Pagina 44 di 78 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 772
  1. #431
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Infatti Marcello, qui da Dicembre 2013 non c'è stato più niente di normale, ma la maggior parte dei forumisti si " consola" perché sopra i 1800 c'è un porcaio di neve, a questo siamo ( anzi sono, io no di certo) ridotti.
    Sicuramente fino al 15 ci sarà il vuoto pneumatico, poi? Poi dipende come sempre dalle vicende strato-tropo, condizionamenti Nam, ecc . Sulla base di quello che succederà lì, quello di questi giorni potrà essere il solito clima schifoso delle Feste che però poi si riscatta, oppure un antipasto al di quello che succederà dopo, in questo caso, potremmo chiudere il settimo non inverno di fila. Vediamo che succede. Cmq Nimbus ricalca quanto ho scritto, aspettiamo qualche news positiva dall'Outlook del mese di Gennaio del CTS
    Incredibile... può darsi anche tu abbia ragione...ma da qui ad affermare con certezza che fino al 15 gennaio ci sarà il nulla assoluto....
    P.s
    Quindi stando a quanto dici tu dal dicembre 2013 tutto è stato "anormale"? ahahahahaaha ma dai..... Saranno sicuramente stati di più gli episodi "più caldi della media" ma.. sicuramente ci saranno stati anche episodi sotto e altri nella "normalità"

    A leggere te saremmo in un "piagnisteo" eterno....

  2. #432
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,207
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    ho scritto "più normale" confrontato al giorno di Natale. Fare 9 gradi di massima in una giornata soleggiata, no è un dramma.
    Ragazzi, ma davvero, perchè cercate sempre polemica oppure vi attaccate ad ogni minima parola o gusto di qualche forumista?
    Stiamo sereni dai, sennò ad uno passa anche la voglia di scrivere magari, ed è un peccato. Rispettiamo tutti,
    Tra l'altro, io come ho detto già più volte, credo che bisogna fare i conti col surriscaldamento globale, non dobbiamo fare finta che non esista e rapportarci a medie passate che non torneranno più, altrimenti passiamo per negazionisti!
    Gli inverni, saranno sempre sopra media, perchè ci stiamo pian piano scaldando, ed è inesorabile e purtroppo inevitabile.
    Non so di volta in volta con chi ve la prendiate se non nevica o non fa freddo, non riesco a capire perchè vi incattiviate, non c'è mica un qualcuno che vi porta via la neve di proposito...va così e fine.
    Per quanto mi riguarda mi godo gli episodi che ancora riesce a fare, e negli altri giorni mi godo la natura, che ha sempre qualcosa di bello da offrire, con qualsiasi tempo.
    Ognuno ha poi il suo carattere, ma credo sia corretto rispettare tutti, chi esulta per la neve sopra i 1800mt e chi ogni due per tre si lamenta che nevica a Cuneo. Perchè sennò diventa un po' pesante leggere e passa la voglia di scrivere.
    Scusate il piccolo sfogo, non è da me, spero di non aver offeso nessuno.
    A presto.

  3. #433
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Incredibile... può darsi anche tu abbia ragione...ma da qui ad affermare con certezza che fino al 15 gennaio ci sarà il nulla assoluto....
    P.s
    Quindi stando a quanto dici tu dal dicembre 2013 tutto è stato "anormale"? ahahahahaaha ma dai..... Saranno sicuramente stati di più gli episodi "più caldi della media" ma.. sicuramente ci saranno stati anche episodi sotto e altri nella "normalità"

    A leggere te saremmo in un "piagnisteo" eterno....
    Guarda che non sono di certo solo io a dire che dal 2013 un certo meccanismo si è rotto, lo scrivono in tanti, soprattutto del Nord anche in Stanza Nazionale, anche Jack9 lo dice chiaramente che lo schema di gran lunga predominante è stato quello del mega pallone rosso centrato su Francia e Spagna, con schemi circolatori volti a premiare il CS Adriatico, ma è cosa risaputa e nota, non so di quali mirabolanti inverni tu Meazza , Nord-Ovestino abbia goduto recentemente.
    E quando non c'è il mega pallone anticiclonico, peggio ancora ( per me) come nel 2013-2014: inverno sopra i 900 metri, autunno pieno appena sotto per via di correnti mitissime.
    Poi, se tu sei entusiasta perché hai 2 metri di neve sopra quota 1800, de gustibus, ma finisce lì.
    Sul fatto che fino al 15 non farà nulla, non ho la sfera in tasca, ma le carte non danno molte possibilità di profondi cambiamenti ( e profondi cambiamenti ci vanno per smantellare certi mostri anticiclonici). Al limite cambio il 15 con il 6, di sicuro le prospettive al momento sono pessime poi se da stasera le carte cambiano, ottimo. Intanto, ripeto, vediamo l'Outlook di Gennaio

  4. #434
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Guarda che non sono di certo solo io a dire che dal 2013 un certo meccanismo si è rotto, lo scrivono in tanti, soprattutto del Nord anche in Stanza Nazionale, anche Jack9 lo dice chiaramente che lo schema di gran lunga predominante è stato quello del mega pallone rosso centrato su Francia e Spagna, con schemi circolatori volti a premiare il CS Adriatico, ma è cosa risaputa e nota, non so di quali mirabolanti inverni tu Meazza , Nord-Ovestino abbia goduto recentemente.
    E quando non c'è il mega pallone anticiclonico, peggio ancora ( per me) come nel 2013-2014: inverno sopra i 900 metri, autunno pieno appena sotto per via di correnti mitissime.
    Poi, se tu sei entusiasta perché hai 2 metri di neve sopra quota 1800, de gustibus, ma finisce lì.
    Sul fatto che fino al 15 non farà nulla, non ho la sfera in tasca, ma le carte non danno molte possibilità di profondi cambiamenti ( e profondi cambiamenti ci vanno per smantellare certi mostri anticiclonici). Al limite cambio il 15 con il 6, di sicuro le prospettive al momento sono pessime poi se da stasera le carte cambiano, ottimo. Intanto, ripeto, vediamo l'Outlook di Gennaio
    pienamente d'accordo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #435
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    Incredibile... può darsi anche tu abbia ragione...ma da qui ad affermare con certezza che fino al 15 gennaio ci sarà il nulla assoluto....
    P.s
    Quindi stando a quanto dici tu dal dicembre 2013 tutto è stato "anormale"? ahahahahaaha ma dai..... Saranno sicuramente stati di più gli episodi "più caldi della media" ma.. sicuramente ci saranno stati anche episodi sotto e altri nella "normalità"

    A leggere te saremmo in un "piagnisteo" eterno....
    dal 2013, gli inverni sono cambiati radicalmente, sono sparite prima le nevicate, inteso quelle vere, e non le robettine, e poi anche il freddo, ormai l'inverno è diventato una via di mezzo tra autunno e primavera, non parliamo poi delle estati, sempre più calde (2014 a parte).
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #436
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    +2.7 sereno
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #437
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    +2.7 sereno
    qualcuno mi può postare le medie di dicembre/gennaio/febbraio dal...2000 ad oggi per la propria località?

  8. #438
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    ho scritto "più normale" confrontato al giorno di Natale. Fare 9 gradi di massima in una giornata soleggiata, no è un dramma.
    Ragazzi, ma davvero, perchè cercate sempre polemica oppure vi attaccate ad ogni minima parola o gusto di qualche forumista?
    Stiamo sereni dai, sennò ad uno passa anche la voglia di scrivere magari, ed è un peccato. Rispettiamo tutti,
    Tra l'altro, io come ho detto già più volte, credo che bisogna fare i conti col surriscaldamento globale, non dobbiamo fare finta che non esista e rapportarci a medie passate che non torneranno più, altrimenti passiamo per negazionisti!
    Gli inverni, saranno sempre sopra media, perchè ci stiamo pian piano scaldando, ed è inesorabile e purtroppo inevitabile.
    Non so di volta in volta con chi ve la prendiate se non nevica o non fa freddo, non riesco a capire perchè vi incattiviate, non c'è mica un qualcuno che vi porta via la neve di proposito...va così e fine.
    Per quanto mi riguarda mi godo gli episodi che ancora riesce a fare, e negli altri giorni mi godo la natura, che ha sempre qualcosa di bello da offrire, con qualsiasi tempo.
    Ognuno ha poi il suo carattere, ma credo sia corretto rispettare tutti, chi esulta per la neve sopra i 1800mt e chi ogni due per tre si lamenta che nevica a Cuneo. Perchè sennò diventa un po' pesante leggere e passa la voglia di scrivere.
    Scusate il piccolo sfogo, non è da me, spero di non aver offeso nessuno.
    A presto.
    Caro Jack, tranqui, non mi sono di certo offeso, ti rispondo semplicemente.
    Qui, nessuno s'incattivisce, nè cerca polemiche, men che meno con te sempre così gentile, non ci sono guerre, al limite ti girano, magari anche parecchio, ma finisce lì, anche perché non possiamo farci nulla.
    Io, ad essere sincero, al limite un po' invidio questo tuo fatalismo, vorrei essere anch'io così ma non ci riesco, ma soprattutto non riesco a farmi passare per normale una giornata con 9 gradi di massima a fine Dicembre, magari a metà novembre ok, ma a fine Dicembre, anche no.
    Il GW non lo nega nessuno, ma, come scrive anche Davide, questo non significa che si debba con serenità accettare la cancellazione di una stagione chiamata inverno da 6 anni a questa parte. Se tu ci riesci, contento per te, cmq, ci tengo a ribadire, nessuna polemica, men che meno con te, io accetto le opinioni di tutti, però posso dire " ma" se non condivido? Molte volte leggo sta cosa della pesantezza nel leggere, nel fatto che passi la voglia di scrivere, e francamente fatico a capire: pensa Jack che noia se tutti vedessimo le cose allo stesso modo, sarebbe una noia unica. Li si che mi passerebbe la voglia di leggere se leggessi tutti i commenti di persone con in unico modo di pensare. Cmq io non getto ancora la spugna ed aspetto questo outlook. Un parto difficoltoso. Chissà cosa bolle in pentola, anzi, chissà cosa " gela" in pentola...

  9. #439
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Schermata 2019-12-28 alle 14.03.35.jpg

    non metto nemmeno la quota delle stazioni
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #440
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Piemonte ( VC - NO -BI - VCO ) inverno 2019/20

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può postare le medie di dicembre/gennaio/febbraio dal...2000 ad oggi per la propria località?
    Chiedo scusa per l'intromissione, ma se interessa ho calcolato le medie complete di gran parte delle stazioni dell'Arpa Piemonte per il periodo 2000-2018...
    Posso postare la località che vi interessa..
    Per quanto riguarda il Novarese posso offrire:

    Cameri.JPG

    Novara.JPG

    Per il Biellese:

    Massazza.JPG

    Masserano.JPG

    Pettinengo.JPG

    Ma ditemi voi quale zona/località volete che vi posti, e se ce l'ho la metto ben volentieri..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •