Pagina 47 di 68 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 680
  1. #461
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Io non mi sono mai evoluto con nessun software (in realtà, non so neanche come funzioni, ma non penso di avere la strumentazione). Questo significa ovviamente che per registrare tutti i dati servisse una grande passione e costanza...e io ho iniziato così, quando avevo 13 anni, scrivendo tutti i giorni min e max su un foglio excel.

  2. #462
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Io non mi sono mai evoluto con nessun software (in realtà, non so neanche come funzioni, ma non penso di avere la strumentazione). Questo significa ovviamente che per registrare tutti i dati servisse una grande passione e costanza...e io ho iniziato così, quando avevo 13 anni, scrivendo tutti i giorni min e max su un foglio excel.
    Anch'io prima del 2014 mi segnavo i dati "a mano" (ma avevo poca costanza, infatti alla fine mi segnavo solo i periodi più interessanti e gli estremi).. poi ho preso la stazione meteo professionale (una Davis) con relativo programma (weatherlink) che mi registra tutti i dati giornalieri, mensili e annuali

  3. #463
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anch'io prima del 2014 mi segnavo i dati "a mano" (ma avevo poca costanza, infatti alla fine mi segnavo solo i periodi più interessanti e gli estremi).. poi ho preso la stazione meteo professionale (una Davis) con relativo programma (weatherlink) che mi registra tutti i dati giornalieri, mensili e annuali
    Eh beh, ti troverai da dio immagino. Io sono stato abbastanza costante, su 365 giorni penso che ne manchino, in media, una ventina (quasi tutti di vacanze o periodi in cui ero assente), Poi però ho perso il ritmo...e ho smesso.

    Comunque per quanto riguarda i prossimi giorni si avrà un tempo stabile con temperature incredibilmente in media con il periodo.

  4. #464
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Eh beh, ti troverai da dio immagino. Io sono stato abbastanza costante, su 365 giorni penso che ne manchino, in media, una ventina (quasi tutti di vacanze o periodi in cui ero assente), Poi però ho perso il ritmo...e ho smesso.

    Comunque per quanto riguarda i prossimi giorni si avrà un tempo stabile con temperature incredibilmente in media con il periodo.
    Il problema è che pure io ero molto spesso via di casa tra una cosa e l'altra , altre volte invece proprio mi dimenticavo (soprattutto in periodi meno interessanti)..
    Con la stazione professionale ho risolto (tra l'altro mi sono pentito di non averla presa prima) e ovviamente mi trovo benissimo....(poi ho anche sensore e pluviometro assieme, prima li avevo divisi)

    Per il prossimi giorni andremo in media ma mi sa che avvicinandoci a Pasqua torniamo di nuovo sopramedia.......
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 02/04/2020 alle 23:19

  5. #465
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Oggi bella giornata. Massima di 16.3°, abbastanza tiepido al sole, ma un po' ventoso.

  6. #466
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Bella giornata di inizio aprile, con temperature di stagione
    min -0.2° / max +12.1° (attuali +5.5°)

  7. #467
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Oggi correnti da est, con strati foschia e umidità in particolare stamattina.... la temperatura massima è stata più contenuta di ieri (10.8°) mentre la minima di 1.5°... attuali 9.1°....

    A quanto pare avremo ancora un po' di rientro da est nei primi giorni della settimana con temperature in media, poi saliranno verso il w.end pasquale (anche se avremo forti escursioni giornaliere con minime ancora basse)... Pasqua più nuvolosa, e probabilmente da pasquetta torneranno le precipitazioni e caleranno le temperature...

    MS_846_ens.png

  8. #468
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Qua estremi di 5.9°/17.8°. Nonostante il bel sole però, fa sempre freschino stare fuori, per colpa del vento.

    Sì, prossimi giorni temperature in lieve aumento, che ci regaleranno qualche giornata un po' più tiepida.

  9. #469
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Qua estremi di 5.9°/17.8°. Nonostante il bel sole però, fa sempre freschino stare fuori, per colpa del vento.

    Sì, prossimi giorni temperature in lieve aumento, che ci regaleranno qualche giornata un po' più tiepida.
    Concodo è frescolino, sia oggi che ieri, soprattutto al pomeriggio, c'era un discreto venticello... diciamo che è il tempo giusto per il periodo... qui poi, con il freddo della terza decade di marzo, la vegetazione non è ancora "esplosa" (per dire fioriscono solo ora le prime forsizie e nei prati si abbiamo solo ora le prime primule)... l'innevamento non è cambiato parecchio rispetto a 10/15 gg fa, nel bosco nei versanti più ombrosi si trovano le ultime tracce di neve dai 1400 metri circa....
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 05/04/2020 alle 22:31

  10. #470
    Vento teso
    Data Registrazione
    03/03/20
    Località
    Saint-Vincent (556m)/Torino (235m)
    Età
    24
    Messaggi
    1,849
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Valle d'Aosta - Primavera 2020

    Buonasera, oggi giornata più calda, con massima che da me ha toccato i 21.8°. È stata la prima giornata della stagione con un piacevole tepore. (Ovviamente senza contare le temperature pazze di febbraio, che però non erano molto piacevoli con quel foehn impazzito).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •