Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 271
  1. #151
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Una volta sto garbinello debole debole sarebbe passato sopra lo strato inversionale che a fine novembre in pianura DEVE già essere presente.
    Ora ci ritroveremo che, se va bene, avremo il periodo-teho inversionale dopo il 10 dicembre e al 20 di gennaio ai primi sbuffi da ovest ci catapulta in primavera.
    Così va il nuovo semestre freddo gw, il problema è che sto cambiamento enorme e avvenuto in pochi anni, già negli anni 2000 era impensabile ste robe qui.


    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    Ma lo strato inversionale come fa ad esserci quest'anno se è da 1 mese che siamo sotto correnti meridionali?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  2. #152
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Una volta sto garbinello debole debole sarebbe passato sopra lo strato inversionale che a fine novembre in pianura DEVE già essere presente.
    Ora ci ritroveremo che, se va bene, avremo il periodo-teho inversionale dopo il 10 dicembre e al 20 di gennaio ai primi sbuffi da ovest ci catapulta in primavera.
    Così va il nuovo semestre freddo gw, il problema è che sto cambiamento enorme e avvenuto in pochi anni, già negli anni 2000 era impensabile ste robe qui.


    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    Bisogna anche dire che con queste correnti sparate da sud ed ovest che abbiamo avuto fino ad ora con 3000 pertubazioni era impossibile formare uno strato freddo al suolo. Gw o non gw.
    Il problema sta a monte, lo strato freddo al suolo lo formi con gli impulsi, le colate o le correnti che dir si voglia da nord o da est
    Quelle mancano da maggio.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #153
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrosilvestri Visualizza Messaggio
    Ma lo strato inversionale come fa ad esserci quest'anno se è da 1 mese che siamo sotto correnti meridionali?

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Solo un mese?? praticamente è da giugno (salvo rare pause) che siamo sotto il tiro di afflussi sud-occidentali.. prima con pulsazioni e vampate anticicloniche dal nord-africa, poi con prefrontali perenni e rami caldi delle varie depressioni. prima usciamo da questa situazione meglio è.. poi per il proseguo di dicembre si vedrà Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Una volta sto garbinello debole debole sarebbe passato sopra lo strato inversionale che a fine novembre in pianura DEVE già essere presente.
    Ora ci ritroveremo che, se va bene, avremo il periodo-teho inversionale dopo il 10 dicembre e al 20 di gennaio ai primi sbuffi da ovest ci catapulta in primavera.
    Così va il nuovo semestre freddo gw, il problema è che sto cambiamento enorme e avvenuto in pochi anni, già negli anni 2000 era impensabile ste robe qui.


    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
    Aggiungerei con cielo coperto senza mai un raggio di sole...
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  5. #155
    Tempesta L'avatar di alessandrosilvestri
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Saludecio, Ponte Rosso 60m (RN)
    Età
    25
    Messaggi
    10,174
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Stefaninos Visualizza Messaggio
    Solo un mese?? praticamente è da giugno (salvo rare pause) che siamo sotto il tiro di afflussi sud-occidentali.. prima con pulsazioni e vampate anticicloniche dal nord-africa, poi con prefrontali perenni e rami caldi delle varie depressioni. prima usciamo da questa situazione meglio è.. poi per il proseguo di dicembre si vedrà Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh è ovvio che lo strato inversionale non lo fai nel trimestre estivo ma appunto da ottobre, con impulsi da N / NE, che sono mancati

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  6. #156
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,530
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    +16,1.. Dopo max a +17,5... Basta dai

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #157
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alessandrosilvestri Visualizza Messaggio
    Beh è ovvio che lo strato inversionale non lo fai nel trimestre estivo ma appunto da ottobre, con impulsi da N / NE, che sono mancati

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ah su questo non ci pioveRomagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019.. infatti

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #158
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    In ogni caso ripongo le mie speranze in un pò di freddo da metà dicembre fino a metà gennaio, sia chiaro parlo di freddo inversionale, tipo l'anno scorso sotto le feste con giornate di nebbia fitta e massime intorno agli 0-1 gradi. Di solito in quel periodo con sole basso e giornate cortissime si va con un filo di gas...
    Poi oh, non è detto che nell'era del GW non ci scappi il miracolo come a febbraio 2018
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  9. #159
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,530
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    .

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Vento fresco
    Data Registrazione
    12/07/19
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,639
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 novembre al 01 dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    In ogni caso ripongo le mie speranze in un pò di freddo da metà dicembre fino a metà gennaio, sia chiaro parlo di freddo inversionale, tipo l'anno scorso sotto le feste con giornate di nebbia fitta e massime intorno agli 0-1 gradi. Di solito in quel periodo con sole basso e giornate cortissime si va con un filo di gas...
    Poi oh, non è detto che nell'era del GW non ci scappi il miracolo come a febbraio 2018
    meglio ancora febbraio 2012(magari!!).. lo so che sembra impossibile, ma visto la pazzia di questo clima non escluderei neppure un evento simile durante l'inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •