Pagina 105 di 140 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1400
  1. #1041
    Brezza tesa L'avatar di Fenomeno83
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Roccavione
    Età
    41
    Messaggi
    801
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Entro sabato avremo circa 1 metro di neve in più oltre i 1500 metri....questo e quello che si vede ora dalle carte!! Per il dopo al momento sembra probabile un Natale stabile e non freddo...poi e tutto da vedere!!
    Allegato 516623
    Ciao ma quale sito meteo consulti Emy? Figo!

  2. #1042
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,400
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Fenomeno83 Visualizza Messaggio
    Ciao ma quale sito meteo consulti Emy? Figo!
    emy80 quel sito con gli accumuli ci prende come....... allora guarda il monte moro...e .... entro domenica lo vediamo a 5mt? ahahahahaha (ora è2mt)

  3. #1043
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, Patri, rispettare i gusti di tutti è una cosa che io darei per scontata, quello a cui sinceramente darei un taglio è il continuo sproloquio (perchè di questo si tratta), ad ogni santo intervento, su quanto sia meglio l'HP, su quanto sarebbe ideale venissero cancellati questi peggioramenti, ecc.ecc.ecc.
    SI Patri, abbiamo capito. Preferisci l'HP. Ok, lo sanno anche i muri. Possiamo non ripeterlo più?
    Continuare a ripeterlo ogni santissimo intervento e continuare a dirlo ogni giorno quanto sarebbe meglio se questi peggioramenti venissero cancellati e quanto sarebbe meglio stare sotto HP e quanto sarebbe meglio fare minime da inversione e quanto è brutto che nevica a 2200 metri (dove poi mi piacerebbe saperlo, forse in Nepal?) diventa pesante, snervante e rende il forum illeggibile.
    Abbiamo capito quali sono i gusti di tutti, la piantiamo magari TUTTI di ripeterlo ogni 3x2 e piuttosto facciamo nowcasting, postiamo dati e facciamo un pò di analisi sul tempo di questi giorni?
    Graaazie.

    Perdonami se te lo dico ma da che pulpito viene la predica

    ti sei per caso riletto almeno l'80% dei tuoi messaggi in un passato nemmeno troppo remoto?
    no perché a partire dalle tue fantomatiche previsioni in cui ogni mese che sta per iniziare viene gia sentenziato come un mese che chiudera' a 0 mm (zero) quante volte lo hai detto e ripetuto? quante volte hai detto e ripetuto che passeremo un dicembre sotto un HP che se forse va bene ce lo leviamo tra chissa' quanti mesi? anche quello puo' risultare snervante non credi? quante volte hai fatto passare dei messaggi che chiunque legge dall'esterno inizierebbe a pensare che la regione Piemonte sia colpita da una profonda crisi idrica poi vai a rileggere i dati e chiudiamo abbondantemente sopra media pluvio? se dai enfasi 100 ai periodi siccitosi sei pregato di fare altrettanto con quelli super piovosi altrimenti la tua diventa falsa informazione

    Cavallermaggiore (CN), alto cuneese, Piemonte, regione di NW
    pioviggine autunnale in corso +6,0°c 0,8 mm di cumulata odierna, mensile a 30,6 mm e annuale a ben 966,1 mm a fronte di una media annua a poco oltre 700 mm e con ancora 2 settimane per aumentare il bottino

    un abbraccio

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  4. #1044
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Ragazzi, ma occhio e croce, quanti anni hanno gli utenti che scrivono su questo post?

    Litigare, bisticciare su un forum meteo, è qualcosa di imbarazzante..

    Dovrebbe essere un angolo per confrontarsi e per imparare cose sulla meteorologia... Capire, analizzare, fare paragoni, spiegare..

    Invece il nulla...

    Il nulla cosmico..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FDV1988; 16/12/2019 alle 23:48

  5. #1045
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da meazza Visualizza Messaggio
    emy80 quel sito con gli accumuli ci prende come....... allora guarda il monte moro...e .... entro domenica lo vediamo a 5mt? ahahahahaha (ora è2mt)
    So qual è la sua affidabilità....ma riassume bene le corse dell' europeo!!

  6. #1046
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    So qual è la sua affidabilità....ma riassume bene le corse dell' europeo!!
    Ogni tanto trovo disparità negli accumuli in località molto vicine a parità di altitudine però..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #1047
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Ragazzi faccio copia e incolla da un sito di metereologia, un commento di un utente

    "Attenzione, un mio amico che lavora nella sede centrale di ecmwf a Bologna, mi ha detto che sono ormai 3 gg che escono delle carte incredibili per la fine del mese inizio gennaio, per non creare inutili allarmismi non le rendono pubbliche ma che se nei prossimi giorni verranno confermate entreranno nei run. Si parla di gelo simile al 1985, il tutto causato dalla bilobazione del hp troposferico. Per es.a Mosca si dovrebbero toccare i -25°, Vienna -20°, in Italia dovrebbe entrare alla quota di 850hp una -15."





    Che ne pensate?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #1048
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    39
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ragazzi faccio copia e incolla da un sito di metereologia, un commento di un utente

    "Attenzione, un mio amico che lavora nella sede centrale di ecmwf a Bologna, mi ha detto che sono ormai 3 gg che escono delle carte incredibili per la fine del mese inizio gennaio, per non creare inutili allarmismi non le rendono pubbliche ma che se nei prossimi giorni verranno confermate entreranno nei run. Si parla di gelo simile al 1985, il tutto causato dalla bilobazione del hp troposferico. Per es.a Mosca si dovrebbero toccare i -25°, Vienna -20°, in Italia dovrebbe entrare alla quota di 850hp una -15."





    Che ne pensate?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Penso che sia una bella Fake News cosi a pelle.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #1049
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    ammmmiocuggino ?

    Comunque tutto è possibile
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  10. #1050
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Perdonami se te lo dico ma da che pulpito viene la predica

    ti sei per caso riletto almeno l'80% dei tuoi messaggi in un passato nemmeno troppo remoto? Basso Piemonte - Dicembre 2019
    no perché a partire dalle tue fantomatiche previsioni in cui ogni mese che sta per iniziare viene gia sentenziato come un mese che chiudera' a 0 mm (zero) quante volte lo hai detto e ripetuto? quante volte hai detto e ripetuto che passeremo un dicembre sotto un HP che se forse va bene ce lo leviamo tra chissa' quanti mesi? anche quello puo' risultare snervante non credi? quante volte hai fatto passare dei messaggi che chiunque legge dall'esterno inizierebbe a pensare che la regione Piemonte sia colpita da una profonda crisi idrica poi vai a rileggere i dati e chiudiamo abbondantemente sopra media pluvio? se dai enfasi 100 ai periodi siccitosi sei pregato di fare altrettanto con quelli super piovosi altrimenti la tua diventa falsa informazione

    Cavallermaggiore (CN), alto cuneese, Piemonte, regione di NW
    pioviggine autunnale in corso +6,0°c 0,8 mm di cumulata odierna, mensile a 30,6 mm e annuale a ben 966,1 mm a fronte di una media annua a poco oltre 700 mm e con ancora 2 settimane per aumentare il bottino

    un abbraccio

    E infatti sono giorni e giorni che non scrivo più niente del genere, perché con gente così che ti prende per i fondelli gratuitamente ho del tutto rinunciato a qualsiasi previsione sul lungo, e ho già scritto che siamo leggermente sopra media pluvio e che ottobre e novembre hanno chiuso in surplus dopo diversi mesi in deficit (gennaio, febbraio, marzo, giugno, agosto, settembre) ma evidentemente leggi solo quello che ti fa comodo

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •