Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 204
  1. #181
    Brezza leggera L'avatar di Maynard2
    Data Registrazione
    09/01/08
    Località
    Lanciano (CH)
    Messaggi
    482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    3 cm accumulati a Casalecchio. Il minimo si trova già quasi sull'Adriatico e tra breve finirà. Però che bello! Che sorpresa! Nessun modello ci credeva. Fantastico!!

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  2. #182
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/02/18
    Località
    castelfranco (MO)
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    godiamoci questo giorno di inverno che per un po' non se ne fa nulla

  3. #183
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Qui pioggia forte con splatters intorno alle 13, seguita da decisa virata in neve con fiocconi e spettacolo Purtroppo accumulo nullo nonostante la coreografia... Ora continua, fiocchi più piccoli e bagnati, a volte misti.
    Alla fine per quanto è rimasta solo neve? Io dopo le 14 ho avuto un impegno e non ho potuto vedere bene la situazione fino ad ora.

  4. #184
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Alla fine per quanto è rimasta solo neve? Io dopo le 14 ho avuto un impegno e non ho potuto vedere bene la situazione fino ad ora.
    Dopo le 14 è tornata pioviggine poi nulla...

  5. #185
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Ora a Mantova il cielo si sta già aprendo.
    A guardare le previsioni automatiche, tra domani e domenica godiamoci gli ultimi 2 giorni invernali per un po': invece che una salda alta pressione con inversioni, avremo un naso di HP con correnti di scirocco e piogge (probabilmente deboli, al più moderate) che termicamente ci porterà indietro come i gamberi, prima a novembre, poi forse addirittura a ottobre... Tuttavia, proprio questo naso di alta pressione mi lascia sperare per una buona limata al ribasso dei valori termici, con una possibile omotermia, in assenza di gran ventilazione al suolo.

  6. #186
    Vento fresco L'avatar di Pliskin
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    Bologna/Taranto
    Età
    42
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Parco BulgarelliIMG_20191213_173154.jpgIMG_20191213_172932.jpgIMG_20191213_173000.jpg

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Vento moderato
    Data Registrazione
    21/11/15
    Località
    Tresigallo (FE)
    Età
    29
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Oggi in treno tra Parma e Bologna era uno spettacolo. A Parma già nevicava da stamattina, ma ha accumulato poco, tra Reggio e Modena autentica bufera. A Bologna impressionante la virata da pioggia a neve in due minuti. Un'ora di delirio nevoso. Alla fine in Emilia è nevicato con accumulo più o meno ovunque, anche a Ovest di Ferrara e a sud della Superstrada (Portomaggiore e Argenta, per intenderci). Solo acqua a Ferrara città e nel basso ferrarese. Insomma, siamo tornati alla normalità, dopo la giornata "anomala" (o meglio insolita) di ieri.

  8. #188
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,493
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Quanto vedo giornate come oggi mi viene nostalgia di quelle nevicate da 20/30 cm pre 2016

  9. #189
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da fede94 Visualizza Messaggio
    Oggi in treno tra Parma e Bologna era uno spettacolo. A Parma già nevicava da stamattina, ma ha accumulato poco, tra Reggio e Modena autentica bufera. A Bologna impressionante la virata da pioggia a neve in due minuti. Un'ora di delirio nevoso. Alla fine in Emilia è nevicato con accumulo più o meno ovunque, anche a Ovest di Ferrara e a sud della Superstrada (Portomaggiore e Argenta, per intenderci). Solo acqua a Ferrara città e nel basso ferrarese. Insomma, siamo tornati alla normalità, dopo la giornata "anomala" (o meglio insolita) di ieri.
    Eh vabbe, nel complesso di questi 2 giorni non ci è andata male, noi ieri abbiamo visto qualcosa assieme a PR e PC e alla bassa modenese/reggiana, ma Modena e Bologna son rimaste a bocca asciutta invece (se escludiamo mezz'ora di fiocchi). Oggi invece, con il minimo partito a W e poi finito più basso ci è andata male, come del resto facilmente prevedibile, e hanno visto bene le zone che ieri sono rimaste più a secco (eccetto Parma e Piacenza che bene o male qualcosa si son pigliate in entrambe i giorni).

    Ora una bella fase primaverile per tutti e ci si rivede se va bene per Natale, se va bene
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #190
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/06/19
    Località
    Felino (PR)
    Età
    33
    Messaggi
    93
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Emilia - Basso Veneto - Bassa Lombardia, 01 Dicembre - 16 Dicembre

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Eh vabbe, nel complesso di questi 2 giorni non ci è andata male, noi ieri abbiamo visto qualcosa assieme a PR e PC e alla bassa modenese/reggiana, ma Modena e Bologna son rimaste a bocca asciutta invece (se escludiamo mezz'ora di fiocchi). Oggi invece, con il minimo partito a W e poi finito più basso ci è andata male, come del resto facilmente prevedibile, e hanno visto bene le zone che ieri sono rimaste più a secco (eccetto Parma e Piacenza che bene o male qualcosa si son pigliate in entrambe i giorni).

    Ora una bella fase primaverile per tutti e ci si rivede se va bene per Natale, se va bene
    Qualcuno mi dica da dove è uscito sto SW che mi ha fatto salire la temperatura a 6.2 gradi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •