Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 461
  1. #51
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    è una conseguenza della quarantena a oltranza!

    La Fauna si sta (anche giustamente) appropriando del territorio. nel mio piccolo esempio banalissimo, le cornacchie grigie, solitamente molto restie ad avvicinarsi all'uomo, non le avevo mai viste tanto vicine ai portoni o terrazzi. Di recente una di loro è venuta a mangiare sul mio balcone (lascio sempre da mangiare per i volatili), scatenando l'ira di una Gazza ladra "habituè" che si è arrabbiata moltissimo vocalizzando, in quanto di solito sono il suo ristorante preferito. Mai successo una cornacchia grigia venisse sul balcone!
    Le gazze invece sono molto più confidenti con l'uomo, solitamente interagiscono senza averne timore. da qui il conflitto.

  2. #52
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    è una conseguenza della quarantena a oltranza!

    La Fauna si sta (anche giustamente) appropriando del territorio. nel mio piccolo esempio banalissimo, le cornacchie grigie, solitamente molto restie ad avvicinarsi all'uomo, non le avevo mai viste tanto vicine ai portoni o terrazzi. Di recente una di loro è venuta a mangiare sul mio balcone (lascio sempre da mangiare per i volatili), scatenando l'ira di una Gazza ladra "habituè" che si è arrabbiata moltissimo vocalizzando, in quanto di solito sono il suo ristorante preferito. Mai successo una cornacchia grigia venisse sul balcone!
    Le gazze invece sono molto più confidenti con l'uomo, solitamente interagiscono senza averne timore. da qui il conflitto.
    Ciao mon ami ! Come va?
    Si si, io credo - e ne sono quasi completamente convinto - che sia tutto frutto di questo ritiro coatto della specie umana dietro la regia...
    L' animale, trovando più spazio libero d'azione, potrebbe essere meno spaventato dal prepotente mammifero di sua stessa specie...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #53
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    @Lou_Vall

    Lou, guarda che roba.
    Neanche avevamo finito di parlarne...
    A proposito sia di lupi sia di Aisone...

    Cerva sbranata dai lupi in centro Aisone, il sindaco Trocello: “E' la prima volta cosi vicino alle case” - Targatocn.it

    Ormai i lupi stanno scendendo a valle, sfiorando e talvolta entrando proprio (come in questo caso) nei centri abitati.
    Il sindaco dice boiate, non è "la prima volta così vicino alle case"
    Lupi se ne sono sempre visti parecchi, soprattutto in inverno, e ben dentro i paesi, anche in centro a Demonte (visto personalmente, a 100 metri dalla piazza principale, quindi...) così come più volte li ho visti qui in bassa valle.. Notizia che lascia un pò il tempo che trova: non è nulla di straordinario nè di inusitato.
    L'unica cosa un pò più particolare (ma questo probabilmente è l'effetto chiusura) è il periodo dell'anno: tendono a stare più in basso e più vicino alle case soprattutto in pieno inverno, mentre dalla primavera in avanti in genere prediligono le quote più alte. C'è anche da dire che è un discorso di habitat: i cervi sono tantissimi, e sparsi per tutte le valli, e visto che non è stagione di caccia i lupi giustamente ci vanno a nozze...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #54
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il sindaco dice boiate, non è "la prima volta così vicino alle case"
    Lupi se ne sono sempre visti parecchi, soprattutto in inverno, e ben dentro i paesi, anche in centro a Demonte (visto personalmente, a 100 metri dalla piazza principale, quindi...) così come più volte li ho visti qui in bassa valle.. Notizia che lascia un pò il tempo che trova: non è nulla di straordinario nè di inusitato.
    L'unica cosa un pò più particolare (ma questo probabilmente è l'effetto chiusura) è il periodo dell'anno: tendono a stare più in basso e più vicino alle case soprattutto in pieno inverno, mentre dalla primavera in avanti in genere prediligono le quote più alte. C'è anche da dire che è un discorso di habitat: i cervi sono tantissimi, e sparsi per tutte le valli, e visto che non è stagione di caccia i lupi giustamente ci vanno a nozze...
    Insomma Lou, un'altra bella trovata giornalistica......
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #55
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Ragazzi qualcuno sa spiegare, seriamente, come mai la zona da Millesimo, Montezemolo fino a Niella Tanaro è sempre così fredda?

    Spiegazioni scientifiche, geografiche ecc..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno sa spiegare, seriamente, come mai la zona da Millesimo, Montezemolo fino a Niella Tanaro è sempre così fredda?

    Spiegazioni scientifiche, geografiche ecc..

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ehehe, la zona di Millesimo e Montezemolo è semplicemente micidiale.
    Pensa che io spesso con un mio amico passo da lì perché andiamo in zona Calizzano e lago di Osiglia (che sono già Liguria).
    Bene, puntualmente trovo temperature fresche e a volte persino fredde rispetto a località nostre.
    Io credo sia dovuto alla conformazione "valliva" di quella zona, circondata da rilievi con fitta vegetazione che spesso creano una sorta di "effetto ombra".
    Poi aggiungici pure l'umidità che riesce a risalire dal mar Ligure...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Quasi al crepuscolo con + 14.7 gradi.
    Ma che meraviglia comunque...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #58
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Non male questa sera.
    Cielo pressoché sereno ed attuali + 7.3 gradi.
    Alla fine abbiamo cenato anche questa sera fuori in terrazzo: con una semplice maglietta si stava benissimo.
    E si comincia a pensare alla bellezza delle sere d'estate, alla gioia del riappropriarsi della nostra quotidianità, ragazzi miei...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #59
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao mon ami ! Come va?
    Si si, io credo - e ne sono quasi completamente convinto - che sia tutto frutto di questo ritiro coatto della specie umana dietro la regia...
    L' animale, trovando più spazio libero d'azione, potrebbe essere meno spaventato dal prepotente mammifero di sua stessa specie...
    Ben detto...

    Non bene amico mio, questi arresti domiciliari è un'insofferenza totale. ho brutti momenti psicologicamente. mi alzo sempre peggio...
    prima ho fatto il giro davanti al palazzo di 50 metri per sentire l'aria di primavera e vedere il colore fosforescente delle foglie la notte... caspita almeno quello!!!! è un'aria che aspetto tutto l'anno, ad oggi quasi vietata.


    Spero tu sia bene, mi par de sì, e spero il clima inizi a dare qualche temporale o dinamismo, si sbadiglia molto da ste parti...!

    E ovviamente speriamo se ne vada il "mostro".

  10. #60
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ben detto...

    Non bene amico mio, questi arresti domiciliari è un'insofferenza totale. ho brutti momenti psicologicamente. mi alzo sempre peggio...
    prima ho fatto il giro davanti al palazzo di 50 metri per sentire l'aria di primavera e vedere il colore fosforescente delle foglie la notte... caspita almeno quello!!!! è un'aria che aspetto tutto l'anno, ad oggi quasi vietata.


    Spero tu sia bene, mi par de sì, e spero il clima inizi a dare qualche temporale o dinamismo, si sbadiglia molto da ste parti...!

    E ovviamente speriamo se ne vada il "mostro".
    Caro amico mio, mi spiace davvero tanto.
    È purtroppo un periodaccio che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato, mai.
    Dovrà per forza di cose passare, eccome se non passerà. E torneremo a gustare quel dolce sapore della libertà che tanto ci manca.
    Questo schifo indegno che ci è capitato lascerà il posto ad un ritrovato e prezioso attaccamento alla vita.
    Voglio vedere la fine di questo incubo.
    Lux in tenebris, sempre e sempre. C'è. Non si vede ma c'è.
    Forza amico mio, forza. Sei in gamba te, non daremo mai la soddisfazione di farci sopraffare da questa roba qui...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •