Pagina 139 di 140 PrimaPrima ... 3989129137138139140 UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1400
  1. #1381
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Le sfreddata di GFS non so quanto colpisca questa zona...

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

    basta una strusciatina, il resto lo fa il calendario

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #1382
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    ore 10:38 ancora in negativo -0,4°c

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  3. #1383
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ore 10:38 ancora in negativo -0,4°c

    Ciao Life, ho visto adesso i dati di Meteo Piemonte: mette alle 10:30, Cavalermaggiore con 1,9 gradi, Boves: 7,8.
    E la stessa cosa qua: Biella: 2,3 gradi, Pettinengo ( 725 mt) oltre 7. È solo freddo da inversione, finto come un sacco di persone, nulla di cui entusiasmarsi purtroppo. Se poi si va in Esecold...lasuma perde...

  4. #1384
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Ciao Life, ho visto adesso i dati di Meteo Piemonte: mette alle 10:30, Cavalermaggiore con 1,9 gradi, Boves: 7,8.
    E la stessa cosa qua: Biella: 2,3 gradi, Pettinengo ( 725 mt) oltre 7. È solo freddo da inversione, finto come un sacco di persone, nulla di cui entusiasmarsi purtroppo. Se poi si va in Esecold...lasuma perde...
    ciao carissimo
    a parte che il +1,9 di Cavallermaggiore alle 10:30 non so da dove esca, non mi pare che ci sia una stazione meteo su arpa pte a Cavallermaggiore, comunque avendo piu' o meno la mia eta' dovresti sapere che il freddo da inversione nei mesi invernali e' sempre esistito ed in maniera ben piu' accentuata che gli ultimi anni dove purtroppo si fatica pure a fare le inversioni, per cui volenti o nolenti le inversioni sono sempre esistite e sono un po la base dei nostri inverni per cui il solo fatto che ogni tanto si ripresentano ancora scenari con forti brinate e magari piante ricamate di bianco per via della galaverna a me non puo' che far piacere, poi capisco e comprendo che dove vivi tu magari non puoi nemmeno beneficiare delle inversioni

    per il famoso ESECOLD non ci penso minimamente, quando ci sono giornate meteo che mi piacciono non mi rovino il presente pensando a quale potra' essere il futuro

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #1385
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    ciao carissimo
    a parte che il +1,9 di Cavallermaggiore alle 10:30 non so da dove esca, non mi pare che ci sia una stazione meteo su arpa pte a Cavallermaggiore, comunque avendo piu' o meno la mia eta' dovresti sapere che il freddo da inversione nei mesi invernali e' sempre esistito ed in maniera ben piu' accentuata che gli ultimi anni dove purtroppo si fatica pure a fare le inversioni, per cui volenti o nolenti le inversioni sono sempre esistite e sono un po la base dei nostri inverni per cui il solo fatto che ogni tanto si ripresentano ancora scenari con forti brinate e magari piante ricamate di bianco per via della galaverna a me non puo' che far piacere, poi capisco e comprendo che dove vivi tu magari non puoi nemmeno beneficiare delle inversioni

    per il famoso ESECOLD non ci penso minimamente, quando ci sono giornate meteo che mi piacciono non mi rovino il presente pensando a quale potra' essere il futuro

    Sull'app Meteo Piemonte ( collegata all'Arpa) trovi Cavalermaggiore .
    È vero, il freddo da inversione è sempre esistito, ma un conto è come la faceva una volta, minime bassissime in pianura, temperatura più alta in collina ma sempre sotto zero e poi a decrescere nuovamente con l' altitudine, un conto è l'inversione classica di questi ultimi anni per cui in pianura è inverno, a partire dalla media collina in su è primavera piena. È un po' diversa la situazione.
    Cmq apprezzo il tuo godere del presente. Io sto già a pensare all'ennesimo probabile nulla di questa stagione, se certe dinamiche probabili vanno in porto. Buon anno comunque

  6. #1386
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Sull'app Meteo Piemonte ( collegata all'Arpa) trovi Cavalermaggiore .
    È vero, il freddo da inversione è sempre esistito, ma un conto è come la faceva una volta, minime bassissime in pianura, temperatura più alta in collina ma sempre sotto zero e poi a decrescere nuovamente con l' altitudine, un conto è l'inversione classica di questi ultimi anni per cui in pianura è inverno, a partire dalla media collina in su è primavera piena. È un po' diversa la situazione.
    Cmq apprezzo il tuo godere del presente. Io sto già a pensare all'ennesimo probabile nulla di questa stagione, se certe dinamiche probabili vanno in porto. Buon anno comunque
    bene, devo vedere e capire dove e' situata questa stazione meteo, anche sul mio cellulare mi dice la temperatura di Cavallermaggiore ma non so da dove reperisca i dati

    purtroppo con il clima attuale (come si e' fatto riferimento poco fa sul 3D del torinese) a parita di condizioni le temperature sono almeno 2 (direi pure 3°c) piu' alte rispetto e nemmeno tanto tempo fa, per cui, tutto si regola di conseguenza, dove faceva gelo possente nella pianura ora gela appena e dove in collina si respirava comunque una flebile parvenza di inverno nelle ore notturne ora si respira primavera a tutti gli effetti, ti diro di piu', se continua questo trend a questa velocita' tra 20 anni dubito fortemente che in pianura si vada ancora sottozero se non in caso di possenti irruzioni gelide

    ora cielo parzialmente nuvoloso +2,1

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  7. #1387
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Io sull affidabilità, precisione e manutenzione delle stazioni meteo Arpa starei attento

    Poi fate vobis..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #1388
    Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Villar S. C.(CN)605m
    Età
    26
    Messaggi
    1,131
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Villar minima di -0.7, appena sottozero con comunque modesta brinata. Ora praticamente 13°. A livello di minime dicembre penoso a dir poco.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #1389
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Discreta brinata in periferia torinese

    Stasera notturna a Pian Munè e domani si parte per Livigno Buon anno a tutti, ci si sente nel 2020!
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  10. #1390
    Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Data Registrazione
    23/11/07
    Località
    San Chiaffredo - Busca CN - 500 msl
    Età
    39
    Messaggi
    4,866
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Dicembre 2019

    Se cerchi cava su meteo piemonte ti dà le previsioni e poi come stazione da marene. Io la stazione a cava non la trovo e se nom sbaglio mai ci è stata. L app è recente le stazioni no. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •