Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Aprile: dolce dormire?

  1. #1
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Aprile: dolce dormire?

    In tempo di coronavirus tra colpi di coda invernali e il naso africano che si affaccia sul Mediterraneo. Partiremo sotto media, riusciremo a non finire troppo sopra?
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  2. #2
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    In tempo di coronavirus tra colpi di coda invernali e il naso africano che si affaccia sul Mediterraneo. Partiremo sotto media, riusciremo a non finire troppo sopra?
    Beh.. intanto vediamo a quanto si concluderà Marzo 2020 rispetto alla trentennale, che mi sembra che grazie a questa magnifica e onniscente terza decade l'anomalia positiva nazionale sia scesa ben al di sotto di +1 sulla 81-10 poiché le 2 decadi furono miti e poco piovose. Al sud particolarmente i gravi danni di questo inverno anticiclonico sono stati risanati con piogge forti e temporali innescati grazie agli scontri di diverse masse d'aria. Si è finalmente aperta una strada che dirotta il freddo del nord Europa oltre l'Est Europa!
    Vp ancora in grande forma, la sua robustezza dimostra quanto si sia rinforzato per tutto il trimestre e infatti non appena allunga un suo lobo, esso veniva subito smorzato tanto era assurda la sua velocità angolare!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,255
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    modelli che non promettono bene: dopo ripetuti tentativi perturbati, il nord ha raccolto le briciole, anche oggi flop modellistico notevole. gli exit poll danno anticiclone, situazione idrica non fiduciosa

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di in cold we trust
    Data Registrazione
    21/05/11
    Località
    Piacenza (PC)
    Messaggi
    946
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    modelli che non promettono bene: dopo ripetuti tentativi perturbati, il nord ha raccolto le briciole, anche oggi flop modellistico notevole. gli exit poll danno anticiclone, situazione idrica non fiduciosa
    Io non ho parole ieri mattina si prevedevano per queste zone 10-15mm ora ne sono rimasti 2-3 invece sul long continua a riproporre hp, voglio davvero sperare che salti qualcosa nelle previsioni anche per il fatto che mancano le rilevazioni aeree perché altrimenti la faccenda è preoccupante per la campagna, qui la terra è dura come il ferro.
    Love rain and hate sun!

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    Senza le scie chimiche i modelli non ci capiscono più una mazza!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #6
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Senza le scie chimiche i modelli non ci capiscono più una mazza!
    ed è stato così fin a quando c'era da prevedere qualcosa per queste zone, poi magicamente quando vedono hp sul lungo confermano a martello. e hp sarà ragazzi, c'è poco a cui aggrapparsi:






    grossi spread sopra, laddove le figure bariche "giocano", ma da noi è giù tutto deciso.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/19
    Località
    GB
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    ciao ragazzi non mi esprimo riguardo le toccate modellistiche ma è palese che neanche a 24 ore ci stanno capendo più niente. Ritardi nelle perturbazioni soprattutto all'inizio ne ho visti tanti, Secondo voi la situazione potrebbe favorirci ritardando la perturbazione e magari colpendo nel mentre in cui affluisce aria fredda? Dal Sat il Piemonte risulta completamente coperto dalle nuvole e comincia a coprirsi pian piano il resto della pianura.
    cè una magia nera che dissolve tutto in calma piatta ��

  8. #8
    Burrasca L'avatar di basso_piave
    Data Registrazione
    08/05/09
    Località
    Silea/Roncade
    Età
    41
    Messaggi
    5,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    Ci sarebbe un gran bisogno di pioggia anche qui. Gli spaghi di gfs ci danno 10 giorni di seccume, oltretutto dopo due grandi sventolate (la seconda in corso).
    Chissà se il proverbio si avvera: sole sulle palme...
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

  9. #9
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    dai, su, Reading ci riprova:



    nel frattempo di certo c'è questo:




    non vengono cancellate mai ste cose anzi, si incattiviscono sempre di più con l'avvicinarsi. mortacci loro

    ora, lasciando perdere il freddo fuori stagione, sarebbe bene facesse una bella acquata anche su tutto il Nord.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,580
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aprile: dolce dormire?

    In tutti i modelli, ovviamente in base alle distanze a cui arrivano, non c'è una carta buona per il Nord

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •