Pagina 214 di 245 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224 ... UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 2448
  1. #2131
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Rispondo a Meazza ( ed a quanti lo hanno quotato). Sarà che, a parte un paio di anni fa, la mia zona non ha mai avuto problematiche di approvvigionamento idrico ( Oropa ha una media di oltre 2000 mm di precipitazione annua) sia con le montagne strapiene sia con le montagne marroni, ma io tutta quest'ansia di vedere le montagne ( e solo quelle) bianche non l'ho mai avuta.
    In più, scusate la banalità assoluta, ma se nevica in pianura ed in collina, al 99,99 % nevica anche in montagna, quindi? Dov'è il problema?
    Nel mio caso, almeno nel Biellese il problema non si pone, quindi abbiate pazienza se a differenza della maggior parte di voi non riesco a far le capriole di felicità nel vedere 3 metri di neve a Xmila metri, guardando le webcam o andando a fare km per vedere un'oretta di neve in posti lontani da casa vostra per poi tornare a casa vostra nel giallo più totale ( queste zone a parte, ovviamente).
    Mi date l'idea che per voi l'importante è che nevichi in alto, poi se viene dove abitate è un di più, per me, caro Meazza , è l'esatto opposto, da sempre.

    A prescindere che vorrei la neve ovunque e sempre.... la precedenza devono averle le alpi e il più possibile per ritardare il ritiro dei ghiacciai... FREGARSENE DEI GHIACCIAI E DELLE ALPI E UN PENSIERO MOLTO EGOISTICO E DEFINIREI STUPIDO.
    Pure io vorrei le nevicate da 20/30cm anche milano città (che è dove abito) e che non dovrebbero poi essere fin troppo rare... e da parecchi anni si vedono nevicatine (e nemmeno quelle) che durano poco o niente (o che magari attacca solo su auto e di notte)...

  2. #2132
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Sera fioi!

    Quest'oggi un giretto in avanscoperta presso gli impianti da sci di Panice di Limone. Spettacolo di neve! Tralatro quando ho scattato le foto il cielo era completamente sereno di un azzurro intenso con il riflesso del bianco della neve il meglio che si può chiedere per fare degli scatti! E vedere le montagne tutte intorno belle cariche è stato veramente una delizia per i miei occhi!
    Finalmente una stagione che parte con i fiocchi dopo tanti anni scialbi!
    Posto qualche foto le ultime due sono di Limone paese anche lì si respira una bella atmosfera invernale.

    Allegato 515060
    La Bisalta bella carica!

    Allegato 515061

    Allegato 515062

    Allegato 515063

    Allegato 515064
    Qui si sovrappongono ancora due stagioni i larici gialli autunnali e la neve che ricopre il paesaggio spettacolo!


    Beh beh beh, ma bravissimo! Foto bellissime!

  3. #2133
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Poi Ale riguardavo quella del "contrasto" tra le due stagioni: deliziosa!
    I miei complimenti davvero a te

  4. #2134
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi caro Sneg, così come non avere dubbi che ti ricorderò questa frase per i prossimi decenni almeno, è troppo grossa per quanto mi riguarda, chi se la scorda più

    Caro Neve, l'importante è che non ti ci impazzisci con sta cosa...!

  5. #2135
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    A prescindere che vorrei la neve ovunque e sempre.... la precedenza devono averle le alpi e il più possibile per ritardare il ritiro dei ghiacciai... FREGARSENE DEI GHIACCIAI E DELLE ALPI E UN PENSIERO MOLTO EGOISTICO E DEFINIREI STUPIDO.
    Pure io vorrei le nevicate da 20/30cm anche milano città (che è dove abito) e che non dovrebbero poi essere fin troppo rare... e da parecchi anni si vedono nevicatine (e nemmeno quelle) che durano poco o niente (o che magari attacca solo su auto e di notte)...
    Guarda che non sono io né sei tu a decidere la sorte dei ghiacciai. Tu prima hai parlato di riserve idriche ed io ti ho risposto che, almeno nella mia zona ( ma sicuramente non solo in essa) non è un problema. Adesso parli di ghiacciai ma come hanno scritto già molti sul forum, al fine di mantenere i ghiacciai la stagione meno importante è proprio l'inverno. Sono le stagioni intermedie e le estati fresche ( e su queste ultime mi perdonerai se, egoisticamente, non concordo) a determinare le sorti dei ghiacciai.
    Detto ciò, basta vedere foto di ghiacciai dalla fine del 1800 ad oggi per capire che la loro sorte è segnata, tenuto poi conto del disastroso andamento climatico.
    Spero di sbagliarmi ma credo di essere abbastanza realista.
    E comunque quando i ghiacciai erano imponenti, gli inverni erano inverni, in montagna, in collina ed in pianura.

  6. #2136
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Caro Neve, l'importante è che non ti ci impazzisci con sta cosa...!
    No, tranquillo Sneg, ma sarà stabilmente sul podio delle cose più assurde che mi sia mai capitato di leggere o di sentire in generale

  7. #2137
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    No, tranquillo Sneg, ma sarà stabilmente sul podio delle cose più assurde che mi sia mai capitato di leggere o di sentire in generale
    Devi anche capire che per noi una nevicata da 30-40cm non è niente di che: bella, ma ci siamo abituati Per rendere un inverno memorabile ci vuole ben altro.

    Intanto cielo sporcato dalle prime nubi/velature. Demonte Arpa +2,1°. E anche oggi si va sottozero domani
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #2138
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Poi Ale riguardavo quella del "contrasto" tra le due stagioni: deliziosa!
    I miei complimenti davvero a te

    Ti ringrazio! Si veramente fa un effetto incredibile vedere il contrasto di due stagioni fantastiche come l'autunno e l'inverno che si sovrappongono magia allo stato puro!
    PS: era il cielo così azzurro e il candore della neve a rendere belle le foto!

  9. #2139
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    No, tranquillo Sneg, ma sarà stabilmente sul podio delle cose più assurde che mi sia mai capitato di leggere o di sentire in generale
    ...Il peut etre...

  10. #2140
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio! Si veramente fa un effetto incredibile vedere il contrasto di due stagioni fantastiche come l'autunno e l'inverno che si sovrappongono magia allo stato puro!
    PS: era il cielo così azzurro e il candore della neve a rendere belle le foto!
    Capolavoro!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •