Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 15556364656667 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 667
  1. #641
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Model charts for Europe (Geopotential height, 500hPa) | ECMWF IFS HRES (10 days)


    smanetta, c'è tutto


    io le ho guardate, e su 52 spaghi ce n'è solo UNO che non la fa andare in Australia velocemente, in numero 1 proprio. inizi, pieno di speranze, poi è un ecatombe continua

    comunque ufficiale e controllo allienatissimi, conoscendo bene ECMWF, a prescindere da aerei o mica aerei, al 100% andrà così. poi solo quest'inverno abbiamo visto quante volte i modelli promettenti fino alle 96h poi alle 72 ci hanno massacrato. a sto giro lo hanno fatto sotto le 72h, questa è l'unica differenza
    Ahahah grazie Jack sisis direi che è incredibile come da anni non ci sia qualcosa che stazioni dove deve per un tempo superiore alle 2 ore...
    Bhè gfs complimenti!!

  2. #642
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Però mi son divertito perchè vedere shift di 400 km a 60 ore non è roba da poco...

  3. #643
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?


    Da qua si vede bene la nostra "centralità "
    Il minimo va in Portogallo mentre il nucleo principale scende poco ad est dell'Italia. Magari con altri ovest shift il getto sarebbe entrato nel mediterraneo generando una rodanata.

  4. #644
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    di riffa o di raffa, secondo me, ci gioca contro ancora una volta la falla iberico marocchina soprattuto per la posizione (fosse stata più ad Est ci piombava tutto in testa). Diciamo che comunque è una dinamica al limite, a suo modo assomiglia a quella di fine gennaio 2006... una volta ci è andata bene in 20 anni un motivo ci sarà
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #645
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    era troppo chiedere una cosa così?

    gens-9-1-48.png
    gens-9-1-54.png

  6. #646
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    era troppo chiedere una cosa così?

    gens-9-1-48.png
    gens-9-1-54.png
    purtroppo mi sa di sì.. e ce ne sono parecchi così, ma se l'ufficiale la vede in un modo sotto le 72h vale lui, purtroppo.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #647
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    purtroppo mi sa di sì.. e ce ne sono parecchi così, ma se l'ufficiale la vede in un modo sotto le 72h vale lui, purtroppo.
    Sisis lo so ma ne ho visti almeno 5 buoni e quindi mi viene da chiedermi... era davvero così impossibile per una volta accontentarci...
    Sisis chiaro la situazione ormai é segnata gia da stamattina. Sotto le 72 ore c' è ben poco da fare con le ens...

  8. #648
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Ovviamente GFS si è accodato ai signori di oltremanica, che quando vogliono non ci sono ne aerei ne boe che tengano.
    Goccia che ha fretta di andare in Portogallo. E la colata ad est non vuole venire.

    Perlomeno mi mette ancora una ventina di mm, qualche coreografia è possibile. Qualche lam, ha tolto quel buco precipitativo che mi metteva ieri, cerchiamo di lavorare su quello per rendere la dinamica almeno democratica.

  9. #649
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Comunque stupendo come quest' anno io abbia battuto ogni record. Non ho visto nemmeno 1 cm cumulato...

  10. #650
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,355
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2020 - Sarà la volta buona per un cambio di circolazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Comunque stupendo come quest' anno io abbia battuto ogni record. Non ho visto nemmeno 1 cm cumulato...
    e 2006/07 ?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •