Pagina 40 di 91 PrimaPrima ... 3038394041425090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 910
  1. #391
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Vado a Santa Maria Maggiore passando per la pineta speriamo che riesco a passare.
    ad andare vai, è tornare il problema. portati le catene comunque, con certi rovesci fa 10cm in un'ora e gli spazzaneve non penso siano onnipresenti
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #392
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Il nivometro di sandomenico sale a razzo... superati i 50cm da poco.. credo che ancora qualche ora e arriveremo al "godo" :D
    calcola che comunque è un terrazzo riparato dai balcone sovrastanti, quindi sottostima sempre...FORTUNATAMENTE!
    ma vogliamo parlare della luce del balcone che accendo via WIFI per queste grandi occasioni? mancano i pop-corn...evviva la diretta!
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  3. #393
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Allucinante, ho contato almeno 4 o 5 tuoni con pioggia ventata, ricordo forse un solo precedente di temporale a Novembre ma era forse una decina di giorni prima.
    Se penso che era un'occasione forse irripetibile per vedere un temporale nevoso ed invece nevica sempre nei soliti posti mentre qua piove come ad Agosto, mi viene non so cosa.
    Poi, ripensandoci, non è solo questione di posti, è che, come al solito,, è andato tutto storto: 14 novembre, il malefico, che ha una, dico una funzione utile nella sua inutile vita, quella di seccare l'aria in inverno prima di una perturbazione, non si presenta ( il 70% di umidità segnalato stamattina da Only era già una pietra tombale su ogni speranza. Aggiungiamo il cielo coperto notturno e, voilà, disastro annunciato.
    Ovviamente "gli altri" hanno avuto foehn, cielo notturno sereno, minime basse ed ovviamente già domattina avranno il cielo sereno, visto che la perturbazione si attarderà un pochino più a nord. Saranno favoriti come posizione ed esposizione, ma anche un lato B gigantesco. Mi ricordano i gobbi

  4. #394
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    calcola che comunque è un terrazzo riparato dai balcone sovrastanti, quindi sottostima sempre...FORTUNATAMENTE!
    ma vogliamo parlare della luce del balcone che accendo via WIFI per queste grandi occasioni? mancano i pop-corn...evviva la diretta!
    Complimenti per la webcam :-)
    è un posto a me caro visto che ci passavo sempre per salire all'alpe veglia con l'oratorio in estate

  5. #395
    Vento forte L'avatar di only**snow**
    Data Registrazione
    14/08/07
    Località
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Messaggi
    4,198
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Allucinante, ho contato almeno 4 o 5 tuoni con pioggia ventata, ricordo forse un solo precedente di temporale a Novembre ma era forse una decina di giorni prima.
    Se penso che era un'occasione forse irripetibile per vedere un temporale nevoso ed invece nevica sempre nei soliti posti mentre qua piove come ad Agosto, mi viene non so cosa.
    Poi, ripensandoci, non è solo questione di posti, è che, come al solito,, è andato tutto storto: 14 novembre, il malefico, che ha una, dico una funzione utile nella sua inutile vita, quella di seccare l'aria in inverno prima di una perturbazione, non si presenta ( il 70% di umidità segnalato stamattina da Only era già una pietra tombale su ogni speranza. Aggiungiamo il cielo coperto notturno e, voilà, disastro annunciato.
    Ovviamente "gli altri" hanno avuto foehn, cielo notturno sereno, minime basse ed ovviamente già domattina avranno il cielo sereno, visto che la perturbazione si attarderà un pochino più a nord. Saranno favoriti come posizione ed esposizione, ma anche un lato B gigantesco. Mi ricordano i gobbi
    ho fatto un giro e situazione in effetti imbarazzante cioè mi aspettavo una quota neve un po' piu bassa.

    pioggia mista a neve fino all'ultima curva di Oropa. Ho misurato 30 cm al piazzale delle funivie.

    E' andata meglio nella valle cervo ad ora con 30 cm a Piedicavallo e quota neve più bassa.

    cosa positiva ho assistito ad una nevicata con lampi e tuoni
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

    "no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

  6. #396
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da only**snow** Visualizza Messaggio
    ho fatto un giro e situazione in effetti imbarazzante cioè mi aspettavo una quota neve un po' piu bassa.

    pioggia mista a neve fino all'ultima curva di Oropa. Ho misurato 30 cm al piazzale delle funivie.

    E' andata meglio nella valle cervo ad ora con 30 cm a Piedicavallo e quota neve più bassa.

    cosa positiva ho assistito ad una nevicata con lampi e tuoni
    Da dove nevicava nella mia Valle?

  7. #397
    Brezza tesa L'avatar di Alessandro183
    Data Registrazione
    01/04/15
    Località
    Cameri (NO)
    Età
    27
    Messaggi
    610
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019


  8. #398
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    calcola che comunque è un terrazzo riparato dai balcone sovrastanti, quindi sottostima sempre...FORTUNATAMENTE!
    ma vogliamo parlare della luce del balcone che accendo via WIFI per queste grandi occasioni? mancano i pop-corn...evviva la diretta!
    Diciamo che siamo a 60cm ora

    domani mattina ci svegliamo che non vediamo nulla

    Devero è a 76cm :D

  9. #399
    Bava di vento L'avatar di Meteoman85
    Data Registrazione
    26/12/13
    Località
    Chiavazza(BI)
    Età
    38
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Allucinante, ho contato almeno 4 o 5 tuoni con pioggia ventata, ricordo forse un solo precedente di temporale a Novembre ma era forse una decina di giorni prima.
    Se penso che era un'occasione forse irripetibile per vedere un temporale nevoso ed invece nevica sempre nei soliti posti mentre qua piove come ad Agosto, mi viene non so cosa.
    Poi, ripensandoci, non è solo questione di posti, è che, come al solito,, è andato tutto storto: 14 novembre, il malefico, che ha una, dico una funzione utile nella sua inutile vita, quella di seccare l'aria in inverno prima di una perturbazione, non si presenta ( il 70% di umidità segnalato stamattina da Only era già una pietra tombale su ogni speranza. Aggiungiamo il cielo coperto notturno e, voilà, disastro annunciato.
    Ovviamente "gli altri" hanno avuto foehn, cielo notturno sereno, minime basse ed ovviamente già domattina avranno il cielo sereno, visto che la perturbazione si attarderà un pochino più a nord. Saranno favoriti come posizione ed esposizione, ma anche un lato B gigantesco. Mi ricordano i gobbi
    Ciao a tutti!ho seguito in religioso silenzio questo evento...bhe che dire,che nevicasse a Biella città era praticamente impossibile,delude come sempre il meccanismo che si inceppa sempre sul più bello...e la conseguenza è il diluvio universale che sta scaricando proprio in questo momentoAlto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #400
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Appena tornato da Santa, la neve e decisamente altimetrica infatti a scendendo a Santa Maria Maggiore si fa più umida, e complice una diminuzione di precipitazioni e diventata mista, diciamo che rispetto a Drugno la neve e più pesante e abbiamo una accumulo inferiore al 30%, decisamente meglio dove ho la casa per quei 50 metri in più, e per il fatto che la vallata si fa più stretta. Ora nevica davvero forte..., non penso proprio si possano raggiungere gli accumuli di 3bmeteo, almeno che non butti giù il finimondo di neve questa notte...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •