Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 176
  1. #51
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Riguardo la piovosità di questo novembre penso senza timore di smentite che la costa delle marche sia il fanalino di coda a livello nazionale .
    La costa della provincia di ancona viaggia a 60- 70 mm di pioggia mensile ,leggermente sotto media pluvio e fa davvero ridere rispetto a quanto ha fatto da altre parti. Sulla costa della provincia di macerata e ascoli penso che la situazione sia uguale se non peggiore. Un pò meglio nella provincia di pesaro e situazione già molto diversa in romagna .
    Per il lato termico va beh manco ci bado più , ormai è estate fino a ottobre, poi autunno caldo a novembre, autunno a dicembre e gennaio e poi primavera da febbraio.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #52
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,344
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Riguardo la piovosità di questo novembre penso senza timore di smentite che la costa delle marche sia il fanalino di coda a livello nazionale .
    La costa della provincia di ancona viaggia a 60- 70 mm di pioggia mensile ,leggermente sotto media pluvio e fa davvero ridere rispetto a quanto ha fatto da altre parti. Sulla costa della provincia di macerata e ascoli penso che la situazione sia uguale se non peggiore. Un pò meglio nella provincia di pesaro e situazione già molto diversa in romagna .
    Per il lato termico va beh manco ci bado più , ormai è estate fino a ottobre, poi autunno caldo a novembre, autunno a dicembre e gennaio e poi primavera da febbraio.
    Tra l'altro è curioso vedere come faccia di tutto pur di non piovere su alcune zone mentre al contrario si accanisce sempre sulle stesse. Ok che queste correnti sono sfavorevoli per queste lande e non ci si deve stupire se sul Tirreno, Nord e Alpi butta giù il mondo mentre l'Adriatico resta in ombra, ma abbiamo avuto anche intermezzi in cui si potevano fare buone cose tipo il minimo di martedì scorso responsabile del picco di alta marea a Venezia oppure l'occasione di sabato.
    Al contrario, veniamo da un periodo, durato circa fino ad agosto/settembre (parlo del mio orticello) in cui ad ogni occasione, anche la più piccola, ci aveva abituati che buttasse giù il mondo, in estate temporali con accumuli ingenti, grandinate, downburst e picchi di rain-rate impressionanti e cospicue piovute invernali e autunnali.
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    02/09/18
    Località
    Cesena / Forlì-Roncadello
    Età
    48
    Messaggi
    164
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    [QUOTE=Jack95;1060988329]Tra l'altro è curioso vedere come faccia di tutto pur di non piovere su alcune zone mentre al contrario si accanisce sempre sulle stesse. Ok che queste correnti sono sfavorevoli per queste lande e non ci si deve stupire se sul Tirreno, Nord e Alpi butta giù il mondo mentre l'Adriatico resta in ombra, ma abbiamo avuto anche intermezzi in cui si potevano fare buone cose tipo il minimo di martedì scorso responsabile del picco di alta marea a Venezia oppure l'occasione di sabato.
    Al contrario, veniamo da un periodo, durato circa fino ad agosto/settembre (parlo del mio orticello) in cui ad ogni occasione, anche la più piccola, ci aveva abituati che buttasse giù il mondo, in estate temporali con accumuli ingenti, grandinate, downburst e picchi di rain-rate impressionanti e cospicue piovute invernali e autunnali.[/QUOTE

    ... fa di tutto pur di non piovere su alcune zone...
    Ma sei serio??

  4. #54
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,344
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    [QUOTE=GigiCesena;1060988346]
    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è curioso vedere come faccia di tutto pur di non piovere su alcune zone mentre al contrario si accanisce sempre sulle stesse. Ok che queste correnti sono sfavorevoli per queste lande e non ci si deve stupire se sul Tirreno, Nord e Alpi butta giù il mondo mentre l'Adriatico resta in ombra, ma abbiamo avuto anche intermezzi in cui si potevano fare buone cose tipo il minimo di martedì scorso responsabile del picco di alta marea a Venezia oppure l'occasione di sabato.
    Al contrario, veniamo da un periodo, durato circa fino ad agosto/settembre (parlo del mio orticello) in cui ad ogni occasione, anche la più piccola, ci aveva abituati che buttasse giù il mondo, in estate temporali con accumuli ingenti, grandinate, downburst e picchi di rain-rate impressionanti e cospicue piovute invernali e autunnali.[/QUOTE

    ... fa di tutto pur di non piovere su alcune zone...
    Ma sei serio??
    Si sono serio, perchè c'è qualche problema?
    Non ho detto che c'è un'entità sovraterrena che ha installato uno scudo antiprecipitazioni su Cattolica, dico che è curioso osservare come in alcuni periodi tipo questo SEMBRA non incastrarsene una per fare una piovuta seria.
    Visto che siamo in un NOWCASTING meteo la mia non mi sembra un'affermazione così scandalistica, poi se tu vuoi intervenire ogni tanto solo aizzare polemiche e cercare di dare del cretino a chiunque esprima un'opinione diversa dalla tua è un altro conto...
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  5. #55
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    proiezioni ultima decade ed inizio dicembre a dir poco scandalose....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  6. #56
    Banned
    Data Registrazione
    02/09/18
    Località
    Cesena / Forlì-Roncadello
    Età
    48
    Messaggi
    164
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    [QUOTE=Jack95;1060988352]
    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio

    Si sono serio, perchè c'è qualche problema?
    Non ho detto che c'è un'entità sovraterrena che ha installato uno scudo antiprecipitazioni su Cattolica, dico che è curioso osservare come in alcuni periodi tipo questo SEMBRA non incastrarsene una per fare una piovuta seria.
    Visto che siamo in un NOWCASTING meteo la mia non mi sembra un'affermazione così scandalistica, poi se tu vuoi intervenire ogni tanto solo aizzare polemiche e cercare di dare del cretino a chiunque esprima un'opinione diversa dalla tua è un altro conto...

    Veramente sì.. sembra tu stia parlando di un'entità senziente invece.
    Sarebbe NOWCASTING giudicare come si veste la gente o contare le zanzare che hai in casa. Ma dai. E mica solo stavolta.
    Io mai dato del cretino a nessuno .. quindi vai piano.. anzi ho sempre incassato signorilmente le sbroccate maldestre di turno.
    Ma perché non vi fate legittimamente la Vs sezione Marche dove sbottate e brontolate sulle Vs sfortune quanto vi pare senza ammorbare di messaggi questa sezione? Per leggere un post interessante c'è da divincolarsi fra altri 100..
    Bona lè.. mi bannino pure. Onestamente non me ne frega niente. Non c'è niente da raccogliere ormai

  7. #57
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Ecco come erano i gloriosi inizi di dicembre
    E nn sto parlando degli anni 60 ma di 9 anni fa
    In 9 anni il gw ha fatto sfracelli



    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di cinozamagni
    Data Registrazione
    02/12/07
    Località
    RONCOFREDDO 314 slm
    Età
    58
    Messaggi
    2,819
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    buon giorno a tutti
    vedo con dispiacere dopo mesi di assenza dal forum che i modi non sono cambiati. Un po nervosetti?
    dai state tranquilli che l'inverno sarà mite, non nevicherà e non pioverà più fino a marzo.
    BUONA VITA A TUTTI.
    CIAOOOOO

  9. #59
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,344
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    [QUOTE=GigiCesena;1060988365]
    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio


    Veramente sì.. sembra tu stia parlando di un'entità senziente invece.
    Sarebbe NOWCASTING giudicare come si veste la gente o contare le zanzare che hai in casa. Ma dai. E mica solo stavolta.
    Io mai dato del cretino a nessuno .. quindi vai piano.. anzi ho sempre incassato signorilmente le sbroccate maldestre di turno.
    Ma perché non vi fate legittimamente la Vs sezione Marche dove sbottate e brontolate sulle Vs sfortune quanto vi pare senza ammorbare di messaggi questa sezione? Per leggere un post interessante c'è da divincolarsi fra altri 100..
    Bona lè.. mi bannino pure. Onestamente non me ne frega niente. Non c'è niente da raccogliere ormai
    Ah ecco mi pareva non vertesse anche questa uscita al ribadire come vuoi i marchigiani fuori da questa stanza...beh apri una contestazione sulla moderazione se vuoi fuori chi abita sotto Rimini, per me non è un problema, a quanto pare la cosa non ti fa dormire la notte.
    Qui dentro ci siamo da oltre 10 anni, alcuni di noi sono amici personalmente e ci si conosce, se ogni tanto si aprono parentesi su argomenti fuori dalla meteo ma sempre nei limiti e non si è mai infastidito nessuno.
    Ma invece i tuoi interventi ricchi di competenze e di professionalità dove sono? Puoi postarne alcuni presi dai tuoi messaggi vecchi che magari non mi ricordo? O forse da quando sei qui hai arricchito questo nowcasting solo di polemiche e frustrazione verso le Marche...?
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  10. #60
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,619
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    proiezioni ultima decade ed inizio dicembre a dir poco scandalose....
    sarà un inverno cazzuto, fidati, lascia perdere le proiezioni
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •