Pagina 5 di 47 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 461
  1. #41
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Buongiorno, Fossano cielo sereno e ci sono 11°
    Fa fresco. Bella giornata per il passeggio..

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Buongiorno e buon weekend a voi tutti
    Cielo spettacolo, sereno ed aria di una bella primavera quarantenale.
    Attualmente registro + 12.4 gradi, dopo una minima che si è portata a + 2.3
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #43
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera ragassuoli
    Ma secondo voi, può essere che qualche lupo si sia spinto fino a Cuneo? Leggevo di quest'articolo...
    Cioè, staremmo parlando del Parco Gesso Stura, quindi lupi praticamente arrivati in città?
    Mmm chissà che non si tratti più di qualche cinghiale.
    Voi che dite?

    Capriolo sbranato lungo il sentiero del parco fluviale a Cuneo(VIDEO) - Targatocn.it
    Possibilissimo che sia un lupo, scendono con molta facilità, anche se è più comune vederli così in basso in pieno inverno...

    Che dire? Giornata serena, e purtroppo sempre ventosa.
    Sono 3 giorni che per tutto il santo giorno c'è un vento gelido, ululante e insopportabile. Non si riesce a stare fuori per più di 2 minuti, penetra ovunque e ti taglia la faccia. Vorrei trasferirmi...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #44
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Possibilissimo che sia un lupo, scendono con molta facilità, anche se è più comune vederli così in basso in pieno inverno...

    Che dire? Giornata serena, e purtroppo sempre ventosa.
    Sono 3 giorni che per tutto il santo giorno c'è un vento gelido, ululante e insopportabile. Non si riesce a stare fuori per più di 2 minuti, penetra ovunque e ti taglia la faccia. Vorrei trasferirmi...
    Si Lou, in effetti - ripensandoci - un lupo potrebbe averlo conciato in quel modo quella povera bestiola di capriolo (c'è pure un video, poverino ).
    Forse si spingono più in basso a causa dello scarso traffico, chissà...

    Azzo, quindi hai ancora del vento da te? Ed è freddo?
    Qua non si sta muovendo foglia da un po', ma fino a prima soffiava un poco.
    Ehehe, transferirti, e dove? Vuoi un clima mite? Dove ti piacerebbe?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #45
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si Lou, in effetti - ripensandoci - un lupo potrebbe averlo conciato in quel modo quella povera bestiola di capriolo (c'è pure un video, poverino ).
    Forse si spingono più in basso a causa dello scarso traffico, chissà...

    Azzo, quindi hai ancora del vento da te? Ed è freddo?
    Qua non si sta muovendo foglia da un po', ma fino a prima soffiava un poco.
    Ehehe, transferirti, e dove? Vuoi un clima mite? Dove ti piacerebbe?
    Ovunque, basta che non ci sia vento
    E' davvero insopportabile, davvero, non lo sopporto più. E' un effetto locale comunque, stamattina ero a lavoro e qui a casa mia è l'unico posto dove c'è vento in tutta la valle fino a Roviera. Ed è una rottura infinita, ogni volta c'è qualcosa che ti vola via, senza contare che non puoi neanche goderti il sole sul balcone perchè c'è da gelare. Ieri in pieno giorno non si riusciva a stare fuori, non scherzo. Oggi non fa certamente freddo (vedo Demonte Arpa a +12,5°) ma sfido a stare sul balcone al sole per più di 2 minuti... sei ghiacciato...
    E il bello è che d'estate, quando MUORI di caldo, e la sera magari ci sono +25° con UR al 90%, lì, maledetto, non tira un filo d'aria, ma proprio zero di zero..
    Ribadisco la mia idea: Roccasparvera ha uno dei peggiori climi della zona, veramente pessimo. Mi basterebbe andare dove non c'è vento. Anche solo Demonte o Festiona o Aisone non sono assolutamente ventose come Rocca...
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ovunque, basta che non ci sia vento
    E' davvero insopportabile, davvero, non lo sopporto più. E' un effetto locale comunque, stamattina ero a lavoro e qui a casa mia è l'unico posto dove c'è vento in tutta la valle fino a Roviera. Ed è una rottura infinita, ogni volta c'è qualcosa che ti vola via, senza contare che non puoi neanche goderti il sole sul balcone perchè c'è da gelare. Ieri in pieno giorno non si riusciva a stare fuori, non scherzo. Oggi non fa certamente freddo (vedo Demonte Arpa a +12,5°) ma sfido a stare sul balcone al sole per più di 2 minuti... sei ghiacciato...
    E il bello è che d'estate, quando MUORI di caldo, e la sera magari ci sono +25° con UR al 90%, lì, maledetto, non tira un filo d'aria, ma proprio zero di zero..
    Ribadisco la mia idea: Roccasparvera ha uno dei peggiori climi della zona, veramente pessimo. Mi basterebbe andare dove non c'è vento. Anche solo Demonte o Festiona o Aisone non sono assolutamente ventose come Rocca...
    Ah, ho capito! Io veramente non lo immaginavo che a Roccasparvera soffiasse così prepotente il vento!
    La vedevo molto come una zona, che dire, "aperta", invece ci sarà qualche fattore orografico che scatena queste folate
    Pensa che io, ogni volta che ci passo, pensavo perfino che una Demonte o che so, la stessa Aisone, fossero il peggio del peggio in fatto di vento.
    Aisone: mi fermo spesso in quel piccolo bar sulla destra (procedendo direzione Vinadio), dove c'è anche un piccolo piazzale. Bene, non c'è volta in cui io non trovi vento! Ma davvero eh!
    Quindi Aisone molto meno ventosa di Rocca? Caspita, non l'avrei mai e poi mai detto (pensavo che tutta la zona da Aisone in su fosse il top per il vento!).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #47
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ah, ho capito! Io veramente non lo immaginavo che a Roccasparvera soffiasse così prepotente il vento!
    La vedevo molto come una zona, che dire, "aperta", invece ci sarà qualche fattore orografico che scatena queste folate
    Pensa che io, ogni volta che ci passo, pensavo perfino che una Demonte o che so, la stessa Aisone, fossero il peggio del peggio in fatto di vento.
    Aisone: mi fermo spesso in quel piccolo bar sulla destra (procedendo direzione Vinadio), dove c'è anche un piccolo piazzale. Bene, non c'è volta in cui io non trovi vento! Ma davvero eh!
    Quindi Aisone molto meno ventosa di Rocca? Caspita, non l'avrei mai e poi mai detto (pensavo che tutta la zona da Aisone in su fosse il top per il vento!).
    Il famosissimo CF di Aisone
    Il top del vento ce l'hai qui a Rocca e a Roviera/Pratolungo. La stessa Aisone è molto molto meno ventosa di Vinadio..
    Non a caso se guardi la neve al suolo in pieno inverno da Aisone/Goletta in su è sempre ridicola, mentre tiene bene da Aisone in giù..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il famosissimo CF di Aisone
    Il top del vento ce l'hai qui a Rocca e a Roviera/Pratolungo. La stessa Aisone è molto molto meno ventosa di Vinadio..
    Non a caso se guardi la neve al suolo in pieno inverno da Aisone/Goletta in su è sempre ridicola, mentre tiene bene da Aisone in giù..
    Ahahah, no Lou è qualcosa di molto più "ruspante" ma molto accogliente debbo dire
    Il bar "Lou Pountet" (dai che lo vedi tutti i giorni! hai presente sulla destra, proprio lungo la strada dentro Aisone). Fanno un ottimo gelato tra l'altro . È una piccola nicchietta di locale

    Comunque hai ragione: notavo proprio quello che dici tu, il fatto che la neve procedendo da Aisone in su è davvero notevolmente minore rispetto a scendere verso la fine della Valle, è verissimo! (un giorno, non ricordo esattamente quand'era, però a dicembre scorso, dopo la nevicata di novembre. Ebbene, da queste parti non c'era ormai più nulla a terra, mentre rimasi impressionato come da Beguda/Piano Quinto fosse ancora tutto imbiancato , per poi sparire quasi del tutto dopo Aisone! Ed era anche piovuto qualche giorno dopo!!).

    Comunque io - ma vabbé, lì ho proprio un debole - potessi viverci me ne andrei a Sambuco o Pontebernardo di Pietraporzio: sono innamorato di quella zona... (anche per Pietraporzio comunque farei carte false ).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Pomeriggio splendido, solare, che mette il buon umore ancor di più
    Temperatura attuale di + 15.4 gradi, finestre spalancate e...probabilmente oggi seconda cena in terrazzo
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    @Lou_Vall

    Lou, guarda che roba.
    Neanche avevamo finito di parlarne...
    A proposito sia di lupi sia di Aisone...

    Cerva sbranata dai lupi in centro Aisone, il sindaco Trocello: “E' la prima volta cosi vicino alle case” - Targatocn.it

    Ormai i lupi stanno scendendo a valle, sfiorando e talvolta entrando proprio (come in questo caso) nei centri abitati.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •