Pagina 166 di 245 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 2448
  1. #1651
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ragazzi, cortesemente, sapete se il Col de Larche è aperto? Si, vero?

    Intanto, tornato ora a casa da Roccaforte: piove in modo deciso.
    La Maddalena stamattina era chiuso... non so se oggi l'han riaperto o no, ma in ogni caso causa neve lo chiuderanno a breve, credo entro sera, quindi...
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #1652
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La Maddalena stamattina era chiuso... non so se oggi l'han riaperto o no, ma in ogni caso causa neve lo chiuderanno a breve, credo entro sera, quindi...

    Ma porca di quella miseria!

    Grazie mille Lou!

  3. #1653
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma porca di quella miseria!

    Grazie mille Lou!
    Figurati... negli inverni "normali" (cioè non quelle ciofeche che abbiamo vissuto da 4 anni a sta parte) il Maddalena è più chiuso che aperto, quindi non farci troppo affidamento... Al di là della difficoltà nel togliere la neve sono subentrate beghe burocratiche dell'Anas unite alla gestione conflittuale oltralpe, un bel mix. Tra l'altro cercavo un sito dove pubblicassero l'apertura o la chiusura, ma non ho trovato nulla... io lo vedo perchè c'è il cartello a Demonte e il tabellone subito dopo Vinadio, ma online non saprei come trovare l'informazione...

    Ora pioggia veramente decisa...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #1654
    Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Villar S. C.(CN)605m
    Età
    26
    Messaggi
    1,131
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Io so che il Maddalena è chiuso a tempo indeterminato per rischio valanghe...viste le previsioni credo non aprirà almeno fino a martedì...anche se propendo per ulteriore prolungamento della chiusura...Basso Piemonte - Novembre 2019


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #1655
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Spesso lo capisci guardando la webcam posta quasi al valico direzione colle.....perchè interrompono la spalatura proprio li davanti....e si vede la strada che da pulita o semi tale.....diventa linda e intonsa....
    non è proprio una cosa scientifica....tant'è.... in valle stura di scientifico non c'è nulla....ahahahahah




    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Figurati... negli inverni "normali" (cioè non quelle ciofeche che abbiamo vissuto da 4 anni a sta parte) il Maddalena è più chiuso che aperto, quindi non farci troppo affidamento... Al di là della difficoltà nel togliere la neve sono subentrate beghe burocratiche dell'Anas unite alla gestione conflittuale oltralpe, un bel mix. Tra l'altro cercavo un sito dove pubblicassero l'apertura o la chiusura, ma non ho trovato nulla... io lo vedo perchè c'è il cartello a Demonte e il tabellone subito dopo Vinadio, ma online non saprei come trovare l'informazione...

    Ora pioggia veramente decisa...

  6. #1656
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Figurati... negli inverni "normali" (cioè non quelle ciofeche che abbiamo vissuto da 4 anni a sta parte) il Maddalena è più chiuso che aperto, quindi non farci troppo affidamento... Al di là della difficoltà nel togliere la neve sono subentrate beghe burocratiche dell'Anas unite alla gestione conflittuale oltralpe, un bel mix. Tra l'altro cercavo un sito dove pubblicassero l'apertura o la chiusura, ma non ho trovato nulla... io lo vedo perchè c'è il cartello a Demonte e il tabellone subito dopo Vinadio, ma online non saprei come trovare l'informazione...

    Ora pioggia veramente decisa...


    Si si, vero: sapevo di una spinosa "querelle" con i cugini di là , che palle però eh...!
    Ma chi deve raggiungere Gap--->Grenoble come azz deve fare?!

    Vabbè, lasuma perde và...


    Ps. Pure io sto provando a cercare qualcosa in rete, e in effetti non c'è nulla.
    Pensa che anch'io mi affido al buon tabellone, quello subito dopo Borgo, ogni volta sicuro non rischio di fare cazzate

  7. #1657
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    pioggia Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Intanto a Limone Riserva Bianca nevica per fortuna! Non so fino a quanto terrà la quota neve speriamo il più possibile!

    T3.jpg

  8. #1658
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Intanto a Limone Riserva Bianca nevica per fortuna! Non so fino a quanto terrà la quota neve speriamo il più possibile!

    T3.jpg
    Gfs ha prolungato di molto le prp ma forse le ha un po' diluite nel tempo....sicuro le solite zone sono sempre a rischio!!

  9. #1659
    Bava di vento L'avatar di france83
    Data Registrazione
    18/04/09
    Località
    Boves (CN)
    Età
    40
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si si, vero: sapevo di una spinosa "querelle" con i cugini di là , che palle però eh...!
    Ma chi deve raggiungere Gap--->Grenoble come azz deve fare?!

    Vabbè, lasuma perde và...


    Ps. Pure io sto provando a cercare qualcosa in rete, e in effetti non c'è nulla.
    Pensa che anch'io mi affido al buon tabellone, quello subito dopo Borgo, ogni volta sicuro non rischio di fare cazzate
    Essendo una Strada Statale la risposta la si trova online sul sito dell'Anas ente gestore della strada (chiusa ormai dalla nevicata della scorsa settimana)

    https://www.stradeanas.it/it/info-viabilità/vai

    Ti si apre una cartina dove troverai un bel punto esclamativo proprio sul colle della Maddalena;

    sulle chiusure del resto essendo un passo a 2000m soggetto a diverse valanghe i rischi oggi come oggi non se li prende più nessuno ad aprire la strada
    come facevano una volta.. del resto negli ultimi anni le chiusure sono aumentate anche dopo l'incidente con tir trasportato dalla valanga sul fondo del vallone
    e l'altro se non sbaglio che coinvolse proprio un addetto cantoniere dell'anas senza gravi conseguenze. Analoghi provvedimenti vengono presi comunque anche sul versante francese dal pari ente dell'anas.

    Ciao
    Ultima modifica di france83; 22/11/2019 alle 20:29

  10. #1660
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Piove bene, ma non in maniera particolarmente intensa.
    Demonte 7.6mm e +2,7°
    Zero termico ormai sui 1300-1400 metri, stimo una quota neve intorno ai 1200 ora, perlomeno ad W.
    Sul crinale delle Marittime-Liguri a vedere dalla webcam di Limone piste sta nevicando a manetta...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •