Pagina 163 di 245 PrimaPrima ... 63113153161162163164165173213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,621 a 1,630 di 2448
  1. #1621
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ciao carissimo
    trovo alquanto strano e sconcertante che alle porte di un possibile alluvione per alcune zone del piemonte ( mi auguro fortemente di no) ci si debba lamentarsi per il possibile HP che senza essere ancora arrivato si pensa gia' che debba restare in loco tutto dicembre

    ad ora io mi auguro che terminata questa fase, almeno per una decina di giorni resti asciutto poi se siamo sotto HP, LP o qualcos'alto va bene uguale

    dal 5 dicembre in poi che arrivi un po di neve per tutti e con esso il freddo per me dicembre resta il mese migliore in assoluto per godersi la neve nel proprio giardino, poi se non arriva amen, non sarebbe ne il primo ne l'ultimo

    cielo coperto debole pioggia e +7,1°c

    Quotone, in sti giorni si leggono post assurdi, di pari livello a quelli che vorrebbero tornado EF5 da maggio a settembre in pianura padana, dimostrando una conoscenza di clima e idrologia locali pari allo zero assoluto.

  2. #1622
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019


    Carta da più di 300 mm nell’interno savonese. Ma solo fino alle 18 di domani. E poi continua... Solidarietà ai residenti.

  3. #1623
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il minimo di bassa pressione, che dalla Francia si tuffa sul Mar della Corsica/Mar Ligure e poi corre verso il Tirreno Meridionale... se domenica scappasse più in fretta più a S e più a E ci metterebbe sotto correnti da E-NE/NE e verrebbero inibite gran parte delle precipitazioni su Alto Piemonte e Alessandrino, cioè i posti più a rischio. In compenso però si insaccherebbero decise contro Alpi Marittime e Liguri con quota neve stellare, ma è un prezzo che - in teoria - possiamo pagare, perché salverebbe in parte il resto della regione..
    Quindi se non va più a sud e a est.. Con la configurazione attuale sotto che venti siamo?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #1624
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    considerando che sarà esclusivamente pioggia su terreni saturi o già parzialmente allagati al piano le zone che hai citato sono da danni garantiti
    vedranno tra i 100 e i 200/250 mm in 48h scarse
    sono già ora a 30/40 mm da ieri sera...
    penso e spero che le zone che abbiamo gia piu volte indicato stiano prendendo i giusti provvedimenti!!! perche i danni a sto punto ci saranno e dovremo sentire sempre le solite storie ad evento accaduto!! al di fuori di quelle zone(tanaro bormida savonese e canavese) non credo ci saranno grossi problemi!! lo spread di prp sara molto elevato ad esempio tra val bormida/tanaro e valli stura gesso ad esempio sara 3 volte minore!!
    speriamo nel minor numero di danni!!

  5. #1625
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Dopo timide schiarite il cielo è diventato nero, pioviggina.
    Comincia a caricare da ovest...

  6. #1626
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    penso e spero che le zone che abbiamo gia piu volte indicato stiano prendendo i giusti provvedimenti!!! perche i danni a sto punto ci saranno e dovremo sentire sempre le solite storie ad evento accaduto!! al di fuori di quelle zone(tanaro bormida savonese e canavese) non credo ci saranno grossi problemi!! lo spread di prp sara molto elevato ad esempio tra val bormida/tanaro e valli stura gesso ad esempio sara 3 volte minore!!

    speriamo nel minor numero di danni!!
    Io temo che qualche problema, soprattutto da sabato sera ci sarà anche nel pinerolese e domenica nella notte anche nel saluzzese. Felice di sbagliarmi eh.

  7. #1627
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Roviera ha iniziato a piovigginare, quota neve sui 1500 metri circa.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #1628
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Ad ora su nessun corso d'acqua viene identificata allerta elevata (bollettino valido fino a domani ore 23) http://www.arpa.piemonte.it/export/bollettini/bollettino_piene.pdf

  9. #1629
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Io temo che qualche problema, soprattutto da sabato sera ci sarà anche nel pinerolese e domenica nella notte anche nel saluzzese. Felice di sbagliarmi eh.
    si ho citato le zone piu estreme....cmq si pinerolese saluzzese su domenica rischia!!

  10. #1630
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Ciao fioi!

    Qui a Rukka comincia a piovere! Nel mio Canavese si rischia l'alluvione, nella Valle Orco dove scorre questo terribile torrente che quando si gonfia ed esonda diventa inarrestabile fa di una paura immensa e distrugge tutto quello che incontra sulla sua strada. Vi mando un video della terribile alluvione del 1993 in Canavese, a un certo punto vedrete la cascata di Noasca (li per errore c'è scritto Locana) come viene giù, i danni del torrente Orco e la furia della Dora Baltea a Ivrea. Nell'alluvione del 2000 fu anche peggio lì tocco anche alla Valle D'Aosta a essere devastata e ci furono parecchie vittime. Incrocio le dita per le mie ex terre che conosco come il pane. Purtoppo a rischio c'è pure e di nuovo Garessio lì il Tanaro fa davvero paura e molti danni quando allaga le vie del paese come è già successo nel novembre del 2016 mi pare e nell'alluvione del 1994! Povera gente speriamo in bene!

    YouTube

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •