Pagina 56 di 67 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 667
  1. #551
    Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Asti (178mt) - Chelmsford (UK)
    Età
    30
    Messaggi
    8,542
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Insomma, l'unica certezza è che qui non farà mai nulla ma daiiiii che giro si inventa per evitarci.

    Cose da non credere per fortuna è aprile e fra poco inizia la stagione che ci vede sempre protagonisti tra fohn rovente e afa.
    Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/

  2. #552
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    29/10/12
    Località
    Pianezza 325m. To
    Età
    34
    Messaggi
    960
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da tommaso maggiora Visualizza Messaggio
    Insomma, l'unica certezza è che qui non farà mai nulla ma daiiiii che giro si inventa per evitarci.

    Cose da non credere per fortuna è aprile e fra poco inizia la stagione che ci vede sempre protagonisti tra fohn rovente e afa.
    Afa e chiusi in casa no buono!
    Leggo tanto ma scrivo poco.

  3. #553
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    GFS06 non peggiora, possiamo ritenerlo un successo.
    Ancora una ventina di run e sapremo la verità.
    Ormai si sa che si deve andare di catenaccio per prenderne il meno possibile.

  4. #554
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Per il nordovest passo indietro di gfs e del dottore..Però almeno arriva un po' di pioggia.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #555
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    GFS06 non peggiora, possiamo ritenerlo un successo.
    Ancora una ventina di run e sapremo la verità.
    Ormai si sa che si deve andare di catenaccio per prenderne il meno possibile.
    coltello fra i denti fino all'ultimo, bravo, ti stimo, io ho alzato bandiera bianca già ieri sera
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #556
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    per dire, anche se non contano niente, mi sono guardato gli spaghi ECMWF, saranno 4-5 su 50 quelli favorevoli. Ufficiale e controllo allineatissimi... la speranza è davvero a zero....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #557
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per dire, anche se non contano niente, mi sono guardato gli spaghi ECMWF, saranno 4-5 su 50 quelli favorevoli. Ufficiale e controllo allineatissimi... la speranza è davvero a zero....
    ieri mattina era quasi il contrario

  8. #558
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    coltello fra i denti fino all'ultimo, bravo, ti stimo, io ho alzato bandiera bianca già ieri sera
    Non si alza bandiera bianca, nelle valli dovremo vedere sul momento.
    Ho visto nevicare lo scorso 2 marzo (9 cm) quando dalle mappe di GFS non avresti detto che sarebbe stato probabile considerate le isoterme (vedeva al massimo una -1). Lì proprio non pensavo alla neve, sembrava un evento per le medie quote.

    Eppure da pioggia a 1000 m riuscì a girare in neve al piano in molte zone.
    Lì la perturbazione effettiva fu sui 35 mm, ma anche allora le mappe vedevano quantitativi analoghi o forse leggermente superiori a quelli previsti i prossimi giorni.

    Cambiano le correnti, c’è l’incognita dell’intensità, ma in teoria le isoterme a tratti sembrano ancora migliori ora (ci sarebbero prp anche con una 0/-2 o meno). Io sono ai margini di questo stau, ma riesce a penetrare freddo da nord.

  9. #559
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ieri mattina era quasi il contrario
    Ah si ma quando deve a
    Ribaltare per andare male si realizzano quei 3 spaghi che non vedono nulla... quando deve ribaltare per andare bene sicuro non succede ahahah

  10. #560
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non si alza bandiera bianca, nelle valli dovremo vedere sul momento.
    Ho visto nevicare lo scorso 2 marzo (9 cm) quando dalle mappe di GFS non avresti detto che sarebbe stato probabile considerate le isoterme (vedeva al massimo una -1). Lì proprio non pensavo alla neve, sembrava un evento per le medie quote.

    Eppure da pioggia a 1000 m riuscì a girare in neve al piano in molte zone.
    Lì la perturbazione effettiva fu sui 35 mm, ma anche allora le mappe vedevano quantitativi analoghi o forse leggermente superiori a quelli previsti i prossimi giorni.

    Cambiano le correnti, c’è l’incognita dell’intensità, ma in teoria le isoterme a tratti sembrano ancora migliori ora (ci sarebbero prp anche con una 0/-2 o meno). Io sono ai margini di questo stau, ma riesce a penetrare freddo da nord.
    Giustamente tu ci speri ma facendo un discorso molto locale o ho capito male? Per gran parte delle pianure direi bandiera bianca assodata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •