Pagina 215 di 245 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225 ... UltimaUltima
Risultati da 2,141 a 2,150 di 2448
  1. #2141
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    E io vi piazzo il Monviso da Calcinere di oggi pomeriggio!

    A 1400 circa 30 cm al suolo che diventano 60 a 1600m.


    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #2142
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Devi anche capire che per noi una nevicata da 30-40cm non è niente di che: bella, ma ci siamo abituati Per rendere un inverno memorabile ci vuole ben altro.

    Intanto cielo sporcato dalle prime nubi/velature. Demonte Arpa +2,1°. E anche oggi si va sottozero domani
    Vedi Walter, è però proprio questo che vi rende insopportabili ai miei occhi ( come sempre amo essere sincero e diretto): il vivere in un mondo a parte, il non provare mai quella che è la realtà al di fuori del vostro cül de sac: c'è gente che venderebbe sua nonna ( esagero eh) per vedere in Inverno una nevicata da 30 cm. E voi l'avete già vista, a quote ridicole, a metà novembre!!!!.
    Ma non è questa la realtà, e voi scrivete in un forum leggibile da tutti, dovreste anche capire un po' che siete l'eccezione e non la regola. Non puoi dirmi che 30 cm di neve sono una spolverata! Non può Sneg darmi un voto come 4 ad un Inverno che gli dà 111 cm di neve. Non esiste al mondo, lo volete capire? E non me ne importa una beneamata mazza di cosa siete abituati o no, certe cose non si possono leggere! E magari c'è chi leggendo se ne frega o è addirittura contento, chi vuole fare bella figura e quindi pur girandole i cabasisi fa buon viso a cattivo gioco e c'è chi come al sottoscritto girano e basta e s'incazza.
    Perché quella di Sneg, anche se lui non è un provocatore, suona come una provocazione per chi legge il suo giudizio sull' inverno e poi vede nel thread dedicato che Cusio ha chiuso al primo posto, anche con un certo margine, se non erro, come località dei forumisti di MN più nevosa dello scorso inverno! E non si può accettare di leggere ( anche se apprezzo il tuo " coraggio") nevicata di 30-40 cm " niente di che.! Quello che vi sto chiedendo, inutilmente vedo, da quando scrivo qua dentro, è di sforzarvi di vedere che esiste un mondo completamente diverso fuori dal vostro angolino ( a parte qualche piccola altra zona) e meditare prima di scrivere certe cose. Lo ribadisco, voi doveste passare un normale inverno in un posto normale, ne uscite pazzi.
    Fine del mio sfogo. Al prossimo.
    Ultima modifica di Neve71; 26/11/2019 alle 23:39

  3. #2143
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    E io vi piazzo il Monviso da Calcinere di oggi pomeriggio!

    A 1400 circa 30 cm al suolo che diventano 60 a 1600m.
    Immagine


    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Meraviglioso foto spettacolare bravo!!

  4. #2144
    Brezza tesa L'avatar di camber
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    Boves(CN) 570m
    Messaggi
    735
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Allegato 515060
    La Bisalta bella carica!
    Belle foto, grazie.
    Che distacco che si vede nella prima

  5. #2145
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Vedi Walter, è però proprio questo che vi rende insopportabili ai miei occhi ( come sempre amo essere sincero e diretto): il vivere in un mondo a parte, il non provare mai quella che è la realtà al di fuori del vostro cül de sac: c'è gente che venderebbe sua nonna ( esagero eh) per vedere in Inverno una nevicata da 30 cm. E voi l'avete già vista, a quote ridicole, a metà novembre!!!!.
    Ma non è questa la realtà, e voi scrivete in un forum leggibile da tutti, dovreste anche capire un po' che siete l'eccezione e non la regola. Non puoi dirmi che 30 cm di neve sono una spolverata! Non può Sneg darmi un voto come 4 ad un Inverno che gli dà 111 cm di neve. Non esiste al mondo, lo volete capire? E non me ne importa una beneamata mazza di cosa siete abituati o no, certe cose non si possono leggere! E magari c'è chi leggendo se ne frega o è addirittura contento, chi vuole fare bella figura e quindi pur girandole i cabasisi fa buon viso a cattivo gioco è c'è chi come al sottoscritto girano e basta e s'incazza.
    Perché quella di Sneg, anche se lui non è un provocatore, suona come una provocazione per chi legge il suo giudizio sull' inverno e poi vede nel thread dedicato che Cusio ha chiuso al primo posto, anche con un certo margine, se non erro, come località dei forumisti di MN più nevosa dello scorso inverno! E non si può accettare di leggere ( anche se apprezzo il tuo " coraggio") nevicata di 30-40 cm " niente di che.! Quello che vi sto chiedendo, inutilmente vedo, da quando scrivo qua dentro, è di sforzarvi di vedere che esiste un mondo completamente diverso fuori dal vostro angolino ( a parte qualche piccola altra zona) è meditare prima di scrivere certe cose. Lo ribadisco, voi doveste passare un normale inverno in un posto normale, ne uscite pazzi.
    Fine del mio sfogo. Al prossimo.
    Sei proprio sicuro che siano loro e non tu ad avere un atteggiamento insopportabile sul forum?

    Parli di rispetto quando sei tu che leggi volontariamente i loro messaggi per poi lamentarti. Nessuno ti obbliga a leggere e nessuno scrive per prenderti in giro, fai tutto da solo.

  6. #2146
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sei proprio sicuro che siano loro e non tu ad avere un atteggiamento insopportabile sul forum?

    Parli di rispetto quando sei tu che leggi volontariamente i loro messaggi per poi lamentarti. Nessuno ti obbliga a leggere e nessuno scrive per prenderti in giro, fai tutto da solo.
    Mi sembri davvero molto esagerato. Neve 71 è uno di quegli utenti che mi pare rispettino sempre le opinioni espresse e che quando le esprime lo fa con veemenza ma che comunque non lede il pensiero e modo di essere altrui.
    Siccome il tuo messaggio non mi pare ironico, ti assicuro che quello suo era un modo per dire che il basso Piemonte ha un clima dinamico e vivace che lo distingue moltissimo dalla classica ripetitività padana lombarda occidentale o piemontese, e pure dal californiano ponente ligure (non adesso, ovvio).
    E che quindi forse dovrebbero capire che davvero hanno una piccola Grand fortuna, almeno io l'ho interpretato così.

  7. #2147
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sei proprio sicuro che siano loro e non tu ad avere un atteggiamento insopportabile sul forum?

    Parli di rispetto quando sei tu che leggi volontariamente i loro messaggi per poi lamentarti. Nessuno ti obbliga a leggere e nessuno scrive per prenderti in giro, fai tutto da solo.
    Dave, è un forum pubblico dove tutti possono leggere tutto, Ok? Quindi magari scambiandosi messaggi fra loro su WA possono scrivere anche robe tipo " che peccato, doveva cadere un metro, ne son venuti solo 80 cm", mentre magari al di fuori del loro angolo ha piovuto fino a 900-1000 metri ( tanto per dire eh) , su un forum pubblico no, perché volente o nolente la cosa risulta molto antipatica, per usare un esagerato eufemismo.punto.

  8. #2148
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mi sembri davvero molto esagerato. Neve 71 è uno di quegli utenti che mi pare rispettino sempre le opinioni espresse e che quando le esprime lo fa con veemenza ma che comunque non lede il pensiero e modo di essere altrui.
    Siccome il tuo messaggio non mi pare ironico, ti assicuro che quello suo era un modo per dire che il basso Piemonte ha un clima dinamico e vivace che lo distingue moltissimo dalla classica ripetitività padana lombarda occidentale o piemontese, e pure dal californiano ponente ligure (non adesso, ovvio).
    E che quindi forse dovrebbero capire che davvero hanno una piccola Grand fortuna, almeno io l'ho interpretato così.
    E' da quando scrive che ci scorniamo, perche' entrambi ci esprimiamo senza filtri

    Il problema e' che non c'e' alcun attacco alla persona ne' mancanza di rispetto se uno che vive a Chiusa Pesio si lamenta di un inverno (presumo) sottomedia, sono stracazzi suoi, mica si sta parlando di cori allo stadio in cui i cuneesi insultano gli altri...e' veramente un discorso assurdo.

  9. #2149
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    e poi leggi anche che.... l'autunno non determina la sopravvivevenza o meno di un ghiacciaio.... ahahhahahahahahahhaha. Scusa ma questa è una ca...a pazzesca. Certo che un estate fresca con frequenti nevicate fa molto... ma venire a dire che l'autunno non conta....
    Ogni stagione ha la sua importanza nella sopravvivenza di un apparato...

    Ora se continuasse a fare la parte rimanente dell'autunno, l'inverno... la primavera in media termica e precipitativa...e.. pure l'estate... già con questo surplus di neve potremmo stare quasi al sicuro...

    Purtroppo ormai sperare in un estate "in media" è diventato quasi inutile... per quello che per sopperire al +1C° /+2C° (quando va bene) estivo come scarto dalla media... bisogna sperare nell'autunno con un surplus di neve. Questo surplus non possiamo più di tanto sperarlo a maggio o aprile perchè non fa più a tempo a diventare "marmo" come invece lo saranno questi primi 2mt.
    ECCO Perchè con il clima dell'ultimo decennio per sperare in un bilancio 0 o positivo... bisogna fare affidamento all'autunno che tu definisci inutile

  10. #2150
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,249
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Mi sembri davvero molto esagerato. Neve 71 è uno di quegli utenti che mi pare rispettino sempre le opinioni espresse e che quando le esprime lo fa con veemenza ma che comunque non lede il pensiero e modo di essere altrui.
    Siccome il tuo messaggio non mi pare ironico, ti assicuro che quello suo era un modo per dire che il basso Piemonte ha un clima dinamico e vivace che lo distingue moltissimo dalla classica ripetitività padana lombarda occidentale o piemontese, e pure dal californiano ponente ligure (non adesso, ovvio).
    E che quindi forse dovrebbero capire che davvero hanno una piccola Grand fortuna, almeno io l'ho interpretato così.
    no, non lo è e anche io l'anno scorso gli ho fatto notare la stessa identica cosa. in OGNI suo post c'è una lamentela nei confronti del cuneese, una frecciata più o meno velata. e francamente ha stufato, è una pentola che dice SEMPRE le STESSE identiche cose. Mo che mi devo venire a leggere il td del basso Piemonte, che è sempre piuttosto in armonia, e ci devo NECESSARIAMENTE trovare tale Neve che inveisce contro uno che dà un 4 ad un inverno bollente che però gli ha fruttato 110cm (contro una media più alta, ricordiamolo e ricordiamo anche che tolta una decina di giorni di gioia lo scorso inverno è stato un mortorio, ANCHE sul cuneese) eh no, basta.
    e che io debba andare sul TD nazionale sui modelli e leggere le stesse cose (come l'altro giorno che mi sono morsicato anche i piedi per non dire niente) sul cuneese che ha le medie nivo alte e bla bla bla è del tutto insopportabile, come giustamente dice Dave.
    hai problemi con un luogo? (che poi FISICAMENTE non capisco quale perversione porti ad una cosa del genere) Perfetto, il mondo è libero, leggi tutti gli altri TD e non venire a rompere in quello del luogo che per qualche strana, innata ed incredibile ragione odi. Mi sembra di un lapalissiano che solo un tronco non lo capisce, si chiama QUIETO VIVERE e, se proprio vogliamo dirla tutta, educazione.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •