Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 279
  1. #81
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Qui il nulla cosmico. Pioggia leggera e nulla di più. Anima messa in pace anche per domani. Ora schiarite evidenti.
    Milano bolle purtroppo
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #82
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Milano bolle purtroppo
    Sicuramente anche quello, cioè ovvio che influisce il calore cittadino, ma anche da me in periferia in mezzo alle campagne era acqua pura stamattina. Secondo me è stata soprattutto una questione di precipitazioni. Alla fine stamani Milano era tutta tra gli 1,8 e i 2.3 gradi in calo con precipitazioni. Già a Bresso o a Vimodrone so che nevicava, quindi secondo me c’è stata una spiccata componente altimetrica anche, dovuta appunto alle deboli precipitazioni.

  3. #83
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in Lombardia centro-orientale i mm non sono nemmeno così pochissimi, laddove lavorano i pluvio siamo anche sopra i 5/6mm. Brescia ben imbiancata vedo!
    Mio padre lavora in zona brescia e dice che nevica e deposita anche su asfalto leggermente. Ovviamente io zona milanese solita ciofeca ora sembra pure schiarire a

  4. #84
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Sicuramente anche quello, cioè ovvio che influisce il calore cittadino, ma anche da me in periferia in mezzo alle campagne era acqua pura stamattina. Secondo me è stata soprattutto una questione di precipitazioni. Alla fine stamani Milano era tutta tra gli 1,8 e i 2.3 gradi in calo con precipitazioni. Già a Bresso o a Vimodrone so che nevicava, quindi secondo me c’è stata una spiccata componente altimetrica anche, dovuta appunto alle deboli precipitazioni.
    confermo, mi sono appena riguardato lo storico del radar, prp che hanno prediletto le zone a N di Milano va beh, non ti sei perso niente per vedere qualcosa di più concreto a sto giro bisogna andare ad Est, il radar lo vedo ancora acceso di là.

    ora, largo a rasserenamenti (volesse fare una leggera fohnatina in quota...) con la speranza che stasera si copra il più tardi possibile. firmo per una copertura dopo la mezza, ma ho paura che non sia così.
    oh, comunque s'è vista diffusamente, possiamo dare il benvenuto all'inverno!
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #85
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Mio padre lavora in zona brescia e dice che nevica e deposita anche su asfalto leggermente. Ovviamente io zona milanese solita ciofeca ora sembra pure schiarire a
    sì era previsto però, cioè, con queste dinamiche è normale che vada così, anzi, mi sembra già un mezzo miracolo essere riusciti di fatto a vedere qui 2/3mm. che sia di buon auspicio per domani e che ne faccia 30, non 10
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #86
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì era previsto però, cioè, con queste dinamiche è normale che vada così, anzi, mi sembra già un mezzo miracolo essere riusciti di fatto a vedere qui 2/3mm. che sia di buon auspicio per domani e che ne faccia 30, non 10
    Dai io sinceramente me ne aspetto 5 ma adesso mi stanno facendo venire tutti l' ansia delle T quando secondo me siam messi bene

  7. #87
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Dai io sinceramente me ne aspetto 5 ma adesso mi stanno facendo venire tutti l' ansia delle T quando secondo me siam messi bene
    beh, oddio, bene è un'altra cosa con queste T mi sentirei al sicuro con 30/40mm in 24/36h, con una decina scarsa di mm (che ancora guardando la dinamica mi chiedo come facciano a saltare fuori) non mi sento propriamente in una botte di ferro
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #88
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, oddio, bene è un'altra cosa con queste T mi sentirei al sicuro con 30/40mm in 24/36h, con una decina scarsa di mm (che ancora guardando la dinamica mi chiedo come facciano a saltare fuori) non mi sento propriamente in una botte di ferro
    Nono chiaro bene intendo che non siamo così al limite secondo me

  9. #89
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    no, non siamo così al limite, sopra la testa la colonna è messa bene, lo testimonia il fatto che comunque con prp debolissime si sia vista neve.
    vedo che su a Casatenovo,Monticello etc un 3/4cm li ha messi, peccato non possa andare su.
    occhio a sto punto per domani, posti come la bassa bergamasca, bassa bresciana, mantovano e via discorrendo rischiano secondo me una discreta nevicata. mi aspetto più di 5cm per domani su quelle zone.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #90
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Agrate Brianza
    Età
    35
    Messaggi
    162
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Lombardia Autunno - Inverno 2019/2020

    Agrate Brianza (come tutto il circondario Monzese) ha messo giù qualcosina...spolveratina, poca roba, ma verso le 8:00 veniva giù decisa con fiocchi di media dimensione.
    Come siamo messi per domani raga?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •