello regionale (dati Arpa), quindi complessivo di tutte le fasce altimetriche

    5° inverno più caldo degli ultimi 62 anni. Nella terza decade di febbraio 2019 il 15% delle stazioni ha registrato record di massima ASSOLUTI per il trimestre invernale. A livello regionale sono caduti 68mm medi di precipitazione, con un deficit pluviometrico oltre i 100mm (circa 60%): 5° inverno più secco degli ultimi 62 anni. Tutti i mesi invernali hanno chiuso in deficit pluviometrico, pesantissimo nel mese di gennaio (-84%).
    In Dicembre 2018 14 giorni di fohn esteso (su 31), il 24 dicembre giornata bollente (3^ temperatura più alta mai registrata in dicembre dalle centraline Arpa - +23,7° a Luserna San Giovanni); gennaio secchissimo con un singolo episodio blando; inizio febbraio unico evento precipitativo degno di nota (ma assolutamente niente di che, una normale nevicata invernale), e tutto febbraio bollente. 22 febbraio e 27 febbraio altre sfavoniate con valori termici record e record assoluti di caldo per alcune località di tutti i trimestri invernali (zero termico a 3400 metri, follia).
    Entrando nel dettaglio mensile, Dicembre 2018 è stato il 7° dicembre più caldo di sempre, e Febbraio 2019 il 3° più caldo di sempre. 41 centraline hanno fatto record di temperatura massima invernale. Precipitazioni medie cadute: 22.9mm in dicembre (-58%), 9.6mm in gennaio (-84%) e 35.5mm in febbraio (-37%, concentrate sostanzialmente in 36h).

    A beneficio di chi ci legge anche fuori del solito nowcasting.
    Fonte: Arpa Piemonte, qui il link all'articolo completo:
    https://www.arpa.piemonte.it/rischin...nverno2019.pdf
    Però poi a marzo ha fatto l'inverno...


    Ah no
    0mm

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  9. #139
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Su questo puoi giurarci: sappi che finché vivrò su questa Terra ( spero ovviamente il più lungo possibile) non dimenticherò mai il tuo giudizio sull'ultimo inverno, non potrei mai, ormai ce l'ho scolpito in testa, lo ricorderò anche quando avrò 90 anni, sappilo bene Sneg

    Ahahaha, Ti ho veramente lasciato un "bel" segno in pratica!

  10. #140
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lamentarsi?
    Ha fatto il 4° inverno più asciutto della storia, il 2° più caldo della storia (quasi pari merito con il 2006/2007), con 5 giorni con precipitazioni su 3 mesi e uno degli inverni con la massima eliofania mai avuti.
    Caspita, davvero un inverno di cui gioire!
    Ma sei sicuro di sapere di cosa stiamo parlando? Perchè mi sembra tanto di no da questi interventi...
    Valter, Valteeer, ti prego, non rovinarmi la cena parlando dell'inverno, anzi, visto che hai postato i dati Arpa, guardati bene i dati della Provincia di Biella ed i relativi grafici, vediamo cosa ne deduci...
    Chiudo, perché altrimenti mi sale veramente la carogna, ricordandoti che qui a 600 metri abbiamo chiuso con 4 nevicate, totale 25 cm, Max nevicata, primo febbraio, 11 cm.
    Non credo abbia altro raggiungere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •