Pagina 18 di 47 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 461
  1. #171
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Vento da est impetuoso, stimo raffiche a oltre 50/60 kmh. Alberi piegati e tutto che ulula, lo noto sempre il vento perché al bricco di Piobesi Dove abito ormai da 5 anni il vento forte è molto raro perché con la classica direzione del fohn nord nord ovest sono quasi completamente riparato, per vedere vento forte quindi devo avere est o ovest pieno mentre da sud non ho mai visto raffiche forti

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

  2. #172
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Alba (CN) m. 200
    Età
    54
    Messaggi
    111
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Vento da est impetuoso, stimo raffiche a oltre 50/60 kmh. Alberi piegati e tutto che ulula, lo noto sempre il vento perché al bricco di Piobesi Dove abito ormai da 5 anni il vento forte è molto raro perché con la classica direzione del fohn nord nord ovest sono quasi completamente riparato, per vedere vento forte quindi devo avere est o ovest pieno mentre da sud non ho mai visto raffiche forti

    Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
    Anche ad Alba discrete raffiche tra le 22 e le 23, adesso pare che il vento si sia calmato...

  3. #173
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Ragaa ma che ventaccio quii

  4. #174
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Stanotte vento anche qui, ma pfff, sono abituato a ben altro (purtroppo, aggiungo).
    Giornata serena, come al solito.
    Mancano le piogge, le piogge
    Tra lunedì e martedì è possibile che faccia qualcosa, speriamo.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #175
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Buonasera a tutti, ragazzi!
    Come va? State bene?
    Qui da me tutto ok, procede tutto molto bene.
    Oggi giornata primaverile pure a Nottingham (al mattino presto, però, era freschetto, con cielo velato/coperto e + 7 gradi).
    Poi, al pomeriggio, una bella giornata variabile atlantica (con sole e nuvole) ma ben + 14 gradi.
    Adesso qui da me ci sono + 7.5 gradi, con cielo coperto ed è molto umido fuori (nella Cumbria, comunque, è la normalità).

    Domani mattina parto di buon'ora per Londra, (non ci vorrà molto, 5 ore di macchina, all'incirca), da lì aereo per Düsseldorf, poi prendo la macchina e raggiungo Enschede, nei Paesi Bassi.
    Soggiornerò in Germania fino a domenica (ma a pochi km da Enschede, perché farò su e giù col lavoro Germania - Paesi Bassi).

    Nei prossimi giorni posterò qualche scatto, dai: un po' perché starò più giorni rispetto ad ora qui in Inghilterra;
    un po' perché ci sarà un clima un po' più "soft" da un punto di vista lavorativo, ed avrò più spazio e tempo pure per me (qui son stati due giorni di su e giù ).

    Ho buttato un'occhiata alle previsioni per il tempo che mi aspetta in Germania/Olanda: bene, mi sa che mi son portato dietro la jazza del nordovest (), se è vero che mi buscherò giornate serene con punte di 20 gradi
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    noia meteo almeno fino a lunedì anche se con le uscite di questa mattina anche lunedì e martedì si vedrebbe ben poco
    sta mattina minima frizzante e leggera brinata solo nelle vallette più incassate
    siccità che inizia ad essere forte e visibile dalle mie parti, erba che tagliata con il decespugliatore non cresce come fosse fine estate
    polvere nelle vigne e livello torrenti ai minimi
    non pare sbloccarsi nulla di significativo per altri 6-7 gg, speriamo in qualche pioggia lunedì

  7. #177
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    noia meteo almeno fino a lunedì anche se con le uscite di questa mattina anche lunedì e martedì si vedrebbe ben poco
    sta mattina minima frizzante e leggera brinata solo nelle vallette più incassate
    siccità che inizia ad essere forte e visibile dalle mie parti, erba che tagliata con il decespugliatore non cresce come fosse fine estate
    polvere nelle vigne e livello torrenti ai minimi
    non pare sbloccarsi nulla di significativo per altri 6-7 gg, speriamo in qualche pioggia lunedì
    Per Boves Arpa , dal 1° gennaio al 15 aprile, siamo a 91.4mm da inizio anno.
    Potrà sembrare record, ma invece per lo stesso periodo abbiamo avuto molto di peggio: appena 49.0mm nel 1995, 74.6mm nel 2003, 77.0mm nel 1997; furono secchi anche il 1998 con 77.0mm e il 1990 con 107.8mm.
    Ad ogni modo abbiamo avuto il solito autunno caldo e alluvionale, il solito inverno secco e bollente, e ora una primavera calda e secca. Speriamo che almeno l'ultima decade di aprile e il mese di maggio non ci deludano..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #178
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo abbiamo avuto il solito autunno caldo e alluvionale, il solito inverno secco e bollente, e ora una primavera calda e secca. Speriamo che almeno l'ultima decade di aprile e il mese di maggio non ci deludano..
    Chissa' come sara' l'estate..................................................

  9. #179
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,350
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Chissa' come sara' l'estate..................................................
    Fammi indovinare: calda e afosa, coi temporali sulle solite zone (torino regio parco)
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #180
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Basso Piemonte - Aprile 2020

    Alone solare oggi. Qui a Fossano.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •