Pagina 53 di 140 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1400
  1. #521
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma no Emy.. parlo per me: nessuno vorrebbe una terza alluvione, ci mancherebbe.
    Ma tra una terza alluvione e 384h di secco assoluto (e per niente freddo, peraltro), ci sono infinite vie di mezzo, ecco
    Un periodo secco (breve) è giusto che ci sia, e nessuno è così fol da volere altri passaggi alluvionali no stop, ma 384h di secco non sono il massimo, considerando che siamo a dicembre e le basse quote hanno avuto zero finora.
    Singolare è che 2 peggioramenti su 2 sembrano praticamente ormai compromessi. Il 1° si era capito subito, e va bene, il 2° (13-14 dicembre) aveva tutte le carte in regola per imbiancare anche le pianure, e sembra (quasi) sparito. E' vero che manca ancora un po' (anche se ormai si parla di 8 giorni, tanto ma non tantissimo), magari qualche risicato margine c'è ancora, ma i segnali non sembrano incoraggianti, ecco..
    vero intanto io ho gia assistito a 3 nevicate con accumulo 1 di 40 cm!! 384 ore di secco lo vedremo....e se anche fosse non sarebbe un disastro!! è la tempestivita con cui si dan sentenze che mi lascia perplesso!! sembra che qualcuno aspetti solo di farlo!!

  2. #522
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Pero' ti chiedo, come fai ad avere gia' tutte quelle certezze che avremo secco assoluto per almeno 384 ore tradotto in giorni 16??? da te citato per ben 2 volte nello stesso post, magari hai accesso a carte magiche che noi non abbiamo ma sembra che tu abbia gia decretato che fin verso natale non vedremo nulla, probabilmente sara' cosi' ma io tutte quelle certezze ancora non le ho!

    qua ennesima giornata nuvolosa con solo qualche sprazzo di sereno infestato da nubi alte e sottili

    che ti devo dire secco come aveva previsto novembre e ottobre....

  3. #523
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    che ti devo dire secco come aveva previsto novembre e ottobre....
    Sempre pronti a sfottere e a prendermi per i fondelli per questa cosa eh?
    Guarda caso quando invece la previsione è giusta (inverno 2015/2016, inverno 2018/2019, aprile 2019, estate 2019, ecc.) nessuno che fiata... ma per prendere per il c... sempre in prima fila (come già stato fatto più e più volte da un mese a questa parte, su cui ho SEMPRE sorvolato).. e più e più volte sempre lì con questa cosa a ripeterla ogni 3x2. Atteggiamento veramente costruttivo, in effetti.

    Ah, dimenticavo: sarà l'inverno più piovoso e più nevoso di sempre, e Cuneo chiuderà con 450cm cumulati e 700mm da dicembre a marzo. Così siamo tutti contenti.
    Godevi un buon inverno.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #524
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sempre pronti a sfottere e a prendermi per i fondelli per questa cosa eh?
    Guarda caso quando invece la previsione è giusta (inverno 2015/2016, inverno 2018/2019, aprile 2019, estate 2019, ecc.) nessuno che fiata... ma per prendere per il c... sempre in prima fila (come già stato fatto più e più volte da un mese a questa parte, su cui ho SEMPRE sorvolato).. e più e più volte sempre lì con questa cosa a ripeterla ogni 3x2. Atteggiamento veramente costruttivo, in effetti.

    Ah, dimenticavo: sarà l'inverno più piovoso e più nevoso di sempre, e Cuneo chiuderà con 450cm cumulati e 700mm da dicembre a marzo. Così siamo tutti contenti.
    Godevi un buon inverno.
    Dai Valter non te la prendere....e che te la sei un po' tirata!!! Almeno ora l hai ammesso... sulle tue capacità e conoscenze meteo non c e alcun dubbio e te l'ho spesso riconosciuto!! A volte ci si fa prendere dallo sconforto!!!
    Ultima modifica di emy80; 05/12/2019 alle 15:32

  5. #525
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Intanto, giornata nuvolosa e freddina anche in quel di Cuneo, dove al momento l'auto segna +5.5

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #526
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sempre pronti a sfottere e a prendermi per i fondelli per questa cosa eh?
    Guarda caso quando invece la previsione è giusta (inverno 2015/2016, inverno 2018/2019, aprile 2019, estate 2019, ecc.) nessuno che fiata... ma per prendere per il c... sempre in prima fila (come già stato fatto più e più volte da un mese a questa parte, su cui ho SEMPRE sorvolato).. e più e più volte sempre lì con questa cosa a ripeterla ogni 3x2. Atteggiamento veramente costruttivo, in effetti.

    Ah, dimenticavo: sarà l'inverno più piovoso e più nevoso di sempre, e Cuneo chiuderà con 450cm cumulati e 700mm da dicembre a marzo. Così siamo tutti contenti.
    Godevi un buon inverno.
    Mi sembra che già te lo dissi una volta: all'essere umano è molto più semplice schernire, deridere e sbeffeggiare degli sbagli altrui, piuttosto che riconoscere meriti, questo è un dato sociologico

    Nel mio piccolo, in tutta sincerità, hai e avrai sempre la mia stima, che tu ci prenda o che tu "fallisca" una previsione.
    Fai dei lavori egregi, posti dati, numeri, cifre...Un approccio scientifico ed oggettivo, sempre bravo.
    (poi oh, ci manca poco che ti vai perfino a spulciare gli archivi napoleonici , ma che si chiede di più!).
    Ultima modifica di Sneg; 05/12/2019 alle 21:55
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #527
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Estremi -2.4°/+5.6°.

    INVERNO
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  8. #528
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    40
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Estremi -2.4°/+5.6°.

    INVERNO
    Manca solo lei, in pianura...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #529
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Ragazzi una curiosità..

    Noto con stupore delle grandi nevicate e bassissime temperature a Briancon..

    1300 metri..

    A parità di quota, sui nostri versanti, non credo che ci siano stesse risultati..

    O mi sbaglio?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #530
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ragazzi una curiosità..

    Noto con stupore delle grandi nevicate e bassissime temperature a Briancon..

    1300 metri..

    A parità di quota, sui nostri versanti, non credo che ci siano stesse risultati..

    O mi sbaglio?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Da noi siamo molto meglio di Briancon
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •