Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 122
  1. #51
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019


    Anche sullo Stelvio piacevole sorpresa di nevai molto grossi per essere agosto. Lo stesso della foto l’ho trovato molto più piccolo da 5 anni a questa parte l’anno scorso più o meno alla stessa data era quasi sparito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma non ci posso credere, sei andato esattamente al laghetto dove vado sempre ogni anno! E' da tantissimo che non vedo un nevaio così grosso, per diversi anni non abbiamo trovato neve per niente...

    Nel frattempo qui 20°C e vento forte con grosse nubi scure che si spostano velocemente nel cielo e preannunciano tempesta. Un altro mondo rispetto al resto d'Italia che oggi è diviso tra caldo umido padano e caldo torrido peninsulare.
    Si ,ero da anni che non andavo ai laghetti, sono vicinissimi al Passo, ma quasi sconosciuti,la gente per lo più si ferma al passo.
    Scendendo verso valle ,classico rovescio nella parte italiana ,spesso prendo acqua In questo muro ,poi da Corvara In Passiria strada asciutta.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Si ,ero da anni che non andavo ai laghetti, sono vicinissimi al Passo, ma quasi sconosciuti,la gente per lo più si ferma al passo.
    Scendendo verso valle ,classico rovescio nella parte italiana ,spesso prendo acqua In questo muro ,poi da Corvara In Passiria strada asciutta.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Dalle foto direi che sono sul versante austriaco: mi sembra di ricordare il vallone della Timmelstal, dove da ragazzo mi buttavo in discesa in bicicletta dopo aver scollinato, rettilineo entusiasmante (anche se precede una nuova salita)

  4. #54
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Si,sono per poco i laghetti in territorio austriaco.
    Questa é invece la piccola valle italiana del Timmels, sotto al passo,in fondo si nota appena una costruzione,che penso fu una casermetta per contrastare i contrabbandieri.20190812_162432.jpg

    E la valle austriaca
    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  5. #55
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Dalle foto direi che sono sul versante austriaco: mi sembra di ricordare il vallone della Timmelstal, dove da ragazzo mi buttavo in discesa in bicicletta dopo aver scollinato, rettilineo entusiasmante (anche se precede una nuova salita)
    Dai laghetti al passo si cammina praticamente lungo il confine austriaco. Da bambino mi mettevo sempre in piedi sui cippi di confine così da avere un piede in Italia e uno in Austria
    La strada sul versante austriaco è molto molto molto più dolce di quella sul versante italiano, dove si sprofonda. Zwieselstein in Austria, a 1600 m di quota, sta a 4 km in linea d'aria dal passo, mentre il parcheggio per la Timmelsalm alla stessa quota sul versante italiano sta a 2 km scarsi...

    Intanto qui fronte freddo arrivato attorno alle 20, pioggia intensa per un'oretta, ora 13°C e cielo coperto senza precipitazioni.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #56
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Dai laghetti al passo si cammina praticamente lungo il confine austriaco. Da bambino mi mettevo sempre in piedi sui cippi di confine così da avere un piede in Italia e uno in Austria
    La strada sul versante austriaco è molto molto molto più dolce di quella sul versante italiano, dove si sprofonda. Zwieselstein in Austria, a 1600 m di quota, sta a 4 km in linea d'aria dal passo, mentre il parcheggio per la Timmelsalm alla stessa quota sul versante italiano sta a 2 km scarsi...

    Intanto qui fronte freddo arrivato attorno alle 20, pioggia intensa per un'oretta, ora 13°C e cielo coperto senza precipitazioni.
    E' vero, è una discesa non ripidissima, ma, a parte i primi tornanti, dritta per 4 km. Quindi si può prendere velocità, specie con la tenda sul portapacchi. Poi il paesaggio è grandioso e deserto, come si apprezza nell'ultima foto di Naiva.
    Ultima modifica di alnus; 13/08/2019 alle 09:59

  7. #57
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    59 millimetri il parziale del mese con il millimetro abbondante caduto ieri sera verso l’ora di cena.
    19.6 la minima a Bolzano idro.

    Ieri le precipitazioni hanno insistito maggiormente in alta Venosta. San Valentino alla Muta >30 mm.

    Uno scorcio del paese.

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    nuvoloso Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Molto sottotono il fronte freddo passato ieri sera. Nessun temporale intenso, ricambio d'aria non immediatamente percepibile in città.
    Addirittura sfiorata ancora la minima tropicale con 19.6°C.

    Ritoccata di 3°C la minima tropicale di ieri, che resta però tale.
    È inquietante ormai stare dietro alle estati, son troppo calde!


    H 11:30 +25°C, cielo variabile. Neanche 100 fulminazioni totali ieri col fronte.
    Flop...

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019


    Val d’Isarco interessata in questo momento da belle celle temporalesche. Tuoni e fulmini anche sul Burgraviato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol - Agosto 2019

    Finalmente aria fresca rigenerante come ai bei tempi dove l estate non era un calvario ,e i giorni afosi erano solo un paio .Ormai le notte tropicali hanno preso il sopravvento,sempre di più in una stagione e si rischiano ancora fino a metà Settembre.
    Bel rovesci preserali.
    Al Rombo 1.8°c.



    Ultima modifica di naiva; 13/08/2019 alle 19:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •