Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 246
  1. #171
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non direi, troppo caldo fa male almeno sotto i 1000 m..
    Ciao Roby
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #172
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    estremi di ieri +21,2/+34
    stamane minima di +21,0

    ieri quasi 4 ore di bici dalle 16:30 per un totale di 110 km circa, sicuramente con 4/5°c in meno i tempi di scalata erano migliori
    oggi probabile picco massimo settimanale mentre da sabato fino a lunedi prossimo dovrebbe esserci un moderato calo termico con annesso qualche temporaluccio

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #173
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Ciao ragazzi, dovrei andare in bici le prossime due settimane in slovenia o bretagna. Secondo voi dove ci sarà tempo migliore?
    Grazie

  4. #174
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, dovrei andare in bici le prossime due settimane in slovenia o bretagna. Secondo voi dove ci sarà tempo migliore?
    Grazie
    non proprio vicine direi....e con climi molto differenti!! in slovenia se stai sui monti magari un po di fresco lo trovi seno la bretagna costiera penso possa esser mitigata dall'oceano!! per le precipitazioni non saprei!!

  5. #175
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    non proprio vicine direi....e con climi molto differenti!! in slovenia se stai sui monti magari un po di fresco lo trovi seno la bretagna costiera penso possa esser mitigata dall'oceano!! per le precipitazioni non saprei!!
    ...il problema saranno le precipitazioni visto che ci muoviamo in bici con i bimbi..Devo scegliere quello piu asciutto

  6. #176
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    ...il problema saranno le precipitazioni visto che ci muoviamo in bici con i bimbi..Devo scegliere quello piu asciutto
    Slovenia, vai tranquillo C'È da fidarsi più di quel contesto continentale piuttosto che di uno atlantico quale la Bretagna.

    Però occorrerebbe fare dei distinguo; non so esattamente in quale zona del Paese andreste, però un conto è la regione litoranea (Koper e dintorni), altro la Carniola o zone montane (Kranjska e dintorni); ma anche in quest'ultimo caso io starei tranquillo: al più si becca un temporale pomeridiano montano e bon.

    Conosco molto bene la zona, oltretutto; bei posti, veramente belli.

  7. #177
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    35 gradi 45% ur
    Fa schifo ma poteva anche andare peggio

    Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk

  8. #178
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Slovenia, vai tranquillo C'È da fidarsi più di quel contesto continentale piuttosto che di uno atlantico quale la Bretagna.

    Però occorrerebbe fare dei distinguo; non so esattamente in quale zona del Paese andreste, però un conto è la regione litoranea (Koper e dintorni), altro la Carniola o zone montane (Kranjska e dintorni); ma anche in quest'ultimo caso io starei tranquillo: al più si becca un temporale pomeridiano montano e bon.

    Conosco molto bene la zona, oltretutto; bei posti, veramente belli.
    Grazie..e che facendo un viaggio itinerante con i bimbi non possiamo rischiare troppa pioggia. Comunque a vedere i modelli si vede piu pioggia in slovenia che bretagna..cosa ne pensate?

  9. #179
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,016
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Grazie..e che facendo un viaggio itinerante con i bimbi non possiamo rischiare troppa pioggia. Comunque a vedere i modelli si vede piu pioggia in slovenia che bretagna..cosa ne pensate?
    Ah ok ok, capito

    Beh che dire: conoscendo la Slovenia e il suo clima (anche d'estate) io della Bretagna non mi fiderei troppo. Si è vero, se prendiamo per esempio gfs12 pare che dopo il weekend si profili l'ennesima risalita africana con asse Spagna/Francia; ma è pur vero che la Bretagna è troppo in alto, non vorrei fosse proprio terra di contrasti tra masse d'aria calda e spifferi atlantici (come pure alcune corse vanno mostrando); e lì sai che dolori...

    In definitiva, fossi io non mi preoccuperei assolutamente del maltempo in Slovenia (eventuali passaggi -se ci fossero- sarebbero molto veloci e destinati a scivolare in Adriatico velocemente).

    Al massimo aspetterei un altro paio di giorni per vedere meglio i modelli (ovviamente se puoi attendere).

  10. #180
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Luglio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ah ok ok, capito

    Beh che dire: conoscendo la Slovenia e il suo clima (anche d'estate) io della Bretagna non mi fiderei troppo. Si è vero, se prendiamo per esempio gfs12 pare che dopo il weekend si profili l'ennesima risalita africana con asse Spagna/Francia; ma è pur vero che la Bretagna è troppo in alto, non vorrei fosse proprio terra di contrasti tra masse d'aria calda e spifferi atlantici (come pure alcune corse vanno mostrando); e lì sai che dolori...

    In definitiva, fossi io non mi preoccuperei assolutamente del maltempo in Slovenia (eventuali passaggi -se ci fossero- sarebbero molto veloci e destinati a scivolare in Adriatico velocemente).

    Al massimo aspetterei un altro paio di giorni per vedere meglio i modelli (ovviamente se puoi attendere).
    e si..mi sa che aspetterò ancora domani, gia GFS 12 mi sembra migliorato. Poi credo che i pannelli delle precipitazioni siano troppo generosi esaltando fenomeni convettivi piu relegati alle alte quote. Speriamo bene !! Grazieee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •