Pagina 103 di 140 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1400
  1. #1021
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    E si...c'è tanta incertezza ma a me basta che il tutto sia dinamico almeno abbiamo qualcosa da seguire
    E concordo in pieno con te
    Atmosfera instabile, in movimento: l'importante è scongiurare periodi "bloccati", poi il resto vien da sé...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #1022
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/08/13
    Località
    Peveragno (CN)
    Età
    55
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    ma scusate... solo io ho paura per tutta 'sta pioggia in arrivo? il terreno sotto la neve non era gelato, ora ci piove sopra. Niente niente ci vengono giù delle svalangate di acqua? Oppure mi sto preoccupando per niente? Insomma vedo venire su dall'Africa delle fiatate di aria calda imponenti... oppure sono io che mi sto facendo castelli mentali per nulla e le precipitazioni saranno poco intense?
    Le mie statistiche parlano chiaro... ne so poco e quindi di conseguenza intervengo poco... ma gli altri bassopiemontesi più sgamati che ne pensano?
    Ultima modifica di lupo bianco; 15/12/2019 alle 22:44 Motivo: aggiunta di una frase

  3. #1023
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lupo bianco Visualizza Messaggio
    ma scusate... solo io ho paura per tutta 'sta pioggia in arrivo? il terreno sotto la neve non era gelato, ora ci piove sopra. Niente niente ci vengono giù delle svalangate di acqua? Oppure mi sto preoccupando per niente? Insomma vedo venire su dall'Africa delle fiatate di aria calda imponenti... oppure sono io che mi sto facendo castelli mentali per nulla e le precipitazioni saranno poco intense?
    Le mie statistiche parlano chiaro... ne so poco e quindi di conseguenza intervengo poco... ma gli altri bassopiemontesi più sgamati che ne pensano?
    Non sono così sgamato, ma per ora, visto che mancano ancora 2 giorni alle prime precipitazioni serie, è meglio andarci cauti perché non sappiamo né l'intensità delle precipitazioni, né la quota neve. Si vedono più passaggi, è meglio valutarli uno alla volta.. Il primo, tra martedì e mercoledì, non sembra nulla di apocalittico, e la quota neve, seppur non bassissima, non sarà stellare.. Domani sera guardiamo meglio e facciamo due analisi.. Poi valuteremo con attenzione

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #1024
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Buongiorno a tutti
    Secondo me qua dentro il problema e' che c'e' troppa gente che si diverte a fare la morale agli altri, con i soliti discorsi, l'HP porta le malattie, il sole porta il cancro alla pelle, la pioggia invece ti fa vivere fino a 662 anni in perfetta salute, serve la neve sui ghiacciai, la neve in pianura crea solo disagio, se volete la neve prendete l'auto e andate a cercarla, ognuno di noi (me compreso) inconsciamente o meno guarda solo ed ESCLUSIVAMENTE i suoi interessi e basta, poi c'e' chi adora la neve nel suo giardino a 200 mt di quota chi a 600 mt perché il suo giardino e' situato a quella quota, chi vuole la neve sopra i 1000 mt perché gli interessa infilarsi gli sci a piedi e chi vuole tantissima neve in alta montagna perché adora fare sci alpinistico fino a tarda stagione ma qui, ripeto, ognuno di noi guarda solo ed esclusivamente i propri interessi, per cui esorto tutti (me compreso) di rispettare i gusti e le idee di tutti e stop

    Ennesima giornata autunnale, con cielo coperto, HR alle stelle, temperatura minima sui 4°c, dicembre che anche quest'anno mantiene la caratteristica di mese prettamente autunnale con pochissime gelate e moltissime nubi!

    se posso chiedere qualcosa a livello meteo da questa settimana, chiederei che venisse cancellato totalmente il peggioramento o se proprio deve piovere, che sia un peggioramento moderato con QN sui 2200 mt almeno i ghiacciai fanno la scorta di neve umida anche a dicembre, poi sul fatto che io preferisco 1000 volte il sole e HP in inverno anziché la pioggia lo sapete gia tutti, per chi ancora non sapesse le mie motivazioni lo esorto a scrivermi in privato

    detto questo spero d non aver offeso mortalmente nessun forumista e tantomeno avergli accorciato la sua esistenza terrena

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #1025
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Secondo me qua dentro il problema e' che c'e' troppa gente che si diverte a fare la morale agli altri, con i soliti discorsi, l'HP porta le malattie, il sole porta il cancro alla pelle, la pioggia invece ti fa vivere fino a 662 anni in perfetta salute, serve la neve sui ghiacciai, la neve in pianura crea solo disagio, se volete la neve prendete l'auto e andate a cercarla, ognuno di noi (me compreso) inconsciamente o meno guarda solo ed ESCLUSIVAMENTE i suoi interessi e basta, poi c'e' chi adora la neve nel suo giardino a 200 mt di quota chi a 600 mt perché il suo giardino e' situato a quella quota, chi vuole la neve sopra i 1000 mt perché gli interessa infilarsi gli sci a piedi e chi vuole tantissima neve in alta montagna perché adora fare sci alpinistico fino a tarda stagione ma qui, ripeto, ognuno di noi guarda solo ed esclusivamente i propri interessi, per cui esorto tutti (me compreso) di rispettare i gusti e le idee di tutti e stop

    Ennesima giornata autunnale, con cielo coperto, HR alle stelle, temperatura minima sui 4°c, dicembre che anche quest'anno mantiene la caratteristica di mese prettamente autunnale con pochissime gelate e moltissime nubi!

    se posso chiedere qualcosa a livello meteo da questa settimana, chiederei che venisse cancellato totalmente il peggioramento o se proprio deve piovere, che sia un peggioramento moderato con QN sui 2200 mt almeno i ghiacciai fanno la scorta di neve umida anche a dicembre, poi sul fatto che io preferisco 1000 volte il sole e HP in inverno anziché la pioggia lo sapete gia tutti, per chi ancora non sapesse le mie motivazioni lo esorto a scrivermi in privato

    detto questo spero d non aver offeso mortalmente nessun forumista e tantomeno avergli accorciato la sua esistenza terrena

    Nel quotare il discorso di Patrizio che reputo corretto e soprattutto onesto intellettualmente, sono d'accordo con l'invito - credo di tutti - a moderare i toni.
    Moderare i toni cosa vuol dire? vuol dire accettare anche i post a volte un po' sopra le righe di qualcuno che non è della nostra idea, senza fare una classifica valoriale dei medesimi. Questo è il mio parere.
    Mi pregio di avere un buon rapporto con tutti (spero) qui dentro, da chi ama l'hp a chi vuole neve solo sui monti, a chi la vorrebbe in pianura (adesso in inverno..), perchè credo che il rapporto personale vada oltre le valutazioni meteo.
    Detto ciò devo dire onestamente che la "corda è stata tirata sin quando si è spezzata" e sono state prese le giuste decisioni da chi di dovere; anche se, personalmente, mi spiace sempre quando una persona viene bannata, ma questo è un discorso che attiene più a una visione più generale, ecc...

    Detto ciò, un saluto a tutti gli amici bassopiemontesi.
    Ultima modifica di giorgio; 16/12/2019 alle 10:12
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #1026
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Tornando in argomento meteo, sono preoccupato dall'eventuale impatto che le precipitazioni, se confermate nella loro persistenza e nei quantitativi, potrebbero avere sui territori causando ulteriori movimenti franosi.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #1027
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    ciao a tutti !
    ennesima giornata grigia oggi con cielo ben chiuso ( uguale a ieri )
    vediamo di far partire nuovamente qualche frana nei prossimi giorni

  8. #1028
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    raga sapete se e come si possono vedere i dati di anomalia mensile di Arpa Piemonte di anni passati ?
    intendo la classifica completa tipo questa che vi posto qua sotto ma con tutti i valori
    798111distanotmed.png

  9. #1029
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Autunno, scammellata veloce, proposte natalizie e programmi interessanti per il futuro. Questo è quanto propone il 6z odierno

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #1030
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Autunno, scammellata veloce, proposte natalizie e programmi interessanti per il futuro. Questo è quanto propone il 6z odierno

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    non potevi fare un riassunto migliore!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •