Pagina 54 di 67 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 666
  1. #531
    Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    caselle torines (TO)
    Età
    59
    Messaggi
    1,117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quotone anche x te Patrizio.

    Se veramente vogliamo combattere il riscaldamento perchè non inseriamo (parlo degli enti preposti) norme che prevedano la riduzione delle ore di riscaldamento in occasione di giornate che non hanno nulla di invernale anzichè limitarsi solo al rispetto delle date di accensione? si rischia di fare come a naja quando dovevi portare l'uniforme estiva sino al 30 settembre, a prescindere dalla temperatura...
    così pour parler...
    Intanto con lo sfondone fiocchi in quel di ala di stura

  2. #532
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Non posso che stracondividere quanto scritto da voi cari quasi coetanei torinesi. Diciamo che una volta l'inverno era inverno, poi capitava il Malefico stramite, la situazione di hp mite, la pioggia divenne una. Ma erano episodi in un contesto invernale. Adesso è l'esatto opposto, è l' inverno con il suo freddo e la sua neve ad essere un fattore non solo episodico ma direi addirittura quasi isolato in un mare di sopra media eterno.
    Come ho scritto in Nazionale, non so voi, ma io non mi abituerò mai a questo nuovo trend, a questo vero e proprio putridume.
    Ora, se non altro, se non deve far freddo e nevicare, ben venga l'hp, mille volte meglio che quell' oscenità della scorsa settimana con diluvio ottobrino.
    Io aspetto ancora fino alla fine di quest'inverno, se le cose andranno come gli ultimi sei anni, lascerò perdere tutto. Mi sin stufato di stare ad impazzire ogni anno per avere una nevicata a doppia cifra( dai 10 ai 15) che dura 3 giorni e 20 cm di media all'anno. Per alcuni di voi la situazione sarà anche peggiore, ma avere il 70-80% di precipitazioni nevose ogni anno in meno, non è per me più tollerabile ed in alcun modo accettabile.

  3. #533
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Continua a sfondare, incredibile.
    Vento moderato e pioggia debole.
    +5.7 ur 54% Giaglione

  4. #534
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Non posso che stracondividere quanto scritto da voi cari quasi coetanei torinesi. Diciamo che una volta l'inverno era inverno, poi capitava il Malefico stramite, la situazione di hp mite, la pioggia divenne una. Ma erano episodi in un contesto invernale. Adesso è l'esatto opposto, è l' inverno con il suo freddo e la sua neve ad essere un fattore non solo episodico ma direi addirittura quasi isolato in un mare di sopra media eterno.
    Come ho scritto in Nazionale, non so voi, ma io non mi abituerò mai a questo nuovo trend, a questo vero e proprio putridume.
    Ora, se non altro, se non deve far freddo e nevicare, ben venga l'hp, mille volte meglio che quell' oscenità della scorsa settimana con diluvio ottobrino.
    Io aspetto ancora fino alla fine di quest'inverno, se le cose andranno come gli ultimi sei anni, lascerò perdere tutto. Mi sin stufato di stare ad impazzire ogni anno per avere una nevicata a doppia cifra( dai 10 ai 15) che dura 3 giorni e 20 cm di media all'anno. Per alcuni di voi la situazione sarà anche peggiore, ma avere il 70-80% di precipitazioni nevose ogni anno in meno, non è per me più tollerabile ed in alcun modo accettabile.
    Vuoi il numero del telefono amico?
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  5. #535
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,329
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019



    sfonda ancora fino a metà valle
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #536
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Pioggia debole alternata a Neve marcia con vento.
    Giaglione

  7. #537
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Vuoi il numero del telefono amico?
    Beato lei Moderatore, a cui sta bene tutto. So benissimo che il tempo fa quello che vuole, ma se uno appassiona un tipo di tempo e non lo trova più, hai voglia a far finta di niente e riderci sopra. C'è chi ci riesce, ma evidentemente o ha gusti diversi, o probabilmente non è appassionato...

  8. #538
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Neve71 Visualizza Messaggio
    Beato lei Moderatore, a cui sta bene tutto. So benissimo che il tempo fa quello che vuole, ma se uno appassiona un tipo di tempo e non lo trova più, hai voglia a far finta di niente e riderci sopra. C'è chi ci riesce, ma evidentemente o ha gusti diversi, o probabilmente non è appassionato...
    Ah certo, ma non per questo bisogna lagnarsi sul forum dopo che si è ritornati da una settimana di ban comminato per lo stesso motivo. Piuttosto astieniti e attendi tempi migliori.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #539
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,329
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    di nuovo favonio ma moderato

    sto cercando di ripristinare, almeno in parte, i danni.

    sul tetto andrò quando sarà finita del tutto..manca qualche tegola.

    erano fermate con un'asse e due grosse pietre, come si usa fare nei posti ventosi, è riuscito a sollevarle..

    a villanova sono state ritrovate, per fortuna, le coppette dell'anemometro, a prima vista intatte.

    appena vado su le reinstallo..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #540
    Banned
    Data Registrazione
    17/03/18
    Località
    Sagliano Micca (Bi) 591 mt
    Età
    52
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Torino e Provincia Dicembre 2019

    Qui da stanotte fav, ehm Malefico rabbioso da stanotte, ieri in realtà poca roba. Leggendo Nimbus dovremmo, ahimè, ancora subito proprio tra domani pomeriggio e mercoledì mattina , poi più hp ed aria più calma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •