Pagina 50 di 91 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 910
  1. #491
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello84 Visualizza Messaggio
    Solo pioggia da no, quota neve penso oltre i 1.000 m

    No non in Val D'Ossola, tornato da Santa Maria Maggiore, a Druogno belle neve con accumulo, Santa Maria Maggiore neve più bagnata con accumulo scarso, ora a Drugno nevica bene, quota 850 mt.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #492
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Jack, siamo un po' agitati? Ma scusa eh, nevica a quote ridicole su Nord e Sud Piemonte, in Emilia neve alle nostre quote, e forse anche in altre zone, noi siamo gli unici poveri scemi che vedono sempre e comunque neve dalle solite quote montane, 900-1000 metri, e dovrebbero anche festeggiare? Ma sta coppa. Giovanni 78 è felice e dice che spettacolo l'Atlantico, e grazie al piffero, lui nel 2013-2014 Si è divertito un sacco mentre da noi è stato l'inverno peggiore in assoluto ( per peggio del 2007, almeno lì eravamo tutti sulla stessa barca), poi c'è Only che è felice perché ci sono le montagne cariche di neve e può fare i nivotour ed andare a sciare ( per lui, se ho capito bene, la neve a Cossila è un di più, se c'è bene, se non c'è pazienza, ma c'è anche chi come me è Marcello ha un'altra visione della neve e vedere diluviare mentre in altre zone a pari quota( anzi anche a quote decisamente inferiori alla nostra) manda decisamente in bestia.
    Quindi, a chi interessa la neve in montagna è a posto per tutto l'inverno secondo me, adesso le temperature si rialzeranno, inizierà un periodo successivamente di ho, la neve spero resti dai 1300-1500 in su dappertutto, mentre sotto si sciolga riportando democraticamente la situazione a 0 per tutti.
    Poi, verso l'8 Dicembre, spero che arrivino le situazioni da freddo e neve, almeno fino alle zone collinari , per tutti, e non solo per i soliti noti, così che si possa essere tutti democraticamente soddisfatti.
    Questo è quello che penso e spero, stop.
    Come già abbiamo avuto modo di constatare, abbiamo due modi differenti di vivere questa passione.
    Io amo la natura, e gioisco quindi quando le stagioni seguono il loro corso naturale, Nel loro corso naturale è normale che qui nevichi dai 1000mt al 17 novembre, ed è normale che in ossola o nel cuneese scenda più in basso.
    Per il resto poi, se qualcuno a Crodo o da qualche altra parte si sta godendo una bella nevicata, io sono felicissimo per lui, e leggo con gioia i suoi aggiornamenti. Amo la neve ed il freddo, ma se non la vedo io, sono contento se la vede qualcun altro che la ama come me!

  3. #493
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    ora piove bene, perso un grado nell''ultima ora a Muzzano

  4. #494
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    A Oropa infatti viene giù di brutto!

  5. #495
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Druogno nevicata forte in atto
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #496
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,419
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    San domenico:
    ovest.jpg

    Nivometro sepolto (era troppo basso ahahahah)

  7. #497
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Scusate l'intrusione ma ho una domanda, Domodossola è mitigata dal Lago Maggiore? Perché vedo che spesso la quota neve si mantiene molto bassa rispetto ad altre zone eppure non c'è una barriera che la separa dal lago. Andando da Verbania a Domodossola dov'è che il clima cambia di netto? O avviene in modo graduale?

  8. #498
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,116
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione ma ho una domanda, Domodossola è mitigata dal Lago Maggiore? Perché vedo che spesso la quota neve si mantiene molto bassa rispetto ad altre zone eppure non c'è una barriera che la separa dal lago. Andando da Verbania a Domodossola dov'è che il clima cambia di netto? O avviene in modo graduale?

    No il lago maggiore ben distante da Domodossola, la sua influenza e pari a zero, sono nevicate altimetriche nel fondo valle c'è poco freddo.., Verbania e chiamata la sponda grassa e il clima e simile a quello sul Garda, il lato opposto Lombardo e la sponda magra, il clima e più freddo, il clima si fa più mite più ci si avvicina al lago. Io sono salito in Val Vigezzo facendo l'Autostrada del Sempione, sono passato da un temperatura di +5 gradi a zero a Domodossola dove nevicava.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #499
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Qui precipitazioni cessate e schiarisce, Dovrebbe riprendere in serata, vediamo la Qn fin dove si spingerà!

  10. #500
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) Autunno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Wildkaos Visualizza Messaggio
    Scusa neve, ma penso di interpretare il pensiero di Jack e sicuramente il mio,
    dire che siamo al a metà novembre è dire anche che non è nella media che nevichi alle nostre altitudini, ne qua ne altrove.
    poi sarebbe piaciuto anche a me se avesse nevicato, ma così non è e non è per niente una beffa.
    essere presi male, perché altrove invece hanno avuto un po’ di “fortuna” consentimi che è parecchio da italiani sfigati (se non posso averla io, non voglio nemmeno gli altri).
    di democratico nella vita non c’è niente, Ci sta per altro incazzarsi se da noi non viene nulla, ma le cose non cambiano se non farci vivere male quello che abbiamo.
    cosa abbiamo?beh rispetto agli ultimi autunni secchi e mediamente più caldi, direi che abbiamo qualcosa di più.
    preparati perché invece è probabile che tra qualche settimana se sfondiamo Nam avremo un bel periodo di hp che metterà a dura prova la bramosia di neve e clima invernale.
    poi ti piaccia o meno tu abiti in una zona che a parità di altitudine è più sfigata di altre per le condizioni di neve.
    Wild, lo so benissimo che siamo a metà novembre, infatti fossimo un mese più avanti, altro che agitato, sarei fuori controllo, fidati
    Io so benissimo, purtroppo, com'è la mia zona, so altrettanto che agitarsi, per non scrivere altro, non serve a niente, ma io non ce ma faccio, è più forte di me, sarò str..., invidioso, ma almeno sono sincero, non scrivo cose per compiacere gli altri utenti ( non sto accusando nessuno, sia chiaro, parlo in generale ), quindi ribadisco il concetto del mal comune mezzo gaudio, anche se sarebbe perfetto poter gioire tutti insieme. Se poi verrà sfondato per l'ennesima volta l'indice Nam, prepariamoci a vivere l'ennesimo non inverno, nonostante un autunno diverso). A quel punto temo che saremo giunti ad un punto di non ritorno, 7 anni di non inverno non lasciano spazio ad ottimismo di nessun genere, almeno per un bel po'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •