Pagina 100 di 140 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1400
  1. #991
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Ottimi modelli per essere ad ottobre
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  2. #992
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ottimi modelli per essere ad ottobre
    Ahahaha

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #993
    TT-chaser L'avatar di chicconeve
    Data Registrazione
    09/11/08
    Località
    mondovì(cn)
    Età
    32
    Messaggi
    2,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Ottimi modelli per essere ad ottobre
    Ciao Tommy si modelli ottimi x le alpi molto meno x le pianure.mi chiedevo xò nn potrebbe essere un evento simile a quello del 23 24 novembre scorso?non come evento alluvionale ma come temperature in quota e precipitazioni abbondanti?anzi la partivano da temperature ampiamente positive in quota e la neve riuscì a spingersi molto in basso. ora ce la caveremo con una +1 Max +2 a 850 hpa e arriva anche un mese più avanti.

  4. #994
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da chicconeve Visualizza Messaggio
    Ciao Tommy si modelli ottimi x le alpi molto meno x le pianure.mi chiedevo xò nn potrebbe essere un evento simile a quello del 23 24 novembre scorso?non come evento alluvionale ma come temperature in quota e precipitazioni abbondanti?anzi la partivano da temperature ampiamente positive in quota e la neve riuscì a spingersi molto in basso. ora ce la caveremo con una +1 Max +2 a 850 hpa e arriva anche un mese più avanti.
    Chicco salvo miracoli pioverà da sotto 1500-1400..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #995
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Neve, io appartengo alla categoria la neve NEL MIO GIARDINO , ma tra Hp inchiodata e mio giardino inzuppato dalla pioggia con neve in montagna, non ci penso neanche mezza volta: tutta la vita la seconda
    Ed io tutta la vita la prima
    Ps: Ed aggiungo che tu la pensi così forse perché il giardino zuppo d'acqua d'inverno tu non l' hai mai visto, o quasi
    Ultima modifica di Neve71; 15/12/2019 alle 12:19

  6. #996
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ed io tutta la vita la prima
    Ps: Ed aggiungo che tu la pensi così forse perché il giardino zuppo d'acqua d'inverno tu non l' hai mai visto, o quasi
    madonna mi chiedo tu che fegato ti faccia venire di inverno e che tipo tu sia nella vita reale perché qui sul forum mi sento di dire che riusciresti a far venire due palle grosse come una casa anche a Gandhi in persona. Pagine e pagine del forum riempite da te e Marcello, che ormai ti spalleggia ma per fortuna scrive meno, di pianti su quota neve, amarcord, "il biellese faceva", a cuneo nevica sempre, preferisco l'altra pressione, nimbus da caldo, gfs fa schifo. Che disco rotto, e come ogni disco rotto che si rispetti, qualsiasi sia la sua musica, dopo un po' rompe, anche se tu ci sei riuscito a più riprese fin dall'inizio devo dire

    E goditi sta vita la miseria, c'è un mondo là fuori che fa schifo, e tu stai qui a roderti il fegato e a rendere meno piacevole la nostra presenza sul forum, che dovrebbe essere un bel punto di incontro e scambio di chiacchiere, per della neve? E basta. Mi chiedo cosa ancora tu ci faccia qui, e letta una tua risposta, se ci sarà, tornerai nella mia lista ignoro.
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  7. #997
    Vento forte L'avatar di siberian
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Vignolo (CN)
    Età
    49
    Messaggi
    4,544
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Ragazzi, si puo tornare nella tranquillità del forum come è sempre stato? Qui ci va rispetto, per chi ama avere hp e caldo al posto di pioggia e neve sopra i 1000m o viceversa....per chi ama gfs o reading o chi ama fantasticare sul lungo o essere scettico anchr a 6h. Godetevi la vita ed il tempo cosi com'è ....la neve arriverà

  8. #998
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    Castel Boglione, AT (275 m)
    Età
    28
    Messaggi
    115
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Ragazzi, si puo tornare nella tranquillità del forum come è sempre stato? Qui ci va rispetto, per chi ama avere hp e caldo al posto di pioggia e neve sopra i 1000m o viceversa....per chi ama gfs o reading o chi ama fantasticare sul lungo o essere scettico anchr a 6h. Godetevi la vita ed il tempo cosi com'è ....la neve arriverà
    Concordo: io non scrivo quasi mai (come dimostrano le statistiche sui miei messaggi) ma leggo assiduamente e mi sembra che le polemiche fiocchino anche in questo thread ultimamente. Già ho smesso di leggere la stanza nazionale (che peraltro a dicembre è già stata chiusa due volte dalla moderazione) e altre discussioni su cambiamento climatico e altro perché vanno sistematicamente in vacca o si sostengono tesi dal mio punto di vista assurde, sarebbe bello non fare la stessa fine qui. Non essere d'accordo è il motore della discussione, altrimenti basterebbe uno che commenta i modelli e gli altri potrebbero limitarsi a leggere non in corso di evento, ma le continue frecciatine e il rispolverare posizioni trite e ritrite non vedo cosa possano aggiungere alla discussione.

  9. #999
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Mah... vorrei dire delle cose, ma è meglio se mi trattengo...
    Dico solo che una volta la moderazione non era così tollerante. Quando - da più giovane che ero - mi facevo uscite del genere, mi richiamavano - giustamente aggiungo - e mi beccavo le infrazioni, se non i ban temporanei. Così come accadeva a tutti i forumisti.
    Adesso evidentemente tutto si può fare, compreso il ripetere ogni 3x2 che "che schifo la pioggia" e "ma voi cuneesi", "meglio l'HP" e così via...
    Con messaggi del genere veramente in ogni santa pagina passa sempre più la voglia di scrivere in questo forum, così come passa la voglia di postare carte, fare analisi, studiare correnti, precipitazioni, isoterme e condividerle con tutti gli utenti. Passa proprio la voglia. Perchè ogni santa volta che lo si fa fioccano commenti del genere, a ripetizione, di continuo, il cui contributo è 0 (zero). Ma passa anche la voglia di postare dati, medie climatiche, particolarità, ecc.ecc. perchè di nuovo seguono sproloqui a ripetizione, che riempiono pagine di polemiche gratuite e perfettamente inutili.
    Evidentemente questi comportamenti vanno bene alla moderazione, deduco che questo forum ha preso questa direzione, cioè quello di diventare una sorta di lavagna libera di piagnistei, provocazioni, frecciatine, attacchi gratuiti. Dopo 12 anni di utenza affezionata non me l'aspettavo, ma va bè, ne prendo atto. Continueremo a scrivere finchè ci andrà bene.

    E allora bom, visto che altro non si può postare, puro messaggio di nowcasting: cielo sereno, limpido e senza una nuvola. Demonte Arpa +4,4° dopo una massima provvisoria a +6,6°.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #1000
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Probabilmente i moderatori non sono nemmeno al corrente della deriva senza controllo dei nowcasting piemontesi, l'unico tentativo rimasto sarebbe quello di partire con le segnalazioni, tuttavia la situazione qui e' complessa: non ci sono vere e proprie violazioni del regolamento, pero' la qualita' dei contenuti e' drasticamente in calo.

    Questo forum una volta puntava a differenziarsi dalla feccia dei siti web meteo per l'approccio piu' serio e scientifico, i nuovi arrivati leggevano per imparare e non per dire la loro senza sapere una mazza (tipico atteggiamento dei webeti del giorno d'oggi).

    Insomma non ho proprio idea su come risolvere la situazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •