Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 176
  1. #61
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,618
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    è una vita che non partecipo a una cenameteo romantica. La organizziamo? Dai...
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  2. #62
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    [QUOTE=Jack95;1060988375]
    Citazione Originariamente Scritto da GigiCesena Visualizza Messaggio

    Ah ecco mi pareva non vertesse anche questa uscita al ribadire come vuoi i marchigiani fuori da questa stanza...beh apri una contestazione sulla moderazione se vuoi fuori chi abita sotto Rimini, per me non è un problema, a quanto pare la cosa non ti fa dormire la notte.
    Qui dentro ci siamo da oltre 10 anni, alcuni di noi sono amici personalmente e ci si conosce, se ogni tanto si aprono parentesi su argomenti fuori dalla meteo ma sempre nei limiti e non si è mai infastidito nessuno.
    Ma invece i tuoi interventi ricchi di competenze e di professionalità dove sono? Puoi postarne alcuni presi dai tuoi messaggi vecchi che magari non mi ricordo? O forse da quando sei qui hai arricchito questo nowcasting solo di polemiche e frustrazione verso le Marche...?
    Ma scusa ma invece di continuare la polemica, se lo ritieni opportuno segnala al moderatore e bona lè.....altrimenti anche te contribuisci ad aumentare i post inutili nella sezione
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #63
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    0,3 mm minima 6.0°C

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  4. #64
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/12
    Località
    Roncofreddo (FC)
    Età
    43
    Messaggi
    2,822
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Abbiamo già perso troppe persone in questo forum, vediamo di non perderne altre. Se posso dire la mia, siamo tutti i benvenuti, al di là di dove si abita, anche extraregione. E poi sono per il 90% marchigiano quindi... Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

  5. #65
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,512
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Buona giornata a tutti
    Minima a +7,1 e 4,5 i mm in pluvio.
    Attualmente, a Cerasolo Ausa di Coriano, nubi ed azzurro in contesto asciutto già dalla prima mattinata.
    Temp. +13,7, ur 77%, allegro wnw
    Raga rispettiamoci dai che i problemi ci sono già nell'ordinario un pò per tutti.

    Spaghi cotti.. sento odore di maccaje e locali pantere

    MS_1244_ens.pngMS_1344_ens.png
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  6. #66
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,050
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è curioso vedere come faccia di tutto pur di non piovere su alcune zone mentre al contrario si accanisce sempre sulle stesse. Ok che queste correnti sono sfavorevoli per queste lande e non ci si deve stupire se sul Tirreno, Nord e Alpi butta giù il mondo mentre l'Adriatico resta in ombra, ma abbiamo avuto anche intermezzi in cui si potevano fare buone cose tipo il minimo di martedì scorso responsabile del picco di alta marea a Venezia oppure l'occasione di sabato.
    Al contrario, veniamo da un periodo, durato circa fino ad agosto/settembre (parlo del mio orticello) in cui ad ogni occasione, anche la più piccola, ci aveva abituati che buttasse giù il mondo, in estate temporali con accumuli ingenti, grandinate, downburst e picchi di rain-rate impressionanti e cospicue piovute invernali e autunnali.
    In effetti fino a luglio 2019 nord marche e riminese erano quasi sempre favoriti anche con configuraziini apparentemente insulse.
    In genere tutto il periido dall' autunno 2012 fino a qualche mese fa è stato molto piovoso per le suddette zone ( tranne una pausa nel 2017).
    Vai a vedere la configurazione del 11- 12 novembre 2012 che in due giorni buttò guù più di 100 mm sulla costa da rimini ad ancona.
    Se la guardi non le dai un centesimo eppure...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #67
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Comunque alla fine, non volendo guardare alle piogge che ci sono state in altre zone, alla fine non siamo tanto sotto media. Penso che manchino una 50ina di mm da inizio 2019 qui a Pesaro e da Rimini in giù la situazione dovrebbe essere simile in tutta la costa.
    Più che altro avvilente il sopra-media termico: i primi 10 mesi dell'anno sono a +1,6°C sulla media storica (1901-2000), cioè un sopra-media praticamente identico a quello che abbiamo avuto nel 2018 (+1,60) e 2017 (+1,61), Novembre è partito caldissimo ed il record del 2014 con +1,81 annui è a portata di mano.


    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    In effetti fino a luglio 2019 nord marche e riminese erano quasi sempre favoriti anche con configuraziini apparentemente insulse.
    In genere tutto il periido dall' autunno 2012 fino a qualche mese fa è stato molto piovoso per le suddette zone ( tranne una pausa nel 2017).
    Vai a vedere la configurazione del 11- 12 novembre 2012 che in due giorni buttò guù più di 100 mm sulla costa da rimini ad ancona.
    Se la guardi non le dai un centesimo eppure...

  8. #68
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    In effetti fino a luglio 2019 nord marche e riminese erano quasi sempre favoriti anche con configuraziini apparentemente insulse.
    In genere tutto il periido dall' autunno 2012 fino a qualche mese fa è stato molto piovoso per le suddette zone ( tranne una pausa nel 2017).
    Vai a vedere la configurazione del 11- 12 novembre 2012 che in due giorni buttò guù più di 100 mm sulla costa da rimini ad ancona.
    Se la guardi non le dai un centesimo eppure...
    Si me lo ricordo bene, aggiungerei anche il 15 luglio 2016, temporale autorigenerante con 150 mm in 8 ore.
    Senza contare gli innumerevoli nubifragi dell'estate 2018...
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di Chri_stian
    Data Registrazione
    03/12/17
    Località
    Torriana (RN)
    Età
    43
    Messaggi
    2,131
    Menzionato
    3 Post(s)

  10. #70
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,312
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 18 al 24 novembre 2019

    Con Ecmwf a parte domenica (ma il minimo sfila basso) rimaniamo sottovento all' infinito. Che il garbino (ove riuscirà a sfondare) sia con noi.

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •