Pagina 16 di 67 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 666
  1. #151
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Un grigliato più stretto(1.3 km) conferma. Se poi volete credere ad Arpege siete liberi di farlo. In mattinata di venerdì foehn in ingresso su alte valli. L'angolo di ingresso inficia sullo sfondamento, con una componente più nord occidentale fa nulla. Penso 0-2 mm da pianure verso settori pedemontani, 2-4 mm su interno valli

    Allegato 516118
    Sulle pianure sono in accordo, come lo avevo già detto nel post precedente, oltre alla spolverata non credo, ma sulle testate vallive credo a qualcosa in più, sinceramente, dei mm previsti da euro4.

    Poi se verrà rispettata, chapeau, basta che si avveri quello visto dopo da reading questa sera

  2. #152
    Vento moderato L'avatar di Gabri88
    Data Registrazione
    28/03/13
    Località
    Torre Pellice (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    1,292
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Quanto ti aspetti venerdì a Torre?
    Sinceramente non saprei proprio. C'è un piccolo minimo verso il ligure che dovrebbe temporaneamente formarsi. Con lo sfondamento da ovest potrebbe venire giù sottoforma di rovesci. Qualcosa mi aspetto. Nelle migliori aspettative un 5cm
    Torre Pellice, in borgata 650mt

  3. #153
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Un grigliato più stretto(1.3 km) conferma. Se poi volete credere ad Arpege siete liberi di farlo. In mattinata di venerdì foehn in ingresso su alte valli. L'angolo di ingresso inficia sullo sfondamento, con una componente più nord occidentale fa nulla. Penso 0-2 mm da pianure verso settori pedemontani, 2-4 mm su interno valli

    Allegato 516118
    Quindi cantonata di nimbus per te...
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  4. #154
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Comunque a due giorni viste le previsioni, direi che per la city ci giochiamo la seconda possibilità stagionale; vediamo come andrà....

  5. #155
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,340
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Gabri88 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei proprio. C'è un piccolo minimo verso il ligure che dovrebbe temporaneamente formarsi. Con lo sfondamento da ovest potrebbe venire giù sottoforma di rovesci. Qualcosa mi aspetto. Nelle migliori aspettative un 5cm
    Io 2/3
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #156
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Alpignano(TO)
    Età
    29
    Messaggi
    6,860
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Minima quasi clamorosa visti i tempi che corrono
    -2 e cielo sereno

  7. #157
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Bello COSMO per domani, rispecchia molto la visione di nimbus, direi che una spolverata o 1-2 cm si potrebbero anche vedere sulle pianure a nord del fiume Po

    VNSN85 (3).png

  8. #158
    Vento moderato
    Data Registrazione
    04/01/19
    Località
    alpignano(TO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Bello COSMO per domani, rispecchia molto la visione di nimbus, direi che una spolverata o 1-2 cm si potrebbero anche vedere sulle pianure a nord del fiume Po

    VNSN85 (3).png
    Eh si..differenze incredibili anche solo viaggiando 5/10 km più ad ovest..di una determinata zona di pianura. Ad esempio tra Torino e pianezza potrebbero esserci difrerenze ecclatanti. Si verdra'

  9. #159
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/02/15
    Località
    Pino Torinese(490)-Bersezio(1620)
    Età
    49
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Tutti scienziati qui !
    mi pare abbastanza palese che abbia voluto calcare la mano ( al di là che Torino sfiora i 250/300 metri e non parte da 0 come le città basso emiliane) mi sembra palese, ripeto, che qualcosina climaticamente sia cambiato ...
    Chiamalo global warming, chiamalo local warming ( l’isola di calore di Torino è ormai imbarazzante e vistosissima ! le volte che nevica con temperature al pelo nel passaggio tra città e primissima precollina con appena 50 metri di dislivello vedi la neve passare da una poltiglia umidastra a svolazzare leggera e attecchire ovunque....
    chiamala scomparsa dei grandi anticicloni siberiani che preparavano alla grande il terreno ai fronti sciroccali che di fatto sono gli unici che portano la vera neve qui .... chiamala mossa a tenaglia di tutti i fattori assieme ... qualcosa, ripeto senza polemica , è cambiato nel clima ... mondiale o locale che sia .... sicuramente non è sfiga e neanche malocchio di maga magó




    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    1,5 gradi in più rappresentano la differenza tra la neve in pianura e quella a 800/1000 metri? Eeeeeehhhh? Ti ricordo che la temperatura varia in media di 1 grado ogni 150 metri, poi ci sono casi in cui la variazione è di 1 grado ogni 100 ed altri in cui è di 1 grado ogni 200, ma cmq sia nulla giustifica questa affermazione ( non l'aumento di temperatura in sè ma il fatto che questa abbia comportato una variazione altimetrica così vistosa ed imbarazzante).
    Detto ciò, come ho scritto anche in stanza basso- piemontese, se proprio non deve nevicare, preferirò sempre un clima soleggiato alla pioggia, la quale va bene nelle stagioni intermedie ma MAI E POI MAI in Inverno.

  10. #160
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Domani Milano ci darà la paga vedrete. Qui tutto confermato dai grigliati più stretti. Il momento per modo di dire migliore dovrebbe essere tra le 6 e le 12

    de_model-de-310-1_modsuihd_2019121200_41_755_157.png

    de_model-de-310-1_modfrahd_2019121200_42_755_157.png


    19121400_2_1200.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •