Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
  1. #41
    Vento fresco L'avatar di Welfl
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    Alto Adige-Südtirol; Lunigiana (MS)
    Età
    32
    Messaggi
    2,146
    Menzionato
    48 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Breve analisi del fronte freddo transitato.

    Dopo una giornata abbastanza soleggiata e calda, la sera é transitato da nord-ovest come previsto questo veloce ff.

    Le folate più forti:
    86 km / h in Obervintl
    84 km / h a Vipiteno
    75 km / h a Sarentino
    73 km / h a Salorno
    71 km / h a St. Valentino H d H

    Di conseguenza, ci sono stati diversi interventi dei pompieri a causa di alberi caduti, come a Riffiano, Ehrenburg e Terento.

    In tutta l'Alto Adige ci sono stati 2.000 fulmini. La maggior parte tra Naturno Nörderberg, attraverso la conca di Merano fino alle Alpi Sarentino e in Val Pusteria.

    Le precipitazioni più consistenti sono state segnalate a Riffiano con 30 mm in poco tempo.
    Pochissime precipitazioni sono cadute in Val Venosta superiore.
    Qui a Laives precipitazioni tra i 14 e i 15 millimetri poco vento e pochi lampi. Un transito veramente veloce e di poco conto.

    Prossime ore:
    La notte cadrà ancora un po ' di pioggia e sarà abbastanza ventoso.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    3 i millimetri caduti durante la velocissima fase temporalesca di qualche ora fa...attualmente +14.9° con 82% di umidità

  3. #43
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,008
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Sinceramente pensavo a un più cospicuo bottino nel pluvio, ma trovo appena 10 mm,mentre nella stazione provinciale poco più di 13 mm.
    Prima del temporale ho fatto un giretto in zona.
    Questo luogo sembra ben più lontano dalla mediterranea Merano.

    Viadacqua 19 abitanti,frazione di Scena altezza 1536 mt.
    Protetta dalle Laste di Verdines e Picco Ivigna,località rivolta a sud.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Bressanone (BZ), Mola di Bari (BA)
    Età
    39
    Messaggi
    7,961
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Buona domenica! Situazione attuale: cielo poco nuvoloso, temperatura +17.2°, umidità 23%, pressione 1026 hPa, tendenza pressione: stazionaria. Minima odierna +10.2°.
    Anch'io mi aspettavo un po' di pioggia in più ieri sera, il fronte è passato alla velocità della luce.
    A dopo

  5. #45
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,008
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Il sole a Merano ha riscaldato la giornata portando la massima a quasi 25 gradi.
    Fresco sopratutto in montagna a 2200 temperatura massima sui 5 gradi .
    Passo Gardena oggi pomeriggio.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Buonasera Südtirol
    Mi trovo a Bolzano per lavoro
    Arrivato oggi attorno alle 12.30 ed in città registravo +26 gradi (da termo auto).
    Aria assolutamente accettabile, senz'altro
    Domani mattina direzione prima Laas e poi Tschengls.

    Tschüss!!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #47
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,008
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera Südtirol
    Mi trovo a Bolzano per lavoro
    Arrivato oggi attorno alle 12.30 ed in città registravo +26 gradi (da termo auto).
    Aria assolutamente accettabile, senz'altro
    Domani mattina direzione prima Laas e poi Tschengls.

    Tschüss!!
    Buon giorno Sneg!
    Cengles l unico paese Venostano che non ho mai visitato, l ho vedo in lontananza passando per Oris, sulle pendici del Orgelspitze.
    Dicono che sia un bel paesino,in inverno sarà freddo, con poco sole e a circa 1000 mt se non erro.
    Questa mattina bel fresco in Val D ' Adige con minime fino a 5 gradi a Gargazzone.

    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Buon giorno Sneg!
    Cengles l unico paese Venostano che non ho mai visitato, l ho vedo in lontananza passando per Oris, sulle pendici del Orgelspitze.
    Dicono che sia un bel paesino,in inverno sarà freddo, con poco sole e a circa 1000 mt se non erro.
    Questa mattina bel fresco in Val D ' Adige con minime fino a 5 gradi a Gargazzone.

    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Eilà, ciao a te naiva!!
    Si, Cengles davvero un bel posticino: lo conosco molto bene perché la mia collega è di lì (ma vive a Merano) ed hai ragione, sfiora i 1000 metri e si trova sul versante poco esposto all'insolazione (in inverno stacca delle temperature veramente rigide...).
    Bel paesino, confermo! C'è una quiete di quelle veramente rigeneranti (non arriva neanche a 400 abitanti effettivi mi dice la collega), e quando sono in zona, una sosta lì è d'obbligo per me .
    Stamattina sono passato prima da Lasa (attorno alle 10 la macchina mi segnava + 16 gradi lì in paese) e poi direzione Cengles, ho "caricato" la collega () e siamo andati a Tubre (dove abbiamo appunto l'incarico).
    Molto fresco da quelle parti (l'auto mi dava +13).
    Attorno alle 16 ero a Bolzano, + 25 con aria estiva davvero godibilissima ed ora mi sto gustando un po' di fresco qui dove pernotto (a Pianizza di Sopra, Caldaro) dopo una bella cenetta con birrona annessa ad Appiano () ma....non so quanti gradi ci siano perché sono in balcone a fumare una sigaretta .
    Comunque, subito dopo pranzo bella passeggiata sulla pedonale/ciclabile di Glorenza (tu la conosci, nel tratto che passa dietro l'antico mulino poco prima dell'uscita del paese), mega gelatone e...quanto mi mancava sentire i ragazzini (ma non solo) che ti passano accanto e ti salutano con un bel "Griast"!
    Che gente squisita quella della Venosta!
    Domani mattina di nuovo a Tubre e poi pausa pranzo a Sluderno

    Griast eank!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,008
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eilà, ciao a te naiva!!
    Si, Cengles davvero un bel posticino: lo conosco molto bene perché la mia collega è di lì (ma vive a Merano) ed hai ragione, sfiora i 1000 metri e si trova sul versante poco esposto all'insolazione (in inverno stacca delle temperature veramente rigide...).
    Bel paesino, confermo! C'è una quiete di quelle veramente rigeneranti (non arriva neanche a 400 abitanti effettivi mi dice la collega), e quando sono in zona, una sosta lì è d'obbligo per me .
    Stamattina sono passato prima da Lasa (attorno alle 10 la macchina mi segnava + 16 gradi lì in paese) e poi direzione Cengles, ho "caricato" la collega () e siamo andati a Tubre (dove abbiamo appunto l'incarico).
    Molto fresco da quelle parti (l'auto mi dava +13).
    Attorno alle 16 ero a Bolzano, + 25 con aria estiva davvero godibilissima ed ora mi sto gustando un po' di fresco qui dove pernotto (a Pianizza di Sopra, Caldaro) dopo una bella cenetta con birrona annessa ad Appiano () ma....non so quanti gradi ci siano perché sono in balcone a fumare una sigaretta .
    Comunque, subito dopo pranzo bella passeggiata sulla pedonale/ciclabile di Glorenza (tu la conosci, nel tratto che passa dietro l'antico mulino poco prima dell'uscita del paese), mega gelatone e...quanto mi mancava sentire i ragazzini (ma non solo) che ti passano accanto e ti salutano con un bel "Griast"!
    Che gente squisita quella della Venosta!
    Domani mattina di nuovo a Tubre e poi pausa pranzo a Sluderno

    Griast eank!
    Bello ,bel resoconto che hai fatto della giornata.
    Ho notato anch'io la gentilezza e l onestà delle persone Venostane.
    Má,forse perché nelle più ricche Pusteria e varie valli Dolomitiche hanno troppi soldi,la gente é meno umile,so che ho detto una cretinata,eppure ho già sentito molte volte questo pregiudizio.
    Esempio i prezzi della benzina ,nella zona Gardena e Bassa Pusteria ,al litro la verde la si trova a 1,54 in vari benzinai ,In Venosta ho visto da 1,39 a 1,42.
    Per non parlare dei ristoranti ,dove in Venosta mangi bene dappertutto a prezzi onesti,come ristorante Steinbock a Glorenza.


    Tornando alla meteo ,questa mattina un Po più mite ,con minime attorno i 10 gradi.
    Ciao .
    Ultima modifica di naiva; 28/05/2020 alle 06:13

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,003
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Alto Adige/Südtirol/Ladins : Maggio 2020

    Buongiorno
    Ed ha ragionissima naiva: una mattinata già più mite pare anche anche a me, adesso l'auto mi segna + 14 gradi da Eisenstecken () giù a Caldaro.
    Si parte per Tubre
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •