Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 461
  1. #61
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Ed allora un augurio di una buona domenica a tutti, ragazzi.
    Oggi mi sarei aspettato un diverso risveglio atmosferico, baciato dal sole e dal frettoloso tepore della primavera.
    In realtà è nuvoloso, la temperatura è mite, certo, (attuali + 10.4 gradi) e credo che non si dovrà attendere molto per una bella giornata di inizio aprile.
    Forse questione di qualche ora.
    Mettiamo le mani nella pasta adesso.
    Oggi i ferri dicono "cavatelli".
    Ciao a tutti voi, carissimi
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #62
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Buona domenica a tutti!
    Come va?
    Qui a Fossano cielo sereno e tepore primaverile. 11°
    Bellissima giornata.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Stamattina non c'è vento!!!!!
    Non mi sembra vero!!

    Cielo molto nuvoloso e clima fresco: Demonte Arpa minima a +1,1° e ora +9,5°
    Queste sono le vere temperature di aprile, non +25° come al solito..
    Ricordo a tutti che la temperatura media di aprile (per Boves), per il periodo 1990-1999 è di +9,2° (media massime +15,0° e media minime +3,8°). Sembra incredibile perchè ci siamo abituati agli scempi orrendi degli ultimi 20 anni, ma in realtà aprile è un mese fresco, non è un mese estivo, e fino agli anni '90 le nevicate e le gelate in questo mese erano molto comuni.

    Per quanto mi riguarda si prospetta un buon periodo..

    gfs-0-72.png

    Vivremo un'HP "diversa dal solito". Finora ci siamo abituati all'HP Gallo-Ispano, o all'HP Ibero-Marocchino... stavolta vivremo qualcosa di diverso. Saremo sotto HP, chiaramente, ma stavolta i massimi altopressori saranno ben ad E: sull'Europa Centro-Orientale, e sarà un'HP senza radice, quindi senza afflusso caldo diretto. Questa situazione, oltre che minimizzare il rischio di fohn, permetterà un eccellente ristagno di aria fredda al suolo. Sarà sicuramente un periodo sopramedia per la quota e i versanti, ma le basse valli, le conche e le pianure vivranno un periodo di continentalità esaltata: si faranno massime miti e gradevoli e minime decisamente frizzanti: questo periodo è in grado di fare escursioni termiche veramente notevoli.
    Guardiamo solo stamattina: Carrù (275m.) +0,5° Ceva (410m.) +1,0° Mondovì (422m.) +2,4° Baldissero d'Alba (265m.) +0,8° Montenotte Inferiore (564m.) -0,7° Calizzano (647m.) -1,2° Govone (145m.) +0,8° Mallare (467m.) -0,2° Saliceto (385m.) -0,8° Sassello (385m.) -2,0°.
    Le temperature sicuramente aumenteranno nei prossimi giorni, ma le "terre basse" dovrebbero continuare a sfornare minime piuttosto basse: Langhe, Savonese, Astigiano e pianure vivranno mattine decisamente frizzanti.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #64
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    L'idillio è durato poco... da una decina di minuti si è di nuovo alzato il vento..
    Maledetto quanto lo odio, è gelido, non si riesce a star fuori
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #65
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'idillio è durato poco... da una decina di minuti si è di nuovo alzato il vento..
    Maledetto quanto lo odio, è gelido, non si riesce a star fuori


    Dai Lou, finito il pandemonio, urge trasferimento da Rocca !
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #66
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Caro amico mio, mi spiace davvero tanto.
    È purtroppo un periodaccio che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato, mai.
    Dovrà per forza di cose passare, eccome se non passerà. E torneremo a gustare quel dolce sapore della libertà che tanto ci manca.
    Questo schifo indegno che ci è capitato lascerà il posto ad un ritrovato e prezioso attaccamento alla vita.
    Voglio vedere la fine di questo incubo.
    Lux in tenebris, sempre e sempre. C'è. Non si vede ma c'è.
    Forza amico mio, forza. Sei in gamba te, non daremo mai la soddisfazione di farci sopraffare da questa roba qui...

    Lo Spero tanto, sneg. ho tanti incubi la notte, mi sveglio sempre peggio. fuori impazza Aprile e questi incapaci sapevano del "mostro" già da Gennaio. prima hanno minimizzato dicendo "solo un'influenzina, Milano non si sega, abbracciamo il cinesin (nulla contro poi eh...)" ora ci stanno trattando peggio di Animali in Gabbia, stile Orwell. scegli tu se la fattoria degli animali o 1984.
    Pure la mascherina obbligatoria in Lombardia persino se sono sotto casa a passeggiare nei 50 metri, nemmeno la libertà di respirare aria pura, in questi giorni è pulitissima. e poi nemmeno te le forniscono... la loro incompetenza è stata davvero un danno a tutti noi.

    Schifo indegno è il termine migliore, grazie per il supporto. Spero pure tu molto presto potrai andare a fare le gite nella nostra bella Francia, immagino ti manchino tanto! Davvero spero l'equinozio non sia totalmente andato...

  7. #67
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Lo Spero tanto, sneg. ho tanti incubi la notte, mi sveglio sempre peggio. fuori impazza Aprile e questi incapaci sapevano del "mostro" già da Gennaio. prima hanno minimizzato dicendo "solo un'influenzina, Milano non si sega, abbracciamo il cinesin (nulla contro poi eh...)" ora ci stanno trattando peggio di Animali in Gabbia, stile Orwell. scegli tu se la fattoria degli animali o 1984.
    Pure la mascherina obbligatoria in Lombardia persino se sono sotto casa a passeggiare nei 50 metri, nemmeno la libertà di respirare aria pura, in questi giorni è pulitissima. e poi nemmeno te le forniscono... la loro incompetenza è stata davvero un danno a tutti noi.

    Schifo indegno è il termine migliore, grazie per il supporto. Spero pure tu molto presto potrai andare a fare le gite nella nostra bella Francia, immagino ti manchino tanto! Davvero spero l'equinozio non sia totalmente andato...
    Caro amico mio, siamo veramente messi male. Molto molto male...
    Ringraziamo les incompétents per questa gran bella sola che ci hanno impacchettato.
    Debbo tacere, debbo tacere, amico mio.

    La Francia, cosa mi hai nominato... Quanto mi manca, dannazione... (3 settimane fa ultima sortita a Gap per lavoro e mi sembra già un'eternità...).
    Appena il demonio se ne tornerà da dove è venuto, ho già pronti alcuni giri al mare in Provenza (devo portare pure un amico a Menton, tra l'altro...).
    Ci rifaremo mon ami, ci rifaremo (e ricorda cosa ti ho detto tempo addietro: un salto devi farlo anche tu...!).

    Nel marciume che ci circonda, comunque, non posso lamentarmi: tra 9 giorni il lavoro mi porterà prima in Inghilterra e poi nei Pesi Bassi (sarò fuori 6 giorni).
    Lo benedico, credimi!

    Amico mio, cosa ti dico sempre? Hold tight, sempre!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #68
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    E alla fine, come dicevamo, il sole ha deciso - saggiamente e provvidenzialmente - di fare capolino e rasserenare la nostra giornata prigioniera.
    È già bello alto, c'è giusto della foschia ad offuscare l'astro lontano...
    La temperatura attuale è di + 13.5 gradi.
    Signora primavera, illumina i nostri giorni cupi...!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #69
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Caro amico mio, siamo veramente messi male. Molto molto male...
    Ringraziamo les incompétents per questa gran bella sola che ci hanno impacchettato.
    Debbo tacere, debbo tacere, amico mio.

    La Francia, cosa mi hai nominato... Quanto mi manca, dannazione... (3 settimane fa ultima sortita a Gap per lavoro e mi sembra già un'eternità...).
    Appena il demonio se ne tornerà da dove è venuto, ho già pronti alcuni giri al mare in Provenza (devo portare pure un amico a Menton, tra l'altro...).
    Ci rifaremo mon ami, ci rifaremo (e ricorda cosa ti ho detto tempo addietro: un salto devi farlo anche tu...!).

    Nel marciume che ci circonda, comunque, non posso lamentarmi: tra 9 giorni il lavoro mi porterà prima in Inghilterra e poi nei Pesi Bassi (sarò fuori 6 giorni).
    Lo benedico, credimi!

    Amico mio, cosa ti dico sempre? Hold tight, sempre!
    Vedo che la pensi come me su tutta la linea!
    che dire, partirai proprio nei giorni dove qui doveva avvenire una parziale riapertura. Ovviamente non avverrà e saremo reclusi a oltranza, quando mi dicevi ○he avremo passato il giorno del tuo compleanno purtroppo ancora così avevi ragione, temo.. Spero di essere davvero smentito!!
    Spero il viaggio ti porti via da tutto questo, e tu possa godere di quell'aria atlantica che qua manco esiste grazie al les alps!

    In Olanda ti dico già adesso troverai un altro mondo... ma in realtà pure nel resto d'europa in molti paesi non sono reclusi H24, anzi.. ho letto alcune delle FAQ (da me ahimè di solito storpiate in ben altro modo, le nostre) e si raccomanda comunque una buona passeggiata/biciclettata al giorno dove sia possibile farlo da soli.
    Noi invece abbiamo preferito chiudere la porta blindandola, quando da due mesi avevamo le finestre spalancate.
    i soliti inqualificabili, da ogni parte.

    Intanto altra giornata passata a guardar fuori dalla finestra la camionetta che ci ricorda che siamo arrestati.

    Noi siamo nati nel 1986, anno di una tragedia immensa. quella di chernobyl, mai avrei detto che avremmo vissuto questo stato di paralisi personale e totale.
    Dannato mostro e dannati i nostro "amministratori"

    Sì lo so... la francia spero di approfondirla. sono stufo di guardarmela al tour de france in televisione. è veramente una nazione dai paesaggi immensi. sospetto pure li mantengano e preservino molto di più di noi scellerati, da un punto di vista naturale.

    Vado a fare un pò di cyclette, se riesco.

  10. #70
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Ciao a tutti
    Oggi giornata soleggiata in fondovalle, estremi 6.5/17.8.
    Seminato parte di prato, e seduta di spinning sul balcone.

    Ora relax e aperitivo.. godiamoci ciò che di buono c'è in questa quarantena!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •