Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 206
  1. #191
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    +17 finalmente un po di tepore dopo questo gelido inverno

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #192
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Stamattina a Glarona nord 1 cm di neve al suolo... durata giusto un paio d ore... Unica nevicata finora in questo inverno. Poi durante il giorno brevi rovesci di acqua neve senza accumulo.

  3. #193
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Apriamo il Nowcasting estivo?

  4. #194
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    No, vi prego!
    E poi a breve sarò di nuovo su in Svizzera: non rovinatemi la sorpresa
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #195
    Vento moderato L'avatar di leon
    Data Registrazione
    10/01/03
    Località
    Luzern (CH)
    Età
    46
    Messaggi
    1,237
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Apriamo il Nowcasting estivo?
    Ben intanto giovedì sera qua ci sono stati i primi temporali...siamo sulla strada buona direi...giuro che al primo lampo nn credevo ai miei occhio...poi il tuono...ho pensato...ma può mai essere che il 12 Febbraio fa sta roba...?? Al secondo ho proprio capito che è giunto il momento di riporre l’ascia, ed iniziare a pensare ad altro...ho sperato in qualcosa x giorni e settimane... abbiamo invece sempre visto configurazioni uguali a se stesse riproporsi con una disinvoltura disarmante.

    PS. Dimenticavo...dopo il secondo poi è arrivato a che il terzo tuono...! Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e SvizzeraNowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e SvizzeraNowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Leon


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #196
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Meglio i temporali del nulla a oltranza, e ovviamente meglio i temporali della Nebbia.
    Qua è un mese che non fa una mazza di nulla, sinceramente se il caldo anticipato è una cambiale per cominciare ad avere temporali la firmo subito.
    Anche se purtroppo sono in una zona sfigata pure per quelli, non so perché mentre a Melegnano diluvia e fa macelli io sono saltato... in tutti i sensi visto che do di matto.

    Bella quella mappa dei fulmini, non c'è Milano ma c'è Piacenza!
    Hanno capito pure loro che siamo l'antimeteo (Citazione Frederich 91)
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #197
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Nuovi primati di caldo al nord - MeteoSvizzera

    Delemont suo record per febbraio con 21.2ºC, quel luogo nel Giura è magistrale con correnti da SW (suppongo), penso faccia una specie di föhn , il 31 luglio 1983 aveva raggiunto 38.8ºC, quarto valore di tutti i tempi nella rete di Meteosvizzera (per intanto...)!

    Record pure sulla Jungfraujoch e Adelboden.

    SW che ha portato nuvolosità in Ticino.

  8. #198
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Torna l’inverno...
    Domani e dopo ci si diverte analogamente a inizio mese, e non mi spiace nemmeno molto la cosa, progressivamente mi sto convertendo alla caldofilia.


  9. #199
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    0ºC al piano, 6ºC a 2000 m, 11ºC a 1500 m, tendenza a ventilazione da nord in quota. Sarà interessante vedere cosa combina con questa situazione di föhn al limite, per confrontare con quanto fece lo scorso fine giugno, sembra quella situazione shiftata di 20ºC.

  10. #200
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting INVERNO 2019/2020 Varese-Como-Lecco-Cantoni Ticino, Glarona e Svizzera

    Ieri un logico nulla di fatto con 16°C (non c'erano nemmeno le isobare per föhn), oggi invece punte debolmente favoniche di oltre 24°C nel Ticino Centrale.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •